Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 14 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 136

Discussione: Faretti supplementari

TCP Rider L'avatar di Beano
    Citazione Originariamente Scritto da Lone wolf 48 Visualizza Messaggio
    Hai centrato in pieno il problema. Voglio migliorare la visibilitÃ*, ma in realtÃ* sono molto combattuto tra estetica e funzionalitÃ*. Ero partito da un faro a lato poi ho optato per il doppio faretto ai lati di quello di serie. Non troppo Harley ma qualcosa si. Tipo ma con sobrietÃ*. Quindi tondi e con forma e foggia classica. MC ma non troppo, anni 90. Niente micro su tubolari, troppo GS adventure. Non avendo ancora le idee chiare sul lato estetico, mi stavo dedicando a capire lÂ’aspetto tecnico. Mi aveva incuriosito il fatto che il mercato offre tantissimo come abbaglianti, o profonditÃ*, abbastanza come fendinebbia e pochissimo come anabbaglianti. Quindi chiedevo se qualcuno avesse esperienza per non sbagliare acquisto. Il mio dubbio è se è meglio utilizzare normalmente il faro originale e accendere i supplementari in casi particolari, quindi abbaglianti oppure utilizzare normalmente i supplementari, quindi anabbaglianti, e utilizzare in casi particolari lÂ’abbagliante di serie. Tutto qui e a prescindere dalle questioni legali.
    Io ho montato a suo tempo un kit xenon (il kit in sè tra l’altro è omologato, ma sappiamo che in italia anche se cambi una lampadina non sei in regola, ma io sinceramente me ne frego) ed ero molto soddisfatto. La lampadina è fredda perché a scaldarsi è la mircrocentralina e quindi rovini pure meno la parabola (quella di serie fa abbastanza schifo). La microcentealina puoi metterla dove vuoi, sia sotto al serbatoio che dentro il faro stesso. La luce è bianca (ma non azzurra) e molto più potente, quindi il risultato per me era assolutamente centrato (e l’estetica restava intonsa). Se vuoi il kit l’ho ancora per cui se vuoi fare una prova fammi un fischio

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di maumau65
    Moto
    street twin 2016 ex t120 ex un po' di moto
    Beano ottimo input.
    Bella variabile.
    In effetti qui nessuno ci aveva pensato anche se é la coda piu ovvia.

TCP Rider L'avatar di Lone wolf 48
    Moto
    Scrambler efi/ bmw GS urban
    Citazione Originariamente Scritto da Beano Visualizza Messaggio
    Io ho montato a suo tempo un kit xenon (il kit in sè tra l’altro è omologato, ma sappiamo che in italia anche se cambi una lampadina non sei in regola, ma io sinceramente me ne frego) ed ero molto soddisfatto. La lampadina è fredda perché a scaldarsi è la mircrocentralina e quindi rovini pure meno la parabola (quella di serie fa abbastanza schifo). La microcentealina puoi metterla dove vuoi, sia sotto al serbatoio che dentro il faro stesso. La luce è bianca (ma non azzurra) e molto più potente, quindi il risultato per me era assolutamente centrato (e l’estetica restava intonsa). Se vuoi il kit l’ho ancora per cui se vuoi fare una prova fammi un fischio
    Grazie, ma penso il kit sia per una Triumph. Io ora ho una bmw GS urban che sto un poÂ’ modificando secondo i miei gusti, come ti dicevo, MC ma non troppo. Per chiarire meglio il ragionamento dei fari: nei percorsi autostradali o statali veloci tutto ok. Nei percorsi misti a me interessa vedere meglio la strada che ho davanti, se ci sono fossi, asfalto dissestato, per non cadere. Quindi la logica vorrebbe dei fari/faretti anabbaglianti tanto, se devo vedere lÂ’andamento della strada a lungo raggio, tipo curve, ho l abbagliante di serie. Un abbagliante supplementare serve ai rallysti, a chi va molto forte su percorsi accidentati. Quindi penso di essere un utente medio. Allora mi domando: perché il mercato offre per 100 prodotti 60 abbaglianti, 30 fendinebbia e 10 anabbaglianti? Poiché non mi sento un padreterno, mi domando: dove sbaglio? Altra domanda: un prodotto visionato, peraltro abbastanza costoso, aveva i diagrammi di luminositÃ* tra abbaglianti e fendinebbia. Simili ma questi ultimi più corti di quasi il 50%. Si può dire allora che il fendinebbia è un abbagliante con un raggio di azione più corto? Se è così, avrei risolto il problema. Grazie per i consigli e la disponibilitÃ*.DC47A76F-7DC0-4C73-95F9-379131A247A8.jpgScusate ma a me le foto si capovolgono.non so perché.

Citazione Originariamente Scritto da maumau65 Visualizza Messaggio
    Beano ottimo input.
    Bella variabile.
    Ci avevo pensato ma per la mia moto parliamo di più di 300€.

Citazione Originariamente Scritto da maumau65 Visualizza Messaggio
    Beano ottimo input.
    Bella variabile.
    Mi correggo. 819€ Wunderlich
    Ultima modifica di Lone wolf 48; 10/02/2018 alle 10:24 Motivo: Unione Post Automatica
    Non morire prima di morire

Il kit non è nè per Triumph nè per Bmw, è semplicemente per H4...monta su qualunque moto abbia una lampadina H4.
    Se a qualcuno interessa viene via per un tozzo di pane.

TCP Rider L'avatar di maumau65
    Moto
    street twin 2016 ex t120 ex un po' di moto
    Quantifica il tozzo di pane..

Moto
    Il kit non è nè per Triumph nè per Bmw, è semplicemente per H4...monta su qualunque moto abbia una lampadina H4.
    Se a qualcuno interessa viene via per un tozzo di pane.
    Scusa l’ignoranza ma non ho capito di cosa si tratta. Se hai qualcosa che possa chiarirmi le idee, mi interesserebbe. La lampadina H4 non è quella monofilamento da 55 W? Nei nostri fari non c è l H3 a doppio filamento 40/55W? Sicuramente sono rimasto indietro di una trentina di anni. Dopo scendo nel box e vedo sul libretto che lampada porta il mio faro nel frattempo, per essere in tema, illuminaci

Nelle Bonneville della penultima serie, che è quella che avevo io, all'interno del faro c'era una lampadina H4. Non so che lampadina monti la tua moto, ti ho solo detto che il kit NON è specifico per un modello di moto bensì per un attacco (per altro il più diffuso) di lampadine.
    Basta cercare su google "kit xenon H4 moto" e se ne trovano a bizzeffe, dai cinesi a quelli fatti meglio.

Moto
    Nelle Bonneville della penultima serie, che è quella che avevo io, all'interno del faro c'era una lampadina H4. Non so che lampadina monti la tua moto, ti ho solo detto che il kit NON è specifico per un modello di moto bensì per un attacco (per altro il più diffuso) di lampadine.
    Basta cercare su google "kit xenon H4 moto" e se ne trovano a bizzeffe, dai cinesi a quelli fatti meglio.
    Hai ragione. Ho invertito le H.

4CFCA2CD-9113-49BA-8A60-2E8DBDE7A4E7.jpg
    Ultima modifica di Lone wolf 48; 10/02/2018 alle 12:57 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    BMW R1200 RT
    la luce allo XENO per essere bianca deve essere di 6000 K se vai oltre comincia a essere azzurra e allora i vigile aprono gli occhi e te fregano ,,,

pero non credete che tirate via una normale allogena e inserite una lampadina a lo XENO e tutto una modifica,,, centralina di qua ,,attacchi diversi di la,, ma guardate che roba,,, occhio quelle che sono o sembrano uguale alle allogene sono EFFETTO XENO solo perche fanno luce azzurra,, pero non sono Xeno,,

https://www.google.it/search?biw=142...0C0fRY#imgrc=_

ci sono anche le normale H4 super ligth
    queste illumina molto bene,,

pero il problema io credo che sia lo spazio o distanza fisica,, diciamo la ZONA BUIA fra la anabbagliante e la abbagliante, e li dove lavora il faro supplementare,,, diciamo spinge o illumina quella zona buia dove il anabbagliante NO ARRIVA e giusta e quella di PIU BISOGNO per la velocita del mezzo,,, perche la anabbagliante lavora o illumina troppo VICINO,,,,,,

​TONY le magnific
    Ultima modifica di tony le magnific; 10/02/2018 alle 13:24
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

Moto
    Cacchio, sembra l’uovo di Colombo. Mai sentiti. Questo dimostra che chiedere è sempre cosa buona. Una curiosità: perché lo hai tolto? Il tuo è tra i buoni o accrocchi cinesi? Che marca è? Grazie

D5CA4C56-F84B-470B-B7E3-5A20FE1717F1.jpg4F56F2EE-BB83-4DDA-B91B-A8DE63C6271D.jpgPer la mia moto occorre anche il canbus altrimenti si accende la spia “ luce bruciata” quindi o la versione con solo gli anabbaglianti xenon e la versione tutta xenon. Prezzi tra i 79 e i 107€. Non poco ma manto tanto.
    Ultima modifica di Lone wolf 48; 10/02/2018 alle 14:28 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 4 di 14 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima