Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 80

Discussione: Problemi di spegnimento a freddo

TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Moto
    day 675 09 SE
    Citazione Originariamente Scritto da u171173 Visualizza Messaggio
    Veramente quando faccio la pulizia dei corpi farfallati, il serbatoio non lo smonto ma lo "ribalto" solamente e in pochi minuti smonto i coni, pulisco e rimonto tutto. Inoltre anche per togliere il filtro aria non scollego la batteria.... sbaglio ??

La sostituzione candele invece mi spaventa....
    io smonto per pignoleria: il serbatoio ribaltato mi da fastidio....

idem per la batteria, non serve, ma non mi va di lavorare con l'impianto sotto tensione....

la sostituzione delle candele è decisamente facile come operazione.... io procedo nel modo seguente (poi ognuno fa come gli pare e piace)

tolgo le pipette, do una bella soffiata col compressore per pulire la sede (non si sa mai), uso una chiave a cricchetto con inserto per candele

riavvito le candele con a 12kn (ho letto che alcuni qui le stringono a 18 kN)

finito il lavoro (se lo dovessi fare tu, non commettere l'errore stupido che ho fatto io, ovvero non controllare il connettore, infatti alcuni hanno il connettore largo che si svita)

e sei a posto per altri 20.000 km

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di u171173
    Moto
    Street Triple RS 2020; Vespa PX 150 Arcobaleno
    Citazione Originariamente Scritto da Igor_675 Visualizza Messaggio
    io smonto per pignoleria: il serbatoio ribaltato mi da fastidio....

idem per la batteria, non serve, ma non mi va di lavorare con l'impianto sotto tensione....

la sostituzione delle candele è decisamente facile come operazione.... io procedo nel modo seguente (poi ognuno fa come gli pare e piace)

tolgo le pipette, do una bella soffiata col compressore per pulire la sede (non si sa mai), uso una chiave a cricchetto con inserto per candele

riavvito le candele con a 12kn (ho letto che alcuni qui le stringono a 18 kN)

finito il lavoro (se lo dovessi fare tu, non commettere l'errore stupido che ho fatto io, ovvero non controllare il connettore, infatti alcuni hanno il connettore largo che si svita)

e sei a posto per altri 20.000 km
    E' il fatto di arrivare alle pipette che mi preoccupa: come faccio ad arrivarci e cosa devo togliere ? Rispetto all'accesso ai corpi farfallati, devo smontare qualcosa d'altro ?

Moto
    day 675 09 SE
    E' il fatto di arrivare alle pipette che mi preoccupa: come faccio ad arrivarci e cosa devo togliere ? Rispetto all'accesso ai corpi farfallati, devo smontare qualcosa d'altro ?
    arrivare alle pipette non è affatto difficile...

in ogni caso per pulire bene i corpi farvallati non basta togliere l'airbox ma dovresti somontare anche la sede dell'araibox, operazione alla portata di un bambino... a quel punto dovresti vedere le pipette.... per sfilarle, dopo tanti km e anni, probabilmente dovrai esercitare un po' di forza... ma vengono via comunque senza recare danni

Moto
    arrivare alle pipette non è affatto difficile...

in ogni caso per pulire bene i corpi farvallati non basta togliere l'airbox ma dovresti somontare anche la sede dell'araibox, operazione alla portata di un bambino... a quel punto dovresti vedere le pipette.... per sfilarle, dopo tanti km e anni, probabilmente dovrai esercitare un po' di forza... ma vengono via comunque senza recare danni
    Ecco dove è il problema: io non tolgo la sede dell'airbox per pulire i corpi farfallati: tolgo solo il coperchio e smonto i coni....
    Devo trovare una guida per smontare la sede dell'airbox..

Moto
    day 675 09 SE
    Ecco dove è il problema: io non tolgo la sede dell'airbox per pulire i corpi farfallati: tolgo solo il coperchio e smonto i coni....
    Devo trovare una guida per smontare la sede dell'airbox..
    se hai smontato i coni allora hai fatto quasi tutto.... non so se sia veramente necessario smontare la sede..... ma considerati gli spazi credo che sia meglio farlo....

dovresti avere circa 6/8 viti... le sviti e tiri via.... facilissimo..... se mi mandi un nr whatsapp via messaggio privato ti mando le foto

Moto
    se hai smontato i coni allora hai fatto quasi tutto.... non so se sia veramente necessario smontare la sede..... ma considerati gli spazi credo che sia meglio farlo....

dovresti avere circa 6/8 viti... le sviti e tiri via.... facilissimo..... se mi mandi un nr whatsapp via messaggio privato ti mando le foto
    Grazie!!! hai mp!

TCP Rider L'avatar di agoStreet
    Moto
    street triple 2013
    Quoto il discorso cambio candele...vanno cambiate ogni 20k...non è il caso di rischiare per poi magari fare danni non proprio graditi, soprattutto al portafogli temo

...triple lover...

Ma comunque...se per una volta vai da un buon meccanico? così magari ti fai dare qualche dritta per la prossima volta

...triple lover...

TCP Rider L'avatar di vespower
    Moto
    sweet triple

per togliere del tutto il corpo dell'airbox hai solo una vite in più rispetto a quella dei cornetti : la trovi vicino al canotto di sterzo...

Moto
    Lo so che vi sto rompendo le scatole con questa storia... . Però questa sera me lo ha rifatto ed ho notato una cosa: accendo la moto, non dò assolutamente gas e i giri sono regolari: un po' altini, visto che la moto è fredda. Come metto la 1', i giri calano drammaticamente, al limite dello spegnimento. Parto e come arrivo alla porta del garage quindi mi devo fermare per aprire il cancello, si spegne.

Moto
    day 675 09 SE
    Lo so che vi sto rompendo le scatole con questa storia... . Però questa sera me lo ha rifatto ed ho notato una cosa: accendo la moto, non dò assolutamente gas e i giri sono regolari: un po' altini, visto che la moto è fredda. Come metto la 1', i giri calano drammaticamente, al limite dello spegnimento. Parto e come arrivo alla porta del garage quindi mi devo fermare per aprire il cancello, si spegne.
    forse sbaglio.... ma io non mi preoccuperei più di tanto.... ci certo è anche colpa delle temperature basse.... prima di mettere la marcia falla scaldare un poco....

fai quel tagliando e poi vedi se cambia qualcosa.....

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima