Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 80

Discussione: Problemi di spegnimento a freddo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di u171173
    Moto
    Street Triple RS 2020; Vespa PX 150 Arcobaleno
    Questo w-e mi dedicherò finalmente al minitagliando: pulizia corpi farfallati e sostituzione filtro aria. Vedrò anche cosa fare dell'odiato tubicino scarico vapori olio (grazie Vespower ).
    Se avrò ancora problemi mancheranno solo le candele; a tal proposito (Igor mi ha già inviato tutte le foto) non so decidermi; ho guardato anche dei tutorial e sembra facile ma non vorrei fare danni: mi spaventa
    a) la candela sinistra che sembra essere di accesso più difficile
    b) sbagliare a riavvitarle e rovinare la filettatura
    Inoltre: quali attrezzi sono i più indicati ? In un tutorial ho visto una specie di bastoncino magnetico per recuperare le candele...
    Grazie

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    Per recuperare le candele svitate baste che usi un semplicissimo tubo di gomma da 10 mm o 8 mm a seconda e per non spanare il filetto le riavviti con lo stesso tubo con le dita. Quando senti che si avvita libera dopo 3 giri ok , altrimenti gia dopo mezzo giro senti che punta e il tubo scivola!
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

TCP Rider L'avatar di vespower
    Moto
    sweet triple
    Te l'avevo detto che erano i corpi farfallati : togli lo sfiato oliooooooooooo

E visto che ti trovi dai una sbirciatina allo statore..
    Ultima modifica di vespower; 10/03/2018 alle 14:58 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da manetta scarsa Visualizza Messaggio
    non ho mai usato la versione android e aggiungiamo che le traduzioni delle voci sono terribili , dovrebbe essere il valore dello stepper motor che va a regolare il minimo
    rimetti schermata ma la lingua inglese...
    avevo una mezza idea di prendermi una 675 ... col c@zzo ... non ho mica voglia di pulire i corpi farfallati ogni 2000 km ...
    E qual è il significato di questo valore ? C'è un valore ideale ?

Guarda, mai e poi mai avrei pensato che in 4000 km i corpi farfallati si sporcassero così. Ha ragione probabilmente Vespower dicendo che bisogna togliere lo sfiato d'olio. Devo dire però che l'air box era pulito, non unto.... bho ! Forse colpa anche del filtro d'aira in condizione ormai pietose ?

Citazione Originariamente Scritto da vespower Visualizza Messaggio
    Te l'avevo detto che erano i corpi farfallati : togli lo sfiato oliooooooooooo

E visto che ti trovi dai una sbirciatina allo statore..
    Eh! un giorno prenderò il coraggio a 4 mani e farò candele e sfiato olio....
    E lo statore, come si controlla ? C'è una verifica "non invasiva" che si può fare ?
    Ultima modifica di u171173; 10/03/2018 alle 17:57

TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    Citazione Originariamente Scritto da u171173 Visualizza Messaggio
    E qual è il significato di questo valore ? C'è un valore ideale ?
    no , lo puoi variare ma poi la ecu risetta il valore in base ai suoi calcoli...parlo x esperienza sul 955, altro non so

p.s. pure io avevo dirottato lo spurgo in quanto avevo addirittura emulsione di olio nella scatola filtro(in inverno), nonostante tutto mai ho sofferto di spegnimenti
    Ultima modifica di manetta scarsa; 10/03/2018 alle 23:05

Moto
    fai silenzio e apri un gda di prodotti x pulizia dei corpi farfallati

ne avrete tutti bisogno
    Petrolio bianco e via!
    Comunque, considerando che ogni 4-5000 km ho problemi di spegnimento dovuto ai CF, se non voglio rischiare di dover chiamare un carro attrezzi o, peggio, di cadere perché la moto mi si spegne mentre faccio la rampa dei box (già accaduto, per sola fortuna non sono caduto...), credo che mi convenga fare una pulizia ogni 2000 km.....

Si, in effetti è un bel mistero.....
    Però ho notato una cosa ( che magari non c'entra , però......) avallata anche dall'esperienza riportata da un'altro del forum. Avendo spostato lo sfiato sul carter catena ho modo di notare la quantità di schifezza vaporizzata che esce dallo sfiato: bene, prima di cambiare regolatore e statore trovavo il terminale del tubo sempre bagnato, come se ci fosse una costante e regolare perdita di vapori in quantità piuttosto consistente. Quando lo statore era ormai alla frutta poi non vi dico; fermo al semaforo vedevo chiaramente il vapore uscire dallo sfiato, cosa che era ovviamente prodotta dal calore generato dagli avvolgimenti in corto. Stranamente adesso che ho cambiato statore e regolatore non lo fà più.....Boh !!!!
    Effettivamente dovrei farlo; probabilmente però non è il solo motivo anche perché, ripeto, l'air box era bello pulito al suo interno. Però questa cosa che fa da segnalatore dello statore che si brucia mi intriga.... se solo avessi un po' più di manualità....!

p.s. pure io avevo dirottato lo spurgo in quanto avevo addirittura emulsione di olio nella scatola filtro(in inverno), nonostante tutto mai ho sofferto di spegnimenti
    Appunto, quindi secondo me non è l'unico problema.... forse ha ragione il mio meccanico quando dice che è l'uso cittadino che contribuisce all'accumulo di sporcizia e che bisogna dare delle belle tirate a questa moto!
    Ma io in città riesco a malapena a tirare la Vespa....!
    Ultima modifica di u171173; 11/03/2018 alle 07:58 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    non ho mai usato la versione android e aggiungiamo che le traduzioni delle voci sono terribili , dovrebbe essere il valore dello stepper motor che va a regolare il minimo

avevo una mezza idea di prendermi una 675 ... col c@zzo ... non ho mica voglia di pulire i corpi farfallati ogni 2000 km ...
    Ultima modifica di manetta scarsa; 10/03/2018 alle 16:17

TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Moto
    day 675 09 SE

sulla Daytona io non ho problemi di imbrattamento dei corpi farfallati....

sulla Street darò un'occhiata la prossima settimana..... tempo permettendo.... sono curioso di vedere la differenza....

essere costretti a una pulizia ogni 2000 km mi pare anomalo.....

TCP Rider L'avatar di vespower
    Moto
    sweet triple
    Beh,
    se proprio vuoi divertirti a giochicchiare ( cosa che fà sicuramente parte della psicologia perversa del motociclista) fà pure ma guarda che i problemi ai CF si preannunciano da soli con vistosi cali del minimo . A quanto pare c'è una percentuale "X " di street che rompono gli zebedei ( e la mia, modestamente, fà parte di tale ristretta èlite) ed un'altra "Y "che vive in pace con se stessa e col suo cavaliere.

Ti auguro di appartenere alla seconda categoria.....

Citazione Originariamente Scritto da Igor_675 Visualizza Messaggio
    sulla Daytona io non ho problemi di imbrattamento dei corpi farfallati....

sulla Street darò un'occhiata la prossima settimana..... tempo permettendo.... sono curioso di vedere la differenza....

essere costretti a una pulizia ogni 2000 km mi pare anomalo.....

TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Moto
    day 675 09 SE
    Beh,
    se proprio vuoi divertirti a giochicchiare ( cosa che fà sicuramente parte della psicologia perversa del motociclista) fà pure ma guarda che i problemi ai CF si preannunciano da soli con vistosi cali del minimo . A quanto pare c'è una percentuale "X " di street che rompono gli zebedei ( e la mia, modestamente, fà parte di tale ristretta èlite) ed un'altra "Y "che vive in pace con se stessa e col suo cavaliere.

Ti auguro di appartenere alla seconda categoria.....
    la perversione sta nel scegliere il cromosoma X.... femminile e per natura fonte di rogne....

io ho chiesto quella con il cromosoma Y.... dovrei quindi rientrare nella seconda categoria.....

sempre che non mi sia stata rifilata una fregatura

e con la sfiga che ho ultimamente potrebbe anche starci.....

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima