Sì , sentito ... sicuramente meglio degli ultimi ,senza dubbio

Sì , sentito ... sicuramente meglio degli ultimi ,senza dubbio
JUVENTINO e STONERIANOcit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

kill'em all
ride the lightning
master of puppets
black album
...and justice for all
load
musicalmente e tecnicamente impareggiabili, negli altri sono andati via via sbiadendo come suono e calando il livello tecnico.
a 20 anni ho sudato 100 camicie.. ehm no.. magliette di acrilico... per riproporre assoli di canzoni come the four horseman, one, fade to black (per questa ho bestemmiato tanto pure sulla ritmica), master of puppets ed altre.. oggi probabilmente, riuscirei a rifare uno degli ultimi album ad orecchio, assoli compresi.. ma sono 10 anni che non suono.
Ovvio che live siano ancora tanta tanta roba ma il livello tecnico delle canzoni e degli album più recenti è scemato parecchio IMHO

Immagino, infatti l'avevo scritto..
intendi, non è una critica, solo una presa di coscienza che la loro musica è cambiata nel tempo.
Detto questo per me sono ancora il gruppo che ho ascoltato di più in vita mia e quello che ho ascoltato quotidianamente dai 14/15 anni in sù (praticamente negl'ultimi 20 anni).

Invecchiano anche loro.

Ieri sera ero a Bologna, semplicemente fantastici.
Inviato da Calcinelli

è sempre stato il mio sogno andare ad un loro concerto...non sono un amante dei gruppi rock ma i metallica li sento volentieri..la canzone turn the page è una delle mie preferite
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

lunedi c'ero
Da fan della prima ora (fino a master...) mi sono commosso per fade to black . Gran concerto , avrei desiderato qualche pezzo in più da Kill'em all ma va bene cosi .
Adoro Kirk Hammett , mai sopra le righe ... pulitissimo e scenico il giusto , sempre con il sorriso . Lui e Hetfield (il capo...sempre con la chitarra "bassa" ) incarnano abbastanza il mio ideale di rocker "cresciuto" che non diventa la caricatura di se stesso .
Soldi (tanti) spesi bene .