Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 22 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 216

Discussione: Catene auto per auto non catenabili

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Se quest'auto non la userete con neve o ghiaccio, non comprare nulla e non star neanche a prendere in giro gli agenti ad un eventuale controllo, con vecchie catene a bordo, perché non è detto siano sempre disposti allo scherzo.

Valuta le sanzioni di cui sarete passibili e metti in conto che potreste pagare una multa.

Mi rendo conto di come sia deprecabile consigliare di non rispettare la legge ma la ritengo, considerati i presupposti, la soluzione più efficiente in questo caso.
    Ultima modifica di Dennis; 14/02/2018 alle 11:02

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    Malanca 3m
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    la catenabilità o meno in funzione delle misure delle gomme non è mai riportata sul "libretto" (perché non concerne le omologazioni), è scritta solo sul manuale d'uso.
    Se il problema (per ora) è la "paura" di eventuali sanzioni, al massimo si rischia una contravvenzione di 84 euro
    Ci scappa una cenetta per due in pizzeria + cinema

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    Grazie mille, mi faresti un favore

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Anche se rimane il problema del costo

Konig ksummit k23
    La borsa morbida è lunga 57cm larga 18cm alta 20cm

In teoria hai ragione ma la. Legge dice obbligo di catene a bordo indipendentemente se nevica o meno

Imho alla fine un kit di catene su una auto nuova io lo prenderei...a parte l'obbligo di legge immagina che vi prende una nevicata improvvisa quando siete in giro con quella macchina...se avete le catene potete tornare a casa...se non le avete dovete lasciare la macchina in mezzo alla strada e chiamare qualcuno che (se ci riesce) vi viene a prendere...
    Ultima modifica di Stinit; 14/02/2018 alle 11:31 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Grazie a tutti, siete stati chiarissimi, prenderemo una decisione ora che è tutto chiaro

TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Moto
    HNTR 350
    Grazie a tutti, siete stati chiarissimi, prenderemo una decisione ora che è tutto chiaro

chiaro, no?

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Ahahahahh

TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    Citazione Originariamente Scritto da Naexim Visualizza Messaggio
    Per mia personale esperienza le 4stagioni (avute in totale 2treni su auto diverse) sono pessime dal punto di vista della tenuta in curva sul bagnato e umido. (Le estive hanno grip nettamente superiore)
    Se volessi risparmiare comprerei due cerchi in lamiera con due pneumatici invernali,e li monterei sull'asse di trazione,non sarà una soluzione elegantissima,ma per la legge si è ok.
    Poi a scadenza stagionale obbligo rimetterei le estive.
    Naturalmente mia esperienza/opinione.
    questa poi ...... solita stronzata all'italiana se è vero
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Naexim Visualizza Messaggio
    Per mia personale esperienza le 4stagioni (avute in totale 2treni su auto diverse) sono pessime dal punto di vista della tenuta in curva sul bagnato e umido. (Le estive hanno grip nettamente superiore)
    Se volessi risparmiare comprerei due cerchi in lamiera con due pneumatici invernali,e li monterei sull'asse di trazione,non sarà una soluzione elegantissima,ma per la legge si è ok.
    Poi a scadenza stagionale obbligo rimetterei le estive.
    Naturalmente mia esperienza/opinione.
    È vero...la legge nn ti obbliga ad usarle sulle 4 ruote...ma solo su quelle motrici...il punto è che montarne solo 2 (per risparmiare 200€?)ti espone a rischio di testa coda e di allungamenti importanti dello spazio di frenata...ne vale la pena??

Intanto c'è da dire che le nuove 4 stagioni dì marca ( tipo Michelin crossclimate) vanno molto bene anche se non paragonabili ad una gomma termica, poi aggiungerei che non possiamo prendere una macchina nuova e farci spaventare dal costo dì 4 pneumatici termici che ci garantiscono ottima tenuta non solo se nevica ma anche quando l'asfalto è freddo e umido... io non avrei dubbi anzi, per zona oltre i 500 metri slm le tenderei obbligatorie!
    Per ultimo ti do una soluzione...
    Il codice della strada riguardo gli pneumatici invernali va in deroga e autorizza a montare pneumatici con indice dì velocità inferiore a quello omologato da libretto di circolazione, l'unico obbligo ( a differenza dei codici omologati ) è che vanno tolti obbligatoriamente entro il mese successivo alla data ufficiale del fine obbligo dì transito con catene etc etc, indice più basso vuol dire minor costo, più sicurezza e in regola con il CDS.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    Using Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    È vero...la legge nn ti obbliga ad usarle sulle 4 ruote...ma solo su quelle motrici...il punto è che montarne solo 2 (per risparmiare 200€?)ti espone a rischio di testa coda e di allungamenti importanti dello spazio di frenata...ne vale la pena??
    personale opinione........ io ho sempre pensato che le gomme invernali sono un'immane stronzata.......... un business colossale......... prima bisognerebbe saper guidare come dio comanda e poi montare le gomme da neve
    cmq io ho smesso già da parecchi anni di montarle; vuoi perché sto in pianura (e nn nevica/gela quasi mai) vuoi perché facevo 10.000 km alla grande a stagione... poi 2 cambi gomme l'anno da circa 50 € l'uno (soldi buttati nel cesso) la rottura di coglioni di perdere tempo dal gommista, in più dopo 3/4 anni avevo una gomma invernale cristallizzata e meno efficiente con pochi km....... Tutto questo mi ha portato a lasciare su quelle normali.

Poi se ci si mette pure la legge che ti consente di avere grip sull'anteriore e sciolina sul posteriore sono ultra felice della mia scelta .

Poi @jamex se ritieni che le gomme da neve siano più efficienti di quelle normali (oltre che obbligatorie per legge) non ti devi porre nemmeno la domanda........ montale e basta !
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

Pagina 3 di 22 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima