Se nevica prendiamo la mia macchina che ha gomme invernali più catene track.. Il problema è che con catene senza etichette non credo di essere in regola
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Le ho sulla mia, sono perfette, ma hanno 2 problemi per lei, costano una follia e occupano tanto spazio nel bagagliaio (la sua auto ha il bagagliaio piccolo)
In teoria hai ragione ma la. Legge dice obbligo di catene a bordo indipendentemente se nevica o meno
Ok, ed in caso di catene "vissute" è difficile che ti facciano provare a montarle "a secco"
Anche perchè dovessero fermarla può tranquillamente dire di non essere in grado di montarle per cui sarebbero tenuti loro a fare la prova.
Dico questo solo perchè in questi 2 prossimi mesi è difficile che nevichi a Ravenna...
amaramente quoto, visto che le tengo nel portabagli e non le ho mai montate... e tu sai che a roma nevica ogni giorno dell'anno.
anzi, oggi c'è allerta meteo, infatti siamo barricati tutti in casa e non siamo neppure andati a lavorare per paura di rimanere bloccati dalla neve.![]()
Ultima modifica di 2877paolo; 14/02/2018 alle 10:31
la catenabilità o meno in funzione delle misure delle gomme non è mai riportata sul "libretto" (perché non concerne le omologazioni), è scritta solo sul manuale d'uso.
Se il problema (per ora) è la "paura" di eventuali sanzioni, al massimo si rischia una contravvenzione di 84 euro
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html