si ma non fate i brillanti a comprare auto sportive non catenabili se poi siete dei pezzenti con nemmeno i soldi per 2 gomme invernali![]()
si ma non fate i brillanti a comprare auto sportive non catenabili se poi siete dei pezzenti con nemmeno i soldi per 2 gomme invernali![]()
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
Dipende da che macchina è e dove la devi usare. Può darsi che le M+S ti siano sufficienti per tutto l'anno. In ogni caso comprare le termiche è un aggravio molto relativo, i km che ci fai non li fai con quelle estive.
E' una questione di ruote larghe e passaruote insufficienti. Una volta era un problema di certe sportive derivate dalla serie. Non ho mai capito perchè non se ne possa tenere conto in fase di progetto.
Ultima modifica di paper; 15/02/2018 alle 11:08 Motivo: Unione Post Automatica
Il mio problema è per questi 2 mesi, poi l'inverno ci attrezzeremo a dovere..
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
La mia ragazza ha preso un'auto del segmento B... Non una sportiva. Che però in quell'allestimento non è catenabile
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di jamex; 15/02/2018 alle 12:50 Motivo: Unione Post Automatica
ci sono anche quelle da 7... avevo il tuo stesso problema con i 215 45 17 della mito che non sono catenabili e ho risolto con i konig 7mm che escono apposta per le auto non catenabili... l importante e non andare oltre i 9 mm, pena sfasci tutto a ruote sterzate.
mai avuto gomme invernali se non qualche anno con forti nevicate a torino e dintorni e non ho mai avuto problemi... ovvio che bisogna saper guidare... e poi basta andare piano e vai avanti anche con 10cm di neve battuta, certo se uno ha la casa in montagna e ci va tutti i weekend e diverso
Ultima modifica di Alebrasa; 15/02/2018 alle 17:43 Motivo: Unione Post Automatica
mah io le poche volte che le ho usate mi son trovato benissimo, certo che bisogna starci un po all occhio e andare piano perche si è al limite... è chiaro che vanno usate con forti nevicate e mai su asfalto... e anche montate in modo corretto... ad ogni modo io le catene la maggior parte delle volte le tengo su solo per non farmi dare la multa, ho guidato spesso e volentieri con neve con pneumatici standard anche in montagna e non ho mai avuto problemi, l'ultima mi son preso una nevicata a briançon mentre c'è stata la bufera a sestriere guidavo in mezzo alla neve con al posto dello spartitraffico 2 metri di neve... mai avuto problemi. e chiaro che io ho un auto leggera e a me va bene cosi ma chi ha un cassone pesante è un altro discorso.