Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 22 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 216

Discussione: Catene auto per auto non catenabili

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    Sicuramente il prossimo inverno andremo di termiche... Il problema è passare questi 2 mesi, adesso non volevamo mettere mano all'auto

Io attualmente ho le nokian wrd4 come invernali sulla mia... Mi ci trovo benissimo però prenderemo in considerazione anche quelle che hai nominato
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Butta nel bagagliaio una coppia di catene senza etichetta e spera non nevichi

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    si ma non fate i brillanti a comprare auto sportive non catenabili se poi siete dei pezzenti con nemmeno i soldi per 2 gomme invernali

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    si ma non fate i brillanti a comprare auto sportive non catenabili se poi siete dei pezzenti con nemmeno i soldi per 2 gomme invernali
    Skoda Octavia sw 1.6 diesel 110 cv... auto sportiva non direi... eppure esce con cerchi in lega di serie non catenabili !!!

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Sicuramente il prossimo inverno andremo di termiche... Il problema è passare questi 2 mesi, adesso non volevamo mettere mano all'auto

Io attualmente ho le nokian wrd4 come invernali sulla mia... Mi ci trovo benissimo però prenderemo in considerazione anche quelle che hai nominato

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
    Dipende da che macchina è e dove la devi usare. Può darsi che le M+S ti siano sufficienti per tutto l'anno. In ogni caso comprare le termiche è un aggravio molto relativo, i km che ci fai non li fai con quelle estive.

Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Skoda Octavia sw 1.6 diesel 110 cv... auto sportiva non direi... eppure esce con cerchi in lega di serie non catenabili !!!

Lamps
    E' una questione di ruote larghe e passaruote insufficienti. Una volta era un problema di certe sportive derivate dalla serie. Non ho mai capito perchè non se ne possa tenere conto in fase di progetto.
    Ultima modifica di paper; 15/02/2018 alle 11:08 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Il mio problema è per questi 2 mesi, poi l'inverno ci attrezzeremo a dovere..

La mia ragazza ha preso un'auto del segmento B... Non una sportiva. Che però in quell'allestimento non è catenabile

Ultima modifica di jamex; 15/02/2018 alle 12:50 Motivo: Unione Post Automatica

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Ciao a tutti,

La mia compagna lunedì ritirerà l'auto nuova... Purtroppo non dovrebbe essere catenabile... Non volendo spendere ulteriormente per gomme invernali oppure ragni (che costano quanto le gomme) c'è un modo per essere in regola con il codice della strada? Ho letto che le catene della konig da 7mm sono adatte a macchine non catenabili... Ma in caso di controllo sei in regola? Ovvero il fatto che non sia catenabile è scritto sul libretto di circolazione dell'auto?

Grazie

ci sono anche quelle da 7... avevo il tuo stesso problema con i 215 45 17 della mito che non sono catenabili e ho risolto con i konig 7mm che escono apposta per le auto non catenabili... l importante e non andare oltre i 9 mm, pena sfasci tutto a ruote sterzate.

mai avuto gomme invernali se non qualche anno con forti nevicate a torino e dintorni e non ho mai avuto problemi... ovvio che bisogna saper guidare... e poi basta andare piano e vai avanti anche con 10cm di neve battuta, certo se uno ha la casa in montagna e ci va tutti i weekend e diverso
    Ultima modifica di Alebrasa; 15/02/2018 alle 17:43 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    ci sono anche quelle da 7... avevo il tuo stesso problema con i 215 45 17 della mito che non sono catenabili e ho risolto con i konig 7mm che escono apposta per le auto non catenabili... l importante e non andare oltre i 9 mm, pena sfasci tutto a ruote sterzate.
    Quelle da 7 mm sono delicatissime...nella mia piccola esperienza ne ho viste fin troppe rompersi e incastrarsi nell'interno ruota spaccando tutto(a un mio amico gli ha tranciato il tubo del freno) ...

Preferisco 1000 volte le trak

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Quelle da 7 mm sono delicatissime...nella mia piccola esperienza ne ho viste fin troppe rompersi e incastrarsi nell'interno ruota spaccando tutto(a un mio amico gli ha tranciato il tubo del freno) ...

Preferisco 1000 volte le trak

mah io le poche volte che le ho usate mi son trovato benissimo, certo che bisogna starci un po all occhio e andare piano perche si è al limite... è chiaro che vanno usate con forti nevicate e mai su asfalto... e anche montate in modo corretto... ad ogni modo io le catene la maggior parte delle volte le tengo su solo per non farmi dare la multa, ho guidato spesso e volentieri con neve con pneumatici standard anche in montagna e non ho mai avuto problemi, l'ultima mi son preso una nevicata a briançon mentre c'è stata la bufera a sestriere guidavo in mezzo alla neve con al posto dello spartitraffico 2 metri di neve... mai avuto problemi. e chiaro che io ho un auto leggera e a me va bene cosi ma chi ha un cassone pesante è un altro discorso.

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Giacomo ormai cosa vuoi che nevichi? Tieni a bordo catene della giusta misura a libretto cosi se la fermano è a posto e amen.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Ieri Abbiamo ritirato la Gina e ho ordinato un paio di catene della lampa 7mm per auto non catenabili... Costo 45 euro e passa la paura.... L'inverno prossimo decideremo

Pagina 5 di 22 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima