Citazione Originariamente Scritto da kaprone Visualizza Messaggio
non con quelle forme, però mi sembra una valida alternativa agli scooter per i tragitti urbani. potrebbe aiutare a risparmiare un po' di soldi per chi, come me, si fa 15.000 km l'anno nel traffico di una grande città
Assolutamente d' accordo, ma difatti secondo me sarebbe meglio uno scooter elettrico o ibrido, non una moto

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
L'idea non è da scartare, anche perché il futuro (purtroppo) ci proietta su quella strada.
Lascia alquanto a desiderare la realizzazione, e soprattutto la "miseria" del motore endotermico da soli 220cc.
Ok un mono (meglio un bicilindrico) ma da 500-600cc almeno, e soprattutto un adeguato motore elettrico di supporto, con un set di batterie adeguate al "carico".
e dal peso di 400kg...

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
Come ha giustamente riportato Jamex, le auto ibride hanno vantaggi ma anche svantaggi, a seconda di come sono concepite.
Solitamente montano motori a benzina "spompati" ma aiutati dall'apporto di quello elettrico.
FINCHÈ C'È ENERGIA NELLE BATTERIE!
Poi la macchina "muore" e si mette ad andare come un catorcio degli anni 30.
Pressa.
Ho una Yaris ibrida ed il suo 1500 non è poi così spompato, alla fine un motore aiuta l' altro e le batterie non si scaricano mai

Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
Odio il cambio a convertitore di coppia e la quasi totalità delle ibride monta appunto il CVT, poi per fare quello che sono nate, ovvero consumare poco devi guidare in un certo modo... Per me il piacere di guida è tutta un'altra cosa... Quando guido per divertirmi sulle colline toscane il mio stile di guida non è proprio compatibile con le auto a pile.. Sono all'opposto del mio modo di concepire la guida di un auto
Pienamente in accordo con te, per il piacere di guida sulle colline toscane nei fine settimana devi avere un cambio manuale, cavalli ed un buon assetto

Per il tragitto nel traffico quotidiano fatto di code, buche, tombini e quant' altro... che facciamo?