Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 56

Discussione: Moto ibrida

  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,661
    Citazione Originariamente Scritto da kaprone Visualizza Messaggio
    non con quelle forme, però mi sembra una valida alternativa agli scooter per i tragitti urbani. potrebbe aiutare a risparmiare un po' di soldi per chi, come me, si fa 15.000 km l'anno nel traffico di una grande città
    Assolutamente d' accordo, ma difatti secondo me sarebbe meglio uno scooter elettrico o ibrido, non una moto

    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    L'idea non è da scartare, anche perché il futuro (purtroppo) ci proietta su quella strada.
    Lascia alquanto a desiderare la realizzazione, e soprattutto la "miseria" del motore endotermico da soli 220cc.
    Ok un mono (meglio un bicilindrico) ma da 500-600cc almeno, e soprattutto un adeguato motore elettrico di supporto, con un set di batterie adeguate al "carico".
    e dal peso di 400kg...

    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Come ha giustamente riportato Jamex, le auto ibride hanno vantaggi ma anche svantaggi, a seconda di come sono concepite.
    Solitamente montano motori a benzina "spompati" ma aiutati dall'apporto di quello elettrico.
    FINCHÈ C'È ENERGIA NELLE BATTERIE!
    Poi la macchina "muore" e si mette ad andare come un catorcio degli anni 30.
    Pressa.
    Ho una Yaris ibrida ed il suo 1500 non è poi così spompato, alla fine un motore aiuta l' altro e le batterie non si scaricano mai

    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    Odio il cambio a convertitore di coppia e la quasi totalità delle ibride monta appunto il CVT, poi per fare quello che sono nate, ovvero consumare poco devi guidare in un certo modo... Per me il piacere di guida è tutta un'altra cosa... Quando guido per divertirmi sulle colline toscane il mio stile di guida non è proprio compatibile con le auto a pile.. Sono all'opposto del mio modo di concepire la guida di un auto
    Pienamente in accordo con te, per il piacere di guida sulle colline toscane nei fine settimana devi avere un cambio manuale, cavalli ed un buon assetto

    Per il tragitto nel traffico quotidiano fatto di code, buche, tombini e quant' altro... che facciamo?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734
    Citazione Originariamente Scritto da 2877paolo Visualizza Messaggio
    ed hai perfettamente ragione, ma se tu usassi la macchina in città tipo roma, ti ricrederesti.
    Solo come seconda auto da usare esclusivamente in città... Allora ti do ragione..
    Per me l'auto è piacere di guida, meccanica, sterzo, distribuzione dei pesi ecc. Ecc.. Quando la guido per piacere ho bisogno di auto che consentono un certo tipo di guida... E la roba a pile proprio non riesco a considerarla.. Ma. Se stessi in città come Roma, Bologna, Milano o Firenze per esempio una seconda auto da usare solo per utilità ci starebbe.. Ma. Solo in quel caso...


    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

  4. #13
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,333
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    Solo come seconda auto da usare esclusivamente in città... Allora ti do ragione..
    Per me l'auto è piacere di guida, meccanica, sterzo, distribuzione dei pesi ecc. Ecc.. Quando la guido per piacere ho bisogno di auto che consentono un certo tipo di guida... E la roba a pile proprio non riesco a considerarla.. Ma. Se stessi in città come Roma, Bologna, Milano o Firenze per esempio una seconda auto da usare solo per utilità ci starebbe.. Ma. Solo in quel caso...


    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
    primo: io non ho i soldi per possedere due auto.
    secondo: io non abito sulle colline senesi ma a roma.
    terzo: tu abiti a ravenna... che è tutta dritta ed ha due rotonde, perché non ti compri una bella auto ibrida?







































































    però hai ragione quando parli di piacere di guida...

  5. #14
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Assolutamente d' accordo, ma difatti secondo me sarebbe meglio uno scooter elettrico o ibrido, non una moto



    e dal peso di 400kg...



    Ho una Yaris ibrida ed il suo 1500 non è poi così spompato, alla fine un motore aiuta l' altro e le batterie non si scaricano mai



    Pienamente in accordo con te, per il piacere di guida sulle colline toscane nei fine settimana devi avere un cambio manuale, cavalli ed un buon assetto

    Per il tragitto nel traffico quotidiano fatto di code, buche, tombini e quant' altro... che facciamo?
    Per fortuna per andare a lavoro faccio 90 km al giorno di extra urbano... Poi sono scelte, la mia auto mi deve garantire un piacere di guida particolare e di poter spingere in un certo modo quando ne ho voglia... Sapendo che patirò in altre situazioni.. Anche se per divertirsi parecchio non importa fare un assetto particolare, basta un auto che ne ha uno buono di serie, un ottimo sterzo, un ottimo telaio e una distribuzione dei pesi fatta bene

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

    Citazione Originariamente Scritto da 2877paolo Visualizza Messaggio
    primo: io non ho i soldi per possedere due auto.
    secondo: io non abito sulle colline senesi ma a roma.
    terzo: tu abiti a ravenna... che è tutta dritta ed ha due rotonde, perché non ti compri una bella auto ibrida?







































































    però hai ragione quando parli di piacere di guida...
    perché per fortuna nei fine settimana vado in toscana a divertirmi... A Ravenna serve il triciclo

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

  6. #15
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,661
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    Per fortuna per andare a lavoro faccio 90 km al giorno di extra urbano... Poi sono scelte, la mia auto mi deve garantire un piacere di guida particolare e di poter spingere in un certo modo quando ne ho voglia... Sapendo che patirò in altre situazioni.. Anche se per divertirsi parecchio non importa fare un assetto particolare, basta un auto che ne ha uno buono di serie, un ottimo sterzo, un ottimo telaio e una distribuzione dei pesi fatta bene
    Ed una fetta di culo coi pinoli

    Per dire... Ecco la mia ex


  7. #16
    TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Data Registrazione
    20/05/13
    Località
    cittàdemmerda
    Messaggi
    5,145
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Ed una fetta di culo coi pinoli

    Per dire... Ecco la mia ex

    come ci entravi?
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

  8. #17
    TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Data Registrazione
    22/10/07
    Località
    VA
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Messaggi
    13,666
    sono già inutili le auto ibride figuriamoci le moto
    o benzina o totalmente elettrica secondo me.....

  9. #18
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,661
    Citazione Originariamente Scritto da kaprone Visualizza Messaggio
    come ci entravi?
    La infilavo come un maglione

  10. #19
    TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Data Registrazione
    20/05/13
    Località
    cittàdemmerda
    Messaggi
    5,145
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    La infilavo come un maglione


    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

  11. #20
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,268
    Che Ravenna abbia solo due rotonde è un po' difficile da credere.
    È tutta una rotonda, al punto che Giacobazzi gli ha montato su uno sketch comico sul fatto che un pullman di tedeschi non riesce più ad uscire dalla città dagli anni 90...





    Il problema delle auto ibride si presenta proprio nelle strade di montagna, quando spesso viene a mancare l'apporto elettrico a causa delle batterie che hanno poca autonomia. Nei primi 3-4 tornanti va tutto a meraviglia, poi le prestazioni calano mano mano che si fa strada.
    Fare il Pordoi con una Yaris ibrida e il terrificante cambio CVT (che è simile a quello di uno scooter), non è proprio il massimo della vita.
    Audi e VW hanno utilizzato una filosofia costruttiva nettamente diversa da Toyota, prediligendo motori turbo di cilindrata ridotta, ma con una potenza già sufficiente per muoversi con disinvoltura, e l'apporto del motore elettrico è utile per diminuire i consumi ed elevare ulteriormente le prestazioni (già elevate comunque).
    L'ultima vettura ibrida che ho provato è stata la Toyota C-HR con un motore 1800 da 122 cavalli.
    Sono andato su per la strada di Zena, terreno ideale per i test, e la delusione è arrivata dopo una decina di curve.
    L'auto non spingeva più come all'inizio, e la poca coppia del milleotto aspirato non era affatto sufficiente a muovere tutto il "baraquaglio".
    Le ibride pesano un botto di più delle auto convenzionali, teniamolo ben presente, per cui la coppia è tutto!

    Ultima modifica di _sabba_; 15/02/2018 alle 10:23
    Sabba

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. bici ibrida
    Di SPETTRO nel forum Compro e vendo "NONSOLOMOTO"
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24/04/2014, 08:31
  2. Speed ibrida
    Di marchino68 nel forum Speed Triple
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 04/10/2012, 06:01
  3. altro che toyota ibrida!
    Di vulcano nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 129
    Ultimo Messaggio: 16/09/2011, 07:21
  4. lexus ibrida
    Di maxmicione nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 30/11/2010, 08:46
  5. La mia ibrida anglo-giapponese...
    Di trident_special nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 28/10/2007, 18:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •