Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 56

Discussione: Moto ibrida

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Brutta è brutta... posizione delle pedane decisamente discutibile... però 1600 euro son proprio pochi

poi, come utilizzo, una moto ibrida non me la immagino
    appena vista e la prima cosa a cui o pensato e stato proprio l'utilizzo casa lavoro
    Per me sarebbe il top 13 andata e 13 ritorno ( più i 15 tot pe andare dai miei a mangiare ) potendo fare anche i 5 km di autostrada che faccio , sai quanto risparmierei ? Cavolo , poi costasse cosi poco la prenderei al volo
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    esattamente il mio pensiero. 40 km/giorno solo per il tragitto casa-lavoro-casa, più tutti i vari giri che faccio tra palestra, uscite e altro...
    e sono fortunato che lo sputer che ho adesso fa 30km/l reali, guidando con un po' (ma manco troppa) di attenzione
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Citazione Originariamente Scritto da kaprone Visualizza Messaggio
    esattamente il mio pensiero. 40 km/giorno solo per il tragitto casa-lavoro-casa, più tutti i vari giri che faccio tra palestra, uscite e altro...
    e sono fortunato che lo sputer che ho adesso fa 30km/l reali, guidando con un po' (ma manco troppa) di attenzione
    Certo, ma io resto convinto che a sto punto sarebbe meglio uno scooter ibrido, almeno ci metti il casco nel sottosella, la borsa della palestra nel bauletto, se piove o fa freddo in inverno ti metti parabrezza e copertina e non ti bagni/prendi freddo ed in estate non avresti comunque un motore termico in mezo alle gambe che nel traffico di Roma scalda a bestia.

O no?!?!

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    La KIA Niro monta un cambio automatico a doppia frizione "normale" ne parlano bene e c'è pure la versione plug in con 50-60 km di autonomia solo elettrico e poi va in ibrido... sono comunque macchine per uso quasi esclusivo cittadino, in extraurbano un normalissimo diesel consuma meno e costa meno.

la filosofia dell'ibrido non è la prestazione ne il piacere di guida... è il lato ecologico e di risparmio.
    Sul lato ecologico.. Tra materiali per fare le batterie e lo smaltimento delle stesse.. Se ne potrebbe parlare per ore

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di jamex; 15/02/2018 alle 13:03

TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    certo @Apox, anche io un sistema ibrido lo vedo molto più sensato su uno sputer.
    ma c'è bisogno di vedere il mercato in cui un prodotto viene lanciato. questo può essere comunque un buon primo passo con una linea accattivante. magari da noi ne venderebbero 3, ma in Asia possono vendere centinaia di migliaia
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Io non sono per le vie di mezzo...o a scoppio o elettrico...
    Dipende dagli usi... Se fai solo città e ogni tanto extraurbano va benissimo il sistema a metà tipo Toyota... Solo uno o l'altro andrà bene quando l'elettrico sarà evoluto e dai costi accessibili a tutti

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Perchè?
    Semplicemente perché utilizza motori con poca coppia e cambi di basso valore tecnico.
    Bisogna sempre considerare che le auto ibride sono molto più pesanti di quelle alimentate ad idrocarburi.

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    Sul lato ecologico.. Tra materiali per fare le batterie e lo smaltimento delle stesse.. Se ne potrebbe parlare per ore

sicuramente ci sono i pro e contro ma di fatto se tutte le auto fossero elettriche le grandi e medie città avrebbero sicuramente un giovamento tra rumore e inquinamento.

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    sicuramente ci sono i pro e contro ma di fatto se tutte le auto fossero elettriche le grandi e medie città avrebbero sicuramente un giovamento tra rumore e inquinamento.
    il problema è il SE , ovvio che sarebbe meglio ,e sicuramente ci sarebbe più sviluppo anche per le autonomie delle auto e degli impianti per il rifornimento
    il fatto e che non dipende dal consumatore in questo caso ,ma dagli interessi che ci sono dietro il petrolio e via discorrendo
    se i costi fossero più accessibili , come le colonnine per ricaricare in città credo ci sarebbero molte più auto elettriche di quante si pensi

intanto io sono contento che si muova qualcosa per quanto riguarda le 2 ruote

Certo, ma io resto convinto che a sto punto sarebbe meglio uno scooter ibrido, almeno ci metti il casco nel sottosella, la borsa della palestra nel bauletto, se piove o fa freddo in inverno ti metti parabrezza e copertina e non ti bagni/prendi freddo ed in estate non avresti comunque un motore termico in mezo alle gambe che nel traffico di Roma scalda a bestia.

O no?!?!
    indubbiamente per ora sarebbe meglio uno scooter ,ma come ha detto un utente all' inizio , bisogna dargli tempo
    ora come ora nessuno si ricomprerebbe un vecchio cell da usare tutti i giorni ,ma da qualche parte bisogna iniziare
    e fare solo scooter potrebbe portare a sviluppare solo un settore e non gli altri
    Ultima modifica di Norik; 15/02/2018 alle 15:17 Motivo: Unione Post Automatica
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da Norik Visualizza Messaggio
    il problema è il SE , ovvio che sarebbe meglio ,e sicuramente ci sarebbe più sviluppo anche per le autonomie delle auto e degli impianti per il rifornimento
    il fatto e che non dipende dal consumatore in questo caso ,ma dagli interessi che ci sono dietro il petrolio e via discorrendo
    se i costi fossero più accessibili , come le colonnine per ricaricare in città credo ci sarebbero molte più auto elettriche di quante si pensi

intanto io sono contento che si muova qualcosa per quanto riguarda le 2 ruote
    Quello sicuro...adesso è uscita la vespa elettrica (100KM) e una elettrica con generatorino a benzina (200km).
    Ultima modifica di navigator; 15/02/2018 alle 15:43

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima