Citazione Originariamente Scritto da teo1050 Visualizza Messaggio
Diciamo che ogni attività umana inquina.
Se a questo ci leghiamo tutta la parte chimica di questi accumulatori, e la ovvia necessità di sostituzione, e quindi di recupero o smaltimento...mi pare che noi ci siamo capiti.
E' ovvio che le persone vedono, giustamente, in una grande città, che l'assenza o la drastica riduzione di motori termici porterebbe a un immediato diminuire delle emissioni e dell'inquinamento localmente. Purtroppo, l'energia necessaria, e i prodotti necessari per le batterie da qualche parte li dobbiamo andare a prendere...
Qui la gente fa fatica a comprendere.
Vedremo cosa succederà.
Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
teo, giusto per far chiarezza, Toyota produce ibride dal 1997, da 21 anni quindi, e i motori che si spengono ed accendono in continuazione non hanno nessun tipo di problema perchè sono studiati per sopportare questo funzionamento, tanto è vero che fanno centinaia di migliaia di km senza alcun problema.
io sono d' accordo pienamente con la parte in "neretto" espressa da teo1050
il discorso non è ( solo ) legato all' affidabilità o all' inquinamento "nostro"
è inutile parlare di ecologia in europa quando si fanno danni enormi in asia o in africa per ricavare 1 kg di materiale per fare una batteria
"ah che bello i co2 sono bassi ,ma per farlo abbiamo disboscato mezza foresta amazzonica tanto mica e dietro casa nostra non ci serve"
ho volutamente ESAGERATO il concetto ,ma il 99% della gente la pensa cosi realmente