Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: TuneEcu Android

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di u171173
    Data Registrazione
    14/06/12
    Località
    Milano
    Moto
    Street Triple RS 2020; Vespa PX 150 Arcobaleno
    Messaggi
    756

    TuneEcu Android

    Ho scritto allo sviluppatore di TuneEcu per i problemi sorti dopo l'ultimo aggiornamento della versione Android (impossibilità di selezionare la Triumph) e per la mancanza della voce "Reset TPS".
    Vi riporto la traduzione letterale dal francese:
    Questa la mia mail:

    "Buongiorno, dopo l'ultimo aggiornamento dell'applicazione per Android, devo selezionare la mia moto prima di effettuare la connessione. La sola selezione che funziona è però "Altro": le vodi dedicate a Triumph non consentono la connessione.
    Inoltre non posso fare il reset TPS, perché questa voce non appare nel menù "Regolazioni"; la descrizione che maggiormente si avvicini è "Regolazione del controllo del minimo" ma non so se sia la stessa cosa. Inoltre non sembra funzionare. La mia moto è una Street Triple from VIN # 560477."


    Questa la sua risposta:
    "Buongiorno, controllerò il bug della connessione selezionanto Triumph.
    Il reset TPS non esiste per le Triumph con ECU Keihin, solo il reset adaptation, le voci proposte sono corrette.
    Alain"


    Quindi in sostanza niente reset TPS per le nostre Street (a proposito: ECU Keihin ? Corretto ?).

    Come risolvere ?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,746
    Anche sulla Tiger Sport 2016 non c'è più il Reset TPS, ma solo il Reset Adaption, e il motivo è che il TPS è integrato nel corpo farfallato (ahimè) e viene gestito interamente dalla ECU.
    Credo che l'unico errore del programma TuneEcu sia quello relativo alla selezione dei veicoli.
    Sono certo che Alain risolverà a breve.

    Sabba

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di u171173
    Data Registrazione
    14/06/12
    Località
    Milano
    Moto
    Street Triple RS 2020; Vespa PX 150 Arcobaleno
    Messaggi
    756
    Quindi la voce Reset Adaption effettua anche il Reset TPS ?

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,746
    Non proprio, piuttosto indica alla ECU di farlo autonomamente.

    Sabba

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di u171173
    Data Registrazione
    14/06/12
    Località
    Milano
    Moto
    Street Triple RS 2020; Vespa PX 150 Arcobaleno
    Messaggi
    756
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Non proprio, piuttosto indica alla ECU di farlo autonomamente.

    Quindi cosa è meglio fare dopo la pulizia dei corpi farfallati ? Reset Adaptation oppure la regola del 13 ?

  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,746
    Reset Adaption comunque, poi un bel 13 minuti al minimo per "rifinire".

    Sabba

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di vespower
    Data Registrazione
    14/04/14
    Località
    bologna
    Moto
    sweet triple
    Messaggi
    353
    oppure anche niente, al massimo resti col minimo alto per 8 milioni di kilometri e poi si adatta da solo.....
    U171173, non incaponirti col tuneecu. Il problema degli spegnimenti non credo proprio che sia li....

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di u171173
    Data Registrazione
    14/06/12
    Località
    Milano
    Moto
    Street Triple RS 2020; Vespa PX 150 Arcobaleno
    Messaggi
    756
    Citazione Originariamente Scritto da vespower Visualizza Messaggio
    oppure anche niente, al massimo resti col minimo alto per 8 milioni di kilometri e poi si adatta da solo.....
    U171173, non incaponirti col tuneecu. Il problema degli spegnimenti non credo proprio che sia li....
    No infatti, non ci faccio con Tuneecu fino a quando non farò la pulizia dei corpi farfallati e sostituzione filtro aria. Poi se continua con gli spegnimenti (considerando anche che le temperature saranno più alte perché farò il lavoro verso metà marzo), procederò con il resto: candele e batteria...
    Però mi fa arrabbiare che con Tuneecu, e da quanto ho visto anche con Dealertoot, non si possa fare tutto!

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di vespower
    Data Registrazione
    14/04/14
    Località
    bologna
    Moto
    sweet triple
    Messaggi
    353
    Citazione Originariamente Scritto da u171173 Visualizza Messaggio
    No infatti, non ci faccio con Tuneecu fino a quando non farò la pulizia dei corpi farfallati e sostituzione filtro aria. Poi se continua con gli spegnimenti (considerando anche che le temperature saranno più alte perché farò il lavoro verso metà marzo), procederò con il resto: candele e batteria...
    Però mi fa arrabbiare che con Tuneecu, e da quanto ho visto anche con Dealertoot, non si possa fare tutto!
    Visto che ri-pulisci i corpi farfallati dà retta ad uno stupido: togli lo sfiato olio dall'aibox e dirigi il tubetto verso il carter catena. La catena ringrazierà ma SOPRATTUTTO i corpi farfallati...

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di u171173
    Data Registrazione
    14/06/12
    Località
    Milano
    Moto
    Street Triple RS 2020; Vespa PX 150 Arcobaleno
    Messaggi
    756
    Citazione Originariamente Scritto da vespower Visualizza Messaggio
    Visto che ri-pulisci i corpi farfallati dà retta ad uno stupido: togli lo sfiato olio dall'aibox e dirigi il tubetto verso il carter catena. La catena ringrazierà ma SOPRATTUTTO i corpi farfallati...
    Ma sai che l'ho cercato, l'ultima volta, ma non l'ho trovato ?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 955] Tuneecu android problema
    Di Stefano.canovi nel forum Speed Triple
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21/02/2017, 16:59
  2. [Tiger Sport] Interfaccia OBD2 Bluetooth e TuneEcu android
    Di tonyms nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 16/04/2016, 12:56
  3. Tuneecu per android
    Di kunz nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 02/03/2016, 15:38
  4. [Daytona 675] Tuneecu android su s3 con cavo obd2
    Di -H-D- nel forum Daytona
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23/10/2015, 05:08
  5. [Daytona 675] tuneecu android per daytona 2013-
    Di miky92 nel forum Daytona
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29/04/2015, 20:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •