Bè si...forse ha avuto più successo tra quelli indirizzati verso le maxinaked sportive top che tra quelli che guardano alle naked budget tipo mt09 e z900

Concordo con @Padella . Pure nel mio caso, se dovessi vendere la mia Street R m.y.2013 e cercare una sostituta a basso costo, ma con motori dalla coppia corposa, mi orienterei sicuramente sulla Z900 (ma pure la MT09 non è male).
Le Triumph sono fantastiche come rapporto qualità/prezzo/dotazione... ma il prezzo finale risulta lo stesso importante da nuove (versione RS).
ps. Comunque pensavo vendessero più Street 765 dato il progetto ben riuscito, ma è difficile capire sempre per tempo cosa vuole il mercato![]()
Secondo me è anche una questione cultural-motociclistica,mi spiego, per la massa motociclistica è più facile comprare JAP. BMW o Ducati che sono marchi molto noti e "facili" da acquistare!
Per comprarsi una Triumph e sportiva per di più, devi avere alle spalle una conoscenza del marchio e del prodotto che nonostante i 100 anni di Triumph la massa non ha!
Io vedo che nonostante i tanti test drive che le case ormai organizzano regolarmente alla presentazione di un nuovo modello, la maggior parte degli acquisti viene fatta senza aver provato la moto !!!
E una Triumph fa innamorare sopratutto alla prova dei fatti!
Aggiungiamo anche che la rete dei concessionari Triumph non è certo così capillare e "visibile" come sono invece quelle dei marchi sopracitati.
Detto questo sono d'accordo con @Atom73, quasi 500 765 vendute è un buon risultato per il genere !![]()

Aspettiamo che arrivi la più grande promozione pubblicitaria della Triumph, la “Moto 2”.
Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!