Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 10 di 16 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 154

Discussione: SBK: finalmente si comincia!

  1. #91
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,542
    Ma penserete mica che la verdona abbia più motore della bicilindrica?

    Le gare di questo we ne sono un esempio.
    La differenza la fa il pilota. Curva stretto e passa in posti impensabili. Ha una confidenza tale che è imbarazzante. Sti maiali gli hanno remato contro x tutta la stagione con riduzione dei numero di giri inversione di griglia.... Ma non c'è stato verso.
    Hanno persino provato a portarlo in motoGp in hrc per toglierlo dalla sbk e bruciarlo per il 2019.
    Sykes ha preso tante di quelle sberle negli ultimi 4 anni che ha deciso di cambiare team...
    Anziché cambiare regolamento che si cerchi un pilota in grado di tenergli testa...
    Peccato abbia buttato via tutti quegl'anni in honda

    Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #92
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da Luke76 Visualizza Messaggio
    Rea (e la Kawasaki) se l’avessero messo sull’ultima casella della griglia di partenza avrebbe vinto comunque il mondiale.
    2019: staremo a vedere cosa combina il V4 Bolognese e il Marchino Melandri sulla R1.
    La V4 è tosta...

  4. #93
    TCP Rider L'avatar di cholo
    Data Registrazione
    03/06/15
    Località
    Pordenone
    Moto
    Panigale 959
    Messaggi
    752
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    Ma penserete mica che la verdona abbia più motore della bicilindrica?

    Le gare di questo we ne sono un esempio.
    La differenza la fa il pilota. Curva stretto e passa in posti impensabili. Ha una confidenza tale che è imbarazzante. Sti maiali gli hanno remato contro x tutta la stagione con riduzione dei numero di giri inversione di griglia.... Ma non c'è stato verso.
    Hanno persino provato a portarlo in motoGp in hrc per toglierlo dalla sbk e bruciarlo per il 2019.
    Sykes ha preso tante di quelle sberle negli ultimi 4 anni che ha deciso di cambiare team...
    Anziché cambiare regolamento che si cerchi un pilota in grado di tenergli testa...
    Peccato abbia buttato via tutti quegl'anni in honda

    Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
    Esatto, concordo! Il fattore aggiunto non è la moto ma il pilota. Rea fa sembrare il difficile una banalità.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    ...senti che bel rumore!!!

  5. #94
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,926
    Bhe insomma... la Kawa a me pare superiore alla rossa, o almeno molto più facile da portare al limite.

    Lamps

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  6. #95
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,203
    La Kawasaki a piena potenza ha qualcosina in più, ma ovviamente Rea amplifica le differenze.

    Sabba

  7. #96
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    La Kawasaki a piena potenza ha qualcosina in più, ma ovviamente Rea amplifica le differenze.

    Sulla questione potenza guidabiltà ecc...io vorrei vedere una sbk tipo stock 1000...
    Alla fine queste moto dal concessionario sono arrivate a costare quasi 20000€...sarebbe interessante capire a fronte di 40 MILIONI del vecchio conio quali prestazioni si possono raggiungere rimanendo affidabili nei giri stradali ecc...un campionato volto ad essere un vero test sulla bontà tecnologica del prodotto di serie...
    Fare come oggi un campionato parallelo al motomondiale (dove ovviamente girano più soldi) ritrovandosi a costruire moto che comunque sono dei mezzi prototipi porta ad avere i soliti che possono spendere un po' di più davanti e quelli più scalcinati dietro...
    Ultima modifica di Stinit; 02/10/2018 alle 05:05

  8. #97
    TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    cargo battente bandiera liberiana
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Messaggi
    14,214
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Sulla questione potenza guidabiltà ecc...io vorrei vedere una sbk tipo stock 1000...
    Alla fine queste moto dal concessionario sono arrivate a costare quasi 20000€...sarebbe interessante capire a fronte di 40 MILIONI del vecchio conio quali prestazioni si possono raggiungere rimanendo affidabili nei giri stradali ecc...un campionato volto ad essere un vero test sulla bontà tecnologica del prodotto di serie...

    Fare come oggi un campionato parallelo al motomondiale (dove ovviamente girano più soldi) ritrovandosi a costruire moto che comunque sono dei mezzi prototipi porta ad avere i soliti che possono spendere un po' di più davanti e quelli più scalcinati dietro...
    e questo era anche lo spirito con il quale nacque la sbk...
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

  9. #98
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,203
    Difatti...

    Sabba

  10. #99
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,879
    il talento di Rea è indiscutibile, era chiaro già quand'era in Honda che era una spanna sopra a molti dei suoi rivali.
    tuttavia Kawasaki gli rende il tutto molto più facile, non a caso è riuscito a vincere un titolo pure Sykes che certo non è all'altezza di piloti come Rea, Davies e Melandri.
    Chaz lotta come un leone con la sua Panigale e deve dare il 150% per giocarsela.

    sicuramente una modifica al regolamento è doverosa.
    come ho detto altre volte, nel BSB, da anni il campionato di motociclismo più spettacolare al mondo, ogni anno si vedono vincere diversi piloti e difficilmente i campionati vedono un dominio di un singolo e/o finiscono con gare e gare di anticipo.
    quest'anno purtroppo l'assenza di Shakey è pesata, ma lo spettacolo non è mancato comunque nonostante il dominio di Haslam.
    l'anno scorso tutte le case hanno vinto almeno una gara, il campionato si è giocato fino all'ultima curva e in lizza per il titolo erano in 5 piloti, alla fine tra il primo e il terzo c'erano 7 punti e ha vinto il pilota (il leggendario Shakey Byrne) che all'inizio del weekend (di 3 gare) era dietro di ben 33 punti dal leader (Leon Haslam, non certo l'ultimo arrivato e peraltro il pilota che quest'anno, finalmente e meritatamente, vincerà con ogni probabilità il titolo).
    perché questa differenza?
    grazie appunto ad un regolamento migliore con, su tutto, la centralina unica che ha controlli molto ridotti rispetto a quelle della SBK e la formula dello showdown che crea spettacolo ed hype a badilate.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  11. #100
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,203
    Appunto.
    Ma io mi chiedo da tempo, molto semplicemente, perché le cosiddette moto derivate di serie (SBK) debbano montare centraline strane e personalizzate.
    Se rispettassero la genesi della categoria, dovrebbero montare particolari regolarmente in vendita sul mercato (sospensioni, centraline, freni, parti accessorie motore, trasmissione, gomme, cerchi e quant’altro), non robe assurde!

    Sabba

Pagina 10 di 16 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. chi ben comincia...
    Di 69libero nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 09/07/2016, 07:13
  2. ........si comincia ;-)
    Di Cate78 nel forum Presentazioni
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 31/03/2013, 15:13
  3. Si comincia..
    Di triumpassion nel forum Speed Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30/09/2011, 23:02
  4. Chi ben comincia..
    Di Abc nel forum Speed Triple
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 21/06/2007, 09:02
  5. SI COMINCIA DA QUI..........
    Di whitehawk nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16/06/2007, 15:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •