Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: 800 verso 1200

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di TeamSabotage
    Data Registrazione
    10/07/09
    Località
    Giubiasco - Svizzera
    Moto
    Harley-Davidson Street Glide
    Messaggi
    2,777
    Io ho guidato la 1200 in una tre giorni sulle dolomiti e non le manca nulla, la 800 non la conosco ma come detto, il 1200 è sicuramente un bel viaggiare e in due naturalmente offre più sicurezza rispetto al 800.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    34,246
    Citazione Originariamente Scritto da TeamSabotage Visualizza Messaggio
    Io ho guidato la 1200 in una tre giorni sulle dolomiti e non le manca nulla, la 800 non la conosco ma come detto, il 1200 è sicuramente un bel viaggiare e in due naturalmente offre più sicurezza rispetto al 800.
    Perchè più sicurezza?

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di Paolo Cromo
    Data Registrazione
    10/04/11
    Località
    Nizza M.to,dove iniziano le strade belle..
    Moto
    Street R OO, CRF 230 F
    Messaggi
    1,999
    Per me 800,meno peso, più bella e un giorno futuro vendibile.Ciao
    Street R 2010

  5. #14
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    6,162
    Come ti hanno già suggerito, una prova di entrambe (magari non "il giro dell'isolato" ) ti può dare (forse) maggiore chiarezza in quanto c'è molta (logica e giusta) soggettività nella scelta.

    Per il discorsi.... "viaggi" / "cardano" / ecc., ti dico che io sono un....discreto..."normodotato" (sulla 90di Kg per intenderci ) e con i T800 ci ho fatto dall'Islanda alla Calabria, passando per il.....Portogallo.... Romania (con buona parte di quello che c'è in mezzo tra questi 4 apici , compresa l'Almeria ed alcune "isole comprese" ) e tutti questi giretti li ho fatti in copia e con il trittico di borse (ti cito solo un Budapest - Torino in un giorno senza necessità di farlo) detto ciò....come hai già letto, stò passando al 3° T800.

    Con questo intendo dire che ne sono soddisfattissimo per i "giri seri" ed al contempo, dà molte soddisfazioni, piacere e praticità (sempre nel contesto di un mezzo "da 200Kg") anche nell'uso O.R.

    Poi, io non sò le tue abitudini e/o gusti, quà sopra ho solo espresso la mia opinione.
    Ma qualunque scelta farai, ne sarai soddisfattissimo.


  6. #15
    Ogni giorno i dubbi aumentano... sto contattando concessionari anche per il 1200 2018! La scimmia balla e il portafogli trema

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    Using Tapatalk

  7. #16
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,661
    Citazione Originariamente Scritto da Clark Visualizza Messaggio
    Ogni giorno i dubbi aumentano... sto contattando concessionari anche per il 1200 2018! La scimmia balla e il portafogli trema
    E questo è il problema più grosso

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    BMW R1200 RT
    Messaggi
    2,406
    """""" Ogni giorno i dubbi aumentano... sto contattando concessionari anche per il 1200 2018! La scimmia balla e il portafogli trema """"""


    la 1200 cera dentro di TE lo sapevo, lo sapevo,, usa la FORZA CLARK usa la FORZA



    tony stellar.jpg

    ​TONY le magnific
    Ultima modifica di tony le magnific; 28/02/2018 alle 20:41
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di marmass
    Data Registrazione
    26/02/17
    Località
    Alto Agordino
    Moto
    Tiger 900 GT Pro
    Messaggi
    1,547

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di TeamSabotage
    Data Registrazione
    10/07/09
    Località
    Giubiasco - Svizzera
    Moto
    Harley-Davidson Street Glide
    Messaggi
    2,777
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Perchè più sicurezza?
    Perché in un paio di occasioni il fatto id avere sotto il sedere un motore con più cavalleria, malgrado l'altitudine non indifferente, mi ha decisamente reso la vita più semplice nel rientrare in qualche sorpasso con auto a sorpresa.

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di menegosar
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    verona, ma anche un po' Cesenatico è un po' Roma
    Moto
    ex749s - ex 955 all fck'n black...Ex MV Brutale 910R...ex K12S black sheep.EX RR312. TIGER1050Sport
    Messaggi
    2,947
    Io ho la Sport 1050 quindi ti "rigiro" le impressioni di altri due dei miei quasi usuali compagni di merende e vacanze con la 800...
    Se da un lato la 800 e' decisamente facile, maneggevole e meno impegnativa sotto tutti i punti di vista (dalla tua statura al tuo portafogli per mantenerla e fare gli upgrade), dall'altro lato, proprio perché così "immediata", magari qualche volta ci si accorge di arrivare a "tirarle fuori tutto".
    Se carichi tanto ed in coppia, non puoi pretendere tantissimo su certi percorsi; se vuoi fare un allungo un po' "tedesco" in autostrada, la devi strizzare un pochino (sempre se carico ed in due).
    Quello che mi sento di consigliarti è di non guardare all'uso di adesso o all'esigenza di adesso, nel senso che è sempre meglio avere qualcosa che non usi o ti serve meno (Cv, elettronica, comfort o quello che ti pare) piuttosto di avere una moto a cui in relativamente poco tempo troverai il limite di impiego.
    Non ultimo, è importante anche sapere da che moto vieni e qual'e' il tuo approccio: io venivo da stradali e scatenate ignoranti, e dopo il primo giro sulla mia tigrona volevo cambiare mono e forche perché sembrava una giostra, ma è questione poi di abitudine e gusto...Personalmente ad oggi preferisco di gran lunga poter fare un Dubrovnik-Cesenatico monotratta in serenità con bagagli e fidanzata ad un muraglione con la F4...
    Perdona i nemici...Ma non dimenticarli...
    Tigerizzo e me ne infischio...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. [-] Nuova Triumph Thruxton 1200 e Thruxton R 1200
    Di Marco Manila nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 338
    Ultimo Messaggio: 10/06/2019, 15:36
  2. Ducati Monster 1200 / 1200 S 2017
    Di Fabietto67 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 22/06/2018, 08:33
  3. [Bonneville 1200] Nuova sezione street twin - bonnie 1200 - thrux 1200??
    Di HighVoltage nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 20/10/2016, 17:34
  4. tigher 1200 = speed 1200
    Di cary73 nel forum Speed Triple
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 04/03/2012, 18:36
  5. 1200 + telaio speed 2011= daytona 1200?
    Di nicop74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 26/10/2011, 15:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •