Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: 800 verso 1200

TCP Rider L'avatar di TeamSabotage
    Moto
    Harley-Davidson Street Glide
    Io ho guidato la 1200 in una tre giorni sulle dolomiti e non le manca nulla, la 800 non la conosco ma come detto, il 1200 è sicuramente un bel viaggiare e in due naturalmente offre più sicurezza rispetto al 800.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da TeamSabotage Visualizza Messaggio
    Io ho guidato la 1200 in una tre giorni sulle dolomiti e non le manca nulla, la 800 non la conosco ma come detto, il 1200 è sicuramente un bel viaggiare e in due naturalmente offre più sicurezza rispetto al 800.
    Perchè più sicurezza?

TCP Rider L'avatar di Paolo Cromo
    Nizza M.to,dove iniziano le strade belle..
    Moto
    Street R OO, CRF 230 F
    Per me 800,meno peso, più bella e un giorno futuro vendibile.Ciao
    Street R 2010

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Come ti hanno già suggerito, una prova di entrambe (magari non "il giro dell'isolato" ) ti può dare (forse) maggiore chiarezza in quanto c'è molta (logica e giusta) soggettività nella scelta.

Per il discorsi.... "viaggi" / "cardano" / ecc., ti dico che io sono un....discreto..."normodotato" (sulla 90di Kg per intenderci ) e con i T800 ci ho fatto dall'Islanda alla Calabria, passando per il.....Portogallo.... Romania (con buona parte di quello che c'è in mezzo tra questi 4 apici , compresa l'Almeria ed alcune "isole comprese" ) e tutti questi giretti li ho fatti in copia e con il trittico di borse (ti cito solo un Budapest - Torino in un giorno senza necessità di farlo) detto ciò....come hai già letto, stò passando al 3° T800.

Con questo intendo dire che ne sono soddisfattissimo per i "giri seri" ed al contempo, dà molte soddisfazioni, piacere e praticità (sempre nel contesto di un mezzo "da 200Kg") anche nell'uso O.R.

Poi, io non sò le tue abitudini e/o gusti, quà sopra ho solo espresso la mia opinione.
    Ma qualunque scelta farai, ne sarai soddisfattissimo.

Ogni giorno i dubbi aumentano... sto contattando concessionari anche per il 1200 2018! La scimmia balla e il portafogli trema

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    Using Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Citazione Originariamente Scritto da Clark Visualizza Messaggio
    Ogni giorno i dubbi aumentano... sto contattando concessionari anche per il 1200 2018! La scimmia balla e il portafogli trema
    E questo è il problema più grosso

TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    BMW R1200 RT
    """""" Ogni giorno i dubbi aumentano... sto contattando concessionari anche per il 1200 2018! La scimmia balla e il portafogli trema """"""

la 1200 cera dentro di TE lo sapevo, lo sapevo,, usa la FORZA CLARK usa la FORZA

tony stellar.jpg

​TONY le magnific
    Ultima modifica di tony le magnific; 28/02/2018 alle 20:41
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

TCP Rider L'avatar di marmass
    Moto
    Tiger 900 GT Pro

TCP Rider L'avatar di TeamSabotage
    Moto
    Harley-Davidson Street Glide
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Perchè più sicurezza?
    Perché in un paio di occasioni il fatto id avere sotto il sedere un motore con più cavalleria, malgrado l'altitudine non indifferente, mi ha decisamente reso la vita più semplice nel rientrare in qualche sorpasso con auto a sorpresa.

TCP Rider L'avatar di menegosar
    verona, ma anche un po' Cesenatico è un po' Roma
    Moto
    ex749s - ex 955 all fck'n black...Ex MV Brutale 910R...ex K12S black sheep.EX RR312. TIGER1050Sport
    Io ho la Sport 1050 quindi ti "rigiro" le impressioni di altri due dei miei quasi usuali compagni di merende e vacanze con la 800...
    Se da un lato la 800 e' decisamente facile, maneggevole e meno impegnativa sotto tutti i punti di vista (dalla tua statura al tuo portafogli per mantenerla e fare gli upgrade), dall'altro lato, proprio perché così "immediata", magari qualche volta ci si accorge di arrivare a "tirarle fuori tutto".
    Se carichi tanto ed in coppia, non puoi pretendere tantissimo su certi percorsi; se vuoi fare un allungo un po' "tedesco" in autostrada, la devi strizzare un pochino (sempre se carico ed in due).
    Quello che mi sento di consigliarti è di non guardare all'uso di adesso o all'esigenza di adesso, nel senso che è sempre meglio avere qualcosa che non usi o ti serve meno (Cv, elettronica, comfort o quello che ti pare) piuttosto di avere una moto a cui in relativamente poco tempo troverai il limite di impiego.
    Non ultimo, è importante anche sapere da che moto vieni e qual'e' il tuo approccio: io venivo da stradali e scatenate ignoranti, e dopo il primo giro sulla mia tigrona volevo cambiare mono e forche perché sembrava una giostra, ma è questione poi di abitudine e gusto...Personalmente ad oggi preferisco di gran lunga poter fare un Dubrovnik-Cesenatico monotratta in serenità con bagagli e fidanzata ad un muraglione con la F4...
    Perdona i nemici...Ma non dimenticarli...
    Tigerizzo e me ne infischio...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12