Originariamente Scritto da
Saymon89
ok grazie per la risposta,
diciamo che parlo solo della parte di impianto del sottosella, non è da cambiare o ricontrollare tutto. la zona relè è pulita, devo controllare la centralina ma prima di farlo cerco una guida o una descrizione di come dovrebbe essere da originale. Non ci ho capito molto.
I collegamenti veramente rovinati sono i terminali verso stop/frecce e un griviglio di connettori prima della batteria, magari posto una foto.
Però in che modo potrebbe incidere sui problemi di erogazione?
Ho visto che con il SW TuneEcu potrei fare un check e magari caricare una mappa fatta apposta per lo scarico, consigli?
Ho il sospetto che la mappa attuale sia per lo scarico senza DB e che in qualche modo il DB crei noie (intorno ai 4k giri) è possibile?
Eccoci qui con un po' di news.
SONO RIMASTO A PIEDI.
Parto dal lavoro, accensione ok, faccio i soliti 10km verso casa e continuo ad avere problemi di erogazione al minimo (in marcia a filo gas) e vedo che sfarfalla un po' la luce del contakm. Mi fermo a fare benza e non riparte più. Provo 2/3 volte, accenna a partire ma viene meno la corrente... Apro il sottosella ed ecco la sorpresa!
Il cavetto del + avrà fatto Delle scintille e si è riscaldato a tal punto da sciogliere la sede di piombo della batteria.
Ho raggiunto il meccanico dietro casa e abbiamo fatto un test misurando Ampere e Volt, la moto carica bene (circa 13V a 3/4k giri) quindi sarà un problema di batteria.
Ormai devo sostituirla a prescindere, spero non ci sia altro.
P.s. allego anche le foto del "groviglio" di cui parlavo precedentemente.
P.p.s il connettore dell'ultima foto cos'è?
Ciao!

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk