Ciao a tutti,

vorrei un po di consigli, sono da poco possessore di una speed (circa 15 giorni) ma ho già macinato 1200km

La moto ha lo scarico Zard e centralina rimappata, non so come ne da chi visto che il precedente proprietario l'ha presa anche lui già così ed era poco "del mestiere". Quando l'ho presa girava senza db killer, l'ho portata a casa (circa 50km) e non ho notato nessuna irregolarità nell'erogazione.

Una volta a casa l'ho messa in configurazione Street Legal, cioè specchietti pedane passeggero e db killer. Lo moto va una bomba, ci sono sceso in calabria e solo dopo circa 300km ho notato che a velocità costante in autostrada (ad es. 120 fissi in 6 a 4500 giri circa) inizia a borbottare e sembra perdere qualche colpo, come se saltasse qualche scoppio. In rilascio a vole scoppietta.

Durante le vacanze la batteria ha dato un po di noie, non per la carica ma perchè era collegata male e a volte non faceva contatto. Altre volte invece è il motore che fa fatica ad accendersi, ci metto un po ad avviarla.
ieri, rincasato a roma, ho controllato per bene l'impianto elettrico nel vano sottosella e c'è l'inferno. Tutti i cavetti sono mezzi spellati e aggrovigliati col nastro isolante, non sono riuscito a capire un granché.

Secondo voi è un problema di carburazione o elettrico? Come faccio a controllare che i collegamenti alla centralina ecc siano intatti?
Altro consiglio, come posso rimpiazzare i cavi e rifare per bene i collegamenti? Posso comprare cavi e spinotti e li sostituisco?

Grazie,