Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 63

Discussione: Batteria litio per Speed r 2017

  1. #31
    TCP Rider
    Data Registrazione
    18/10/16
    Località
    Pavia
    Moto
    Vecchia tuono sbronzinata nemmeno più rivendibile
    Messaggi
    1,251
    Ovviamente non si sente la differenza di peso dei soli 3,8 kg in meno...però se li sommi ad altri alleggerimenti tipo lo scarico e i cerchi forgiati(questi da soli valgono quadruplo)..i kg in meno cominciano a diventare sensibili...diciamo che la litio va molto bene in un ottica di alleggerimento totale,quello si.
    Alla fine ste batterie litio cinesi costano come una yuasa o poco più e fanno il loro sporco lavoro molto bene...tranne che col freddone.
    se uno fa un uso sportivo per lo più da bella stagione(come me)..possono avere un loro perchè,visto che normalmente a togliere quel peso si spende molto ma molto di più per altri componenti.

    Certo..se fossi un mototurista duro e puro da 4 stagioni..col senno dell'esperienza forse me ne resterei sulle tradizionali.
    Ultima modifica di Padella; 01/03/2018 alle 18:42 Motivo: Unione Post Automatica

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,480
    Citazione Originariamente Scritto da Padella Visualizza Messaggio
    Ovviamente non si sente la differenza di peso dei soli 3,8 kg in meno...però se li sommi ad altri alleggerimenti tipo lo scarico e i cerchi forgiati(questi da soli valgono quadruplo)..i kg in meno cominciano a diventare sensibili...diciamo che la litio va molto bene in un ottica di alleggerimento totale,quello si.
    Alla fine ste batterie litio cinesi costano come una yuasa o poco più e fanno il loro sporco lavoro molto bene...tranne che col freddone.
    se uno fa un uso sportivo per lo più da bella stagione(come me)..possono avere un loro perchè,visto che normalmente a togliere quel peso si spende molto ma molto di più per altri componenti.

    Certo..se fossi un mototurista da 365 giorni annui..col senno dell'esperienza forse me ne resterei sulle tradizionali.
    io questi ragionamenti li posso fare se giro in pista e lotto con il cronometro,ma per strada lascia il tempo che trova
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  4. #33
    TCP Rider
    Data Registrazione
    18/10/16
    Località
    Pavia
    Moto
    Vecchia tuono sbronzinata nemmeno più rivendibile
    Messaggi
    1,251
    Probabilmente hai ragione....ma sai che per passione di cose piu o meno inutili se ne fanno tante (tipo scarichi o frocerie varie ben più costose)..fa un pò parte del gioco e visto il costo limitato,ci sta tranquillamente pure la litio.
    Personalmente visto l'uso esclusivamente da 4 pieghe in montagna che faccio...mi trovo bene e non torno al piombo.
    Ultima modifica di Padella; 01/03/2018 alle 18:52

  5. #34
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,480
    a me la litio è durata meno di un anno
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  6. #35
    TCP Rider
    Data Registrazione
    18/10/16
    Località
    Pavia
    Moto
    Vecchia tuono sbronzinata nemmeno più rivendibile
    Messaggi
    1,251
    Questo è strano...che modello?
    non è che era un po sottodimensionata?
    te lo dico perchè che ammazza le batterie come la vecchia tuono non ce n'è...eppure con la skyrich 14 ho fatto 4 anni e poi l'ho cambiata più per scrupolo che per altro(salvaguardia della ruota libera)

    Ma non è che queste triumph hanno lo stesso problema di dispersione delle vecchie tuono?
    io da un paio d'anni ho aggiunto due cavi che vanno direttamente dal regolatore ai poli della batteria...e da 13,7-3,8 sono passato a 14,5-14,6 costanti...cioè finalmente una ricarica come si deve.
    Ed è veramente una modifica di una banalità disarmante.
    Ultima modifica di Padella; 01/03/2018 alle 19:08 Motivo: Unione Post Automatica

  7. #36
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,480
    ora sono ripassato alla tradizionale e mi trovco bene
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  8. #37
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,778
    Citazione Originariamente Scritto da Padella Visualizza Messaggio
    Questo è strano...che modello?
    non è che era un po sottodimensionata?
    te lo dico perchè che ammazza le batterie come la vecchia tuono non ce n'è...eppure con la skyrich 14 ho fatto 4 anni e poi l'ho cambiata più per scrupolo che per altro(salvaguardia della ruota libera)

    Ma non è che queste triumph hanno lo stesso problema di dispersione delle vecchie tuono?
    io da un paio d'anni ho aggiunto due cavi che vanno direttamente dal regolatore ai poli della batteria...e da 13,7-3,8 sono passato a 14,5-14,6 costanti...cioè finalmente una ricarica come si deve.
    Ed è veramente una modifica di una banalità disarmante.
    Penso anch'io....
    Molto spesso gli utenti comprano le batterie al litio di diretta sostituzione, non considerando che la capacità (in Ah) delle batterie al litio è inferiore rispetto a quella delle batterie al piombo (a fronte però di una maggior capacità di spunto).
    Io consiglio SEMPRE di optare per una batteria di livello superiore, tanto le dimensioni rimangono le stesse.

    Sabba

  9. #38
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,480
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Penso anch'io....
    Molto spesso gli utenti comprano le batterie al litio di diretta sostituzione, non considerando che la capacità (in Ah) delle batterie al litio è inferiore rispetto a quella delle batterie al piombo (a fronte però di una maggior capacità di spunto).
    Io consiglio SEMPRE di optare per una batteria di livello superiore, tanto le dimensioni rimangono le stesse.

    sabba era di qualita superiore,ora non ricordo la marca,dispersioni non ne aveva..
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  10. #39
    TCP Rider L'avatar di 266speed
    Data Registrazione
    31/07/16
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,012
    Ho letto tutto d'un fiato e con molto interesse. Anche io sono tentato dalla cosa ed aggiungo solo come piccolo aggiornamento che senz'altro saprete già che nel mercato delle litio è entrata anche Bosch, ma non saprei di eventuale comparazione con altre marche circa le caratteristiche e prezzi. Voi ne sapete qualcosa in più?
    Sls.

  11. #40
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,778
    Sono equivalenti alle varie Magneti Marelli, Unibat e BC.



    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    sabba era di qualita superiore,ora non ricordo la marca,dispersioni non ne aveva..
    Non parlavo di qualità, bensì di dimensionamento (cioè caratteristiche).

    Sabba

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 1050] Regalino per la Speed...BATTERIA LITIO
    Di fabri81 nel forum Speed Triple
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 09/06/2014, 20:25
  2. Puntale Speed Cup + Batteria al Litio
    Di Renato Curini nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24/03/2013, 17:47
  3. VENDO BATTERIA LITIO BATTERIA AL LITIO BALLISTIC EVO 2 8 CELLE NUOVA
    Di silverlawyer nel forum Compro e vendo accessori per Tiger/Sprint ST
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25/04/2012, 21:31
  4. VENDO BATTERIA LITIO BATTERIA AL LITIO BALLISTIC EVO 2 8 CELLE NUOVA
    Di silverlawyer nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 25/04/2012, 20:29
  5. VENDO BATTERIA LITIO BATTERIA AL LITIO BALLISTIC EVO 2 8 CELLE NUOVA
    Di silverlawyer nel forum Compro e vendo accessori per Daytona
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20/04/2012, 22:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •