Originariamente Scritto da
Alebrasa
non basta... quelle son solo una piccola parte del totale, basta spendere miliardi per bucare montagne quando le merci girano su gomma, basta fantasiosi progetti urbanistici con stadi ipergalattici, ponti ipergalattici (quando non crollano), infrastrutture ipergalattiche varie che servono solo a far mangiare amici e amici di amici, basta avere sempre la smania di voler sempre di più ad ogni costo, il villone, il macchinone, il barcone da mille mila metri solo per compensare le mancanze del proprio pistolino, basta sprecare energia elettrica, cibo, acqua e risorse in generale... iamo schiavi del nostro stesso modo di vivere, dei finti modelli che si studiano i malati di marketing in cui bisogna sempre apparire mai essere... il problema di fondo è questo, siamo noi tutti a permettere queste barbarie e mi ci metto pure io in mezzo ma nel mio piccolo se potevo aiutare qualcuno l'ho sempre fatto. io onestamente vi dico che voto i 5stelle a sto giro ma di sicuro non vivo di illusioni e quindi so gia per certo che eliminare il marcio dovrebbe dare il buon esempio ma non basta, il processo per far si che tutti siano consci del proprio potenziale e lento e pieno di insidie (vedi nuovi aspiranti neofascisti et similia)... stiamo vivendo un medioevo 2.0, dove alcune delle più grandi nazioni sono guidate da lobbisti di armi e criminali di vario genere e non ce ne rendiamo manco conto, troppe distrazioni, sarebbe ora di dare un bel reset a tutto quanto come si fa con i pc, quando un sistema è marcio, lo si resetta, non lo si tiene mezzo incancrenito ad annaspare, almeno questa è la mia personale opinione.