comunque leggevo l'articolo su giornale e pare che i suoi vicini di casa abbiano le idee ben chiare, la signora dovrebbe soffrire di tirchieria acuta

comunque leggevo l'articolo su giornale e pare che i suoi vicini di casa abbiano le idee ben chiare, la signora dovrebbe soffrire di tirchieria acuta

Ma sono in buona parte anche le mie convinzioni, solo che se non attacchiamo a cambiare, il cambiamento non arriverà mai. Io dico che con il pessimismo cosmico non ce la faremo mai, con l'ottimismo del "intanto iniziamo" magari la prossima generazione campa un po' meglio.
Mi viene da pensare che anche une bella fetta dei partigiani quando hanno imbracciato lo schioppo non avevano molte speranze di riuscire, molti non ne son usciti, altri si, qualcuno ha sbagliato, altri hanno fatto bene... risultato, siamo usciti dalla guerra, con le ossa rotte si ma con la voglia di rimettersi in pista.
- Spruzzamela abbondantemente!!!!! - Anche la panna cotta?
(cit. Maffy e il cameriere)

non è questione né di ottimismo, né di pessimismo, è pragmatismo.. con i primi due non vai da nessuna parte.
alla luce della nostra condizione, pensare che la prossima generazione possa trovarsi in una situazione differente va ben oltre l'ottimismo.
si parla di numeri Fra, a quelli non si scappa.
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●

I numeri parlano e parleranno di astensionismo record, indecisione a pacchi e borse sull'orlo del tracollo... Io oggettivamente mi son rotto gli zebedei di sentire ste scempiaggini, perché se dobbiamo legare il nostro futuro unicamente alle borse e alle tirate di culo di qualche riccone-buontempone preferisco davvero imbracciare il rastrello e dar la caccia a tutti i turisti in scooterone e infradito finché non mi rinchiudono in un ospedale imbottito di psicofarmaci. Ma prima di arrivare a tanto preferisco di gran lunga l'ottimismo dell'iniziamo a far qualcosa (che bada bene non è ottimismo ad ampio spettro).

non parlo solo di quei numeri.
guardiamo i numeri sul lavoro (disoccupazione e occupazione), evasione, mafia, corruzione, povertà, costo della politica, costo della vita e pressione fiscale.
possiamo anche fermarci qua, sono i tumori di questo Paese, colmabili solamente con un'inversione totale di marcia, un reset completo di tutto ciò che è la politica e il modo di essere e agire dell'italiano medio.
a questo punto, la domanda è: quanto tempo e cosa serve per fare questo reset?
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●

io sono italo-argentino e voi lo sapete per questo voglio dire la mia gia che posso come guardare un po di fuori la cosa anche si sono di 30 anni qua in Italia e ancora o problemi con la grammatica,, per questo chiedo scusa pero credo di farmi capire,,,
il problema della Italia per primo E IL ITALIANO,,, e secondo continua a essere il ITALIANO,,,,,
METTIAMOCI LA MANO IN CUORE E GUARDIAMOCI DENTRO,,, chi di noi,,, no a mai fregato o rubato nulla sul lavoro, u altro posto,, bene si la risposta e SI,, penso cosa ruberesti si sei al governo,, po darsi di piu di quello che ce adesso,,,,
La politica in Itagliota,,,, e una PROFESSIONE,, io sono 30 anni qua e vedo gli stessi politici solo a pensate a Napolitano a 92 anni presidente della repubblica e ancora che con 96 anni e ruba a 96 anni ruba SE FA TIMBRARE LA DIARIA DA UN ALTRO PER I € 400,,,vergogna a 96 anni ruba,,
Il italiano ce la sul DNA la FURBIZIA STUPIDA che ci a portato dove siamo oggi,,, tutti i paesi della Europa hanno spesso di media 15 milione di €€€ pero ogni km di alta- velocita treno,, la ITAGLIOTA """ 125 milioni per km """ la comisione europea a chiesto ""COME MAI "" risposta,, "" PERCHE IN ITALIA I TERRENI SONO MOLTO DIVERSI CHE IL RESTO DI EUROPA """,,,,,,,,,,,,,
Pensate 57.000 forestali solo in Calabria,, Te che sei forestale in Calabria non pensi che stai RUBANDO LO STIPENDIO,,
in SICILIA 12 impiegati statali per 1 della Lombardia,,, te che sei statale non pensi che stai RUBANDO LO STIPENDIO,,
673.000 MACCHINE BLU,, stati uniti di america prima potenza mondiale economica, 31 volte la Italia e 325.000 abitante a solo 73.000 MACHINE BLU,
E LA LISTA E LUNGA A NO FINIRE PIU,,, di appalti e truffe contro lo stato,, fatti degli amici degli amici politici,,
Nostri figli di 18 anni se trovano con la faccia del POLITICO DI TURNO, tuo figlio andra in pensione se ancora ce una pensione e davanti a vostri figli ci sara la faccia dello stesso POLITICO DI TURNO PER TANTO VECCHIO COME LUI,,,, perche qua in Italia la politica e una PROFESSIONE,,
Il piu grande politico italiano a detto """" IL POTERE LOGORA A CHI NO CE L'HA """" Giulio Andreoti,,,,,,,, sante parole, con questo a riassunto il panorama SOCIOPOLITICO italiano,,,,,,,
Con questo chiudo e credo de rendere la idea,,, quando una casa e fatta male,, che da buttarla giu e cominciare di nuovo,,,
Guardate Singapore, cosa a fatto e adesso CRIMINALITÀ, EVASIONE, DROGA, ZERO, ZERO, ZERO, molto facile PENNA DI MORTE, processo VELOCE,,,
La gente che delinque a me come governo e alla societa no le sirve,, allora e meglio morti che a fare spendere per darle di mangiare e custodirli in gallera,,
TONY le magnific
no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

Cosa ti sei arrubato sul lavoro Tony?