Citazione Originariamente Scritto da mtt199 Visualizza Messaggio
Un commissariamento interno l'abbiamo già avuto comunque (11/2011 - 04/2013)
Governo tecnico assolutamente dovuto, causa probabile default. Ma per le mie tasche, da classe operaia/basso-borghese, ricordo anche una bella reintroduzione Imu I casa, aumento 1pt Iva, ecc.

Sembra che invochiate il commissariamento come unica soluzione possibile, sarà anche perchè ho lavorato 3 anni in un'azienda commissariata ma onestamente spero sia l'ultima soluzione, che sia interna o imposta UE poco cambia (anzi, sarebbe pure peggio)

Dopo 10 anni stiamo uscendo dalla deflazione, abbiamo invertito il segno sul PIL... certo, sono valori irrisori, ma comunque qualche minimo segno di miglioramento per l'economia globale penso sia tangibile.
Che poi il potere d'acquisto rispetto a 15 anni fa sia irrisorio e che il mondo del lavoro sia ancora nella merda più totale penso sia lapalissiano. Scordiamoci i fasti ante 2006, ora l'andazzo è e resterà questo chissà per ancora quanti anni
Non è questione di invocarlo...nessuno lo vorrebbe...ma alla fine se la situazione è questa...e in questa situazione non siamo "liberi" di scegliere un governo che sia di segno diverso (figuriamoci opposto) a quanto disposto in europa allora tanto vale farlo fare direttamente a loro...senza tanti giri strani...senza tante finte manovre politiche in casa nostra...che senso ha fare delle elezioni "politiche" se poi cmq quei politici sono costretti a governare seguendo programmi politici completamente diversi da quelli con i quali si sono fatti eleggere??