Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Finalmente è arrivata, chiedo un consiglio.

Nuovo TCP Rider L'avatar di fosbury
    Moto
    ex TDM x TIGER

Cool Finalmente è arrivata, chiedo un consiglio.

Ciao a tutti.
    Ormai non ci speravo + sabato ho ritirato la tigrona.
    Ieri le prime scorribande fatto circa 400 Km.
    Vi chiedo un consiglio sul rodaggio (la smania di tirare è troppo forte) il conce mi dice, fino al 1° tagliando guidala con moderazione ma, secondo voi che ci siete già passati sta moderazione fino a dove arriva nel senso che fino a quanto la posso spindere come n° di giri ???
    Grazie.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di xpdev
    Moto
    Tiger 1050 Fusion White
    Sul serbatoio dovresti avere uno sticker in cui è indicato come comportarsi.

Piu' genericamente evita tirate a freddo, fuorigiri, lunghi percorsi a giri costanti, e diciamo andare oltre i 5/6.000 o sotto i 2.000 giri fino al primo tagliando.

Insomma, trattala bene ma tieni il motore allegro senza farlo sedere, usa il cambio quando serve per avere il corretto numero di giri.

Spero di essermi spiegato.

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    anche se è dura, io ho seguito la tabella riportata sul serbatoio!!! Tiene duro...

Moto
    ex TDM x TIGER
    Citazione Originariamente Scritto da fosbury Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Ormai non ci speravo + sabato ho ritirato la tigrona.
    Ieri le prime scorribande fatto circa 400 Km.
    Vi chiedo un consiglio sul rodaggio (la smania di tirare è troppo forte) il conce mi dice, fino al 1° tagliando guidala con moderazione ma, secondo voi che ci siete già passati sta moderazione fino a dove arriva nel senso che fino a quanto la posso spindere come n° di giri ???
    Grazie.
    Sul serbatoio non c'è nessuna indicazione ma, il conce ha applicato un suo adesivo in rilievo tipo quelli per non strisciare la vernice. Che cosa avrebbe dovuto riportare esattamente l'iniziale adesivo ???

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Sul serbatoio non c'è nessuna indicazione ma, il conce ha applicato un suo adesivo in rilievo tipo quelli per non strisciare la vernice. Che cosa avrebbe dovuto riportare esattamente l'iniziale adesivo ???
    C'è la tabella con il rispettivo chilometraggio e numero di giri per il rodaggio, la stessa che trovi anche nel libretto d'uso e manutenzione in allegato alla motocicletta. Ciaoooooooooo

TCP Rider L'avatar di calimero
    Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    Mi sa che siamo andati dallo stesso concessionario, c'è da ringraziarlo per aver evitato di deturpare il serbatoio con quell'adesivo enorme e orrendo!
    Comunque sul libretto di uso/manutenzione c'è scritto tutto!!
    Segure scrupolosamente queste indicazioni, vale una buona fetta dell'efficenza del motore per il resto della sua vita.
    COMPRARE UNA MOTO PERCHE' E' AFFIDABILE E' COME SPOSARE UNA DONNA PRECHE' E' PUNTUALE...

TCP Rider L'avatar di DOCG
    Moto
    Tiger 1050 nera
    Io sono stato attento a scaldare bene il motore, dopo di che ho tranquilllamente tirato senza esagerare (e' il pensiero di molti meccanici). Cmq bravo ottimo acquisto!!!!!!

TCP Rider L'avatar di Luchino
    Moto
    Speed Triple 1050 & CR 250
    Prima scalda bene il motore poi senti di cosa ha bisogno...per i primi 200 Km fai il bravissimo,poi comincia a salire un pochino di giri,magari fino a 4/5000...Ogni 100/200 Km dai una bella strinata ad un paio di marce ma senza ruotare subito e tutta la manopola del gas,fai salire di giri il motore con dolcezza...Comunque il mio rodaggio è durato 800 Km poi mi sono rotto le balle!

TCP Rider L'avatar di calimero
    Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    Citazione Originariamente Scritto da Luchino Visualizza Messaggio
    Prima scalda bene il motore poi senti di cosa ha bisogno...per i primi 200 Km fai il bravissimo,poi comincia a salire un pochino di giri,magari fino a 4/5000...Ogni 100/200 Km dai una bella strinata ad un paio di marce ma senza ruotare subito e tutta la manopola del gas,fai salire di giri il motore con dolcezza...Comunque il mio rodaggio è durato 800 Km poi mi sono rotto le balle!
    Si ok, ma non dirglielo così, sennò poi il suo durerà 350 al massimo
    COMPRARE UNA MOTO PERCHE' E' AFFIDABILE E' COME SPOSARE UNA DONNA PRECHE' E' PUNTUALE...

Moto
    ex TDM x TIGER
    Ringrazio per i suggerimenti, forse avrei dovuto chiedere prima xchè mi sa che ho già esagerato .... dovrò steccarmi il polso dx per non andare ancora oltre il regime consigliato

Alla prossima