Citazione Originariamente Scritto da teo1050 Visualizza Messaggio
Verissimo, succede anche quello.
Quei dossi maledetti, quando non hanno la segnaletica orizzontale atta a segnalarli perché è sbiadita se non mancante, ad esempio per le moto possono diventare pericolosi veramente.
È capibile il fatto che i comuni vogliano ridurre al massimo la velocità nei centri urbani per un discorso di pubblica incolumità, ma almeno facessero questi dossi a regola d'arte con le pendenze raccordate arrotondando i punti di contatto e curando la manutenzione...altrimenti queste rallentatori diventano solo dei grandi controsensi pericolosi.
Quanti soldi buttati nel cesso.
Quanti soldi costerà demolirli.
Nella mia piccola esperienza ogni volta che mi trovo ad affrontare i dossi di asfalto nel mentre che io rallento per non sfasciare la macchina (visto che li fanno stile motocross) vengo regolarmente sorpassato a tutta velocità da chi viene dopo di me come a dire "che cazzo freni?!"(nel sorpassare ti guardano anche male)

...siccome questo giochetto si ripete quasi sempre con me immagino che sia capitato spesso anche ad altre persone...e qui inizia quindi a sfuggirmi i senso di tali merdosi rallentatori...

Senza considerare che transitare tutti i giorni su una strada piena di buche e piena di dossi artificiali alla fine sfrangia un pochino la fava...