Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 60

Discussione: Il settimo cilindro - Gilera RV 250 NGR

  1. #11
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,344
    Grazie, e consiglio di farlo pure voi.
    Nom avete idea della soddisfazione!

    Sabba

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di Niklas
    Data Registrazione
    19/09/17
    Località
    Medhelan
    Moto
    Bonneville T100 2007 BRG Custom Carbs / Tiger Sport 1050 2017
    Messaggi
    744
    Bella davvero e complimenti!

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di trunf
    Data Registrazione
    28/04/09
    Località
    Torino o lì vicino..
    Moto
    Tiger 900 GT-PRO MY 2024
    Messaggi
    470
    Spettacolo! Semplicemente Spettacolo !

    Complimenti !!
    40 anni di moto....Gilera 125 TG1, Honda VT 500 E , Triumph Sprint 955 , Aprilia Futura 1000 , Aprilia Caponord 1000 , Honda VFR 800 VTEC , Yamaha MT 01 1700, Triumph Tiger 1050 SE , Triumph Tiger 1050 Sport , Triumph Tiger 900 GT-PRO 2024

  5. #14
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,344
    La sto migliorando giorno per giorno, affinando la carburazione e scegliendo componenti/prodotti di manutenzione più moderni.
    Le ultime due modifiche, un set completo di pastiglie sinterizzate (SC) Carbone Lorraine all'anteriore e una serie di rivetti in acciaio sul silenziatore di scarico, al posto dei vecchi in alluminio, che erano "sgangherati".
    Le pastiglie anteriori erano ancora le Brembo originali, che avevano il famigerato indicatore meccanico di usura (non più utilizzato da almeno vent'anni).
    Adesso fischia un pochettino di più, ma almeno frena come una moto moderna.
    Oramai ia fase di restauro è completata, e visto che la moto è bollata, assicurata e revisionata, non ci sono paletti all'uso quotidiano.
    L'unica fregatura è che me la frega spesso mio figlio.
    Da domani ha riattivato l'assicurazione alla Brutale.
    Spero che (re)inizi ad usare quella....

    Ultima modifica di _sabba_; 05/04/2018 alle 20:26
    Sabba

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di car80
    Data Registrazione
    19/08/16
    Località
    Nuoro
    Moto
    Speed triple R
    Messaggi
    1,476



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di Niklas
    Data Registrazione
    19/09/17
    Località
    Medhelan
    Moto
    Bonneville T100 2007 BRG Custom Carbs / Tiger Sport 1050 2017
    Messaggi
    744
    Benedeti fioi!

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

  8. #17
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,344
    Qualche giorno fa, mentre usavo il mio Gilerino ho sentito un rumore secco, e dopo qualche istante ne ho sentito un secondo (identico al primo).
    Il motore ha iniziato a spingere come un forsennato, poi ha emesso uno strano stridio, al che ho tirato la frizione ed ho lasciato proseguire il mezzo finché non si è arrestato ai ciglio della strada.
    Sono sceso per verificare cosa fosse successo e, sorpresa delle sorprese, ho visto che erano saltati entrambi i prigionieri posteriori che collegano il cilindro al carter.
    Per fortuna ero vicino alla casa di un amico, ed ho potuto ricoverare la moto per la notte.
    Il giorno successivo la siamo andati a prendere con un furgoncino e l'abbiamo portata in officina.
    Smontando testa e cilindro non abbiamo rilevato alcun danno, per fortuna, e abbiamo constatato che i prigionieri si erano rotti esattamente in corrispondenza del punto di serraggio.
    Con molta probabilità il precedente proprietario aveva stretto a morte i dadi, e con le vibrazioni e/o con lo stress termico (caldo/freddo/caldo/freddo/ecc..) hanno ceduto.
    Per fortuna ho trovato i prigionieri in una viteria specializzata (4€, compresi 4 nuovi dadi), e con un set di guarnizioni Athena abbiamo ricomposto il motore, che si è persino acceso al primo colpo.
    L'unica "noia" è che con le nuove guarnizioni (e forse anche per il fatto che ora non ci sono più trafilaggi di aria nel carter) la compressione si è alzata, e la carburazione si è ingrassata alle piccole aperture del gas, introducendo degli strappi nelle marce basse.
    Anche inizialmente faceva così, ma dopo aver lavorato a lungo su spillo e getti la situazione era nettamente migliorata.
    Porca vacca, devo ricominciare da capo.
    Du maron Alen Delon.

    Ultima modifica di _sabba_; 23/04/2018 alle 21:02
    Sabba

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di Feiber
    Data Registrazione
    27/05/17
    Località
    Italia
    Moto
    Tuareg 660
    Messaggi
    658
    Ti è andata bene che non hai grippato. Il tiro che hai sentito credo sia dovuto al fatto che ha tirato dentro aria dalla base del cilindro smagrendo di molto la carburazione. Hai fatto bene a spegnere tutto, l'hai salvata così. Buon lavoro!

  10. #19
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,344
    Beh, essendo un duetempista da sempre, ho avuto il riflesso condizionato di tirare la frizione.

    Sabba

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di Feiber
    Data Registrazione
    27/05/17
    Località
    Italia
    Moto
    Tuareg 660
    Messaggi
    658
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Beh, essendo un duetempista da sempre, ho avuto il riflesso condizionato di tirare la frizione.

    Quanto ti capisco! Io non mi sono mai tolto il vizio della sgasatina in scalata.....

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. GranturismoChePassione - il settimo peccato...ehm..capitolo
    Di Turbo-555 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 501
    Ultimo Messaggio: 25/01/2011, 09:13
  2. La crisi del settimo anno
    Di Bebo.4 nel forum 4 risate
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 29/11/2009, 21:26
  3. SS Qatar - Mc Coy settimo in griglia
    Di arteria2004 nel forum Triumph on Track
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 23/02/2008, 09:34
  4. Sono al settimo cielo!!!
    Di MUETTO nel forum Presentazioni
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 24/01/2007, 09:29
  5. .. e il settimo giorno Dio....
    Di fabiomugello nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 30/10/2006, 14:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •