Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Da CBR 900 rr a Street Triple r

  1. #11
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    11/08/17
    Località
    roma
    Messaggi
    25
    Guarda, per quanto concerne il prezzo, io una R nera, accessoriata con specchietti Rs, puntale, antifurto, paratelaio, nottolini, paraserbatoio, portatarga e messa in strada l'ho portata a casa a 10700. Acquistata ora. Saluti
    Citazione Originariamente Scritto da Steven74 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una street triple r 2017 diciamo che la diatriba tra r e rs penso di averla risolta ma ho ancora alcuni dubbi visto che ovviamente sto valutando anche la mt 09 sp.
    Per ora le moto le ho solo viste dal concessionario e le vorrei provare al più presto, la street mi è piaciuta molto a livello estetico e di finiture.
    Premesso che uso la moto solo su strada, e che attualmente ho un cbr 900 RR del 2001 che non uso da 2 anni i dubbi sono questi:

    1) considerando che sono alto 168 cm non vorrei avere una posizione di guida ancora troppo sportiva e costrittiva

    2) ho paura che mi mancherà un po di coppia rispetto al cbr, la mt invece si avvicinerebbe almeno come coppia massima.

    3) qualcuno che ha la r grigia può dirmi se la verniciatura è delicata o no, ho sempre avuto moto col trasparente almeno sul serbatoio e mi piace la moto che luccica sotto il sole, se non erro su queste vernici non si possono usare cere o simili.

    4) quale è il migliore prezzo che si può spuntare in questo periodo in sede di trattativa per la r grigia ? Il concessionario che ho visitato mi ha parlato di 10625 euro, praticamente il listino + sovrapprezzo per colorazione + immatricolazione.

    Grazie a tutti e scusate se mi sono dilungato.
    Ultima modifica di fabiomaxx; 14/03/2018 alle 09:18

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Data Registrazione
    25/01/11
    Località
    In mezzo alle nocciole
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    Messaggi
    1,721
    Io sono 1.71 e ho avuto 2 CBR 954, nessun problema di postura la Street è ovviamente più comoda. Come guida è molto più agile del CBR e come precisione è simile ad una sportiva. Le considerazioni sul motore vanno fatte valutando altri 750, la differenza di coppia con un CBR 1000 è parecchia.

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di RB74
    Data Registrazione
    15/06/13
    Località
    BRESCIA
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Messaggi
    1,248
    Fossi inte, andrei da Francesco, il conce di Brescia.

    Chiami, ti metti d'accordo e la provi. E ti fai fare una valutazione della tua.
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

  5. #14
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    11/03/18
    Località
    Bergamo
    Moto
    HONDA CBR 900 RR 2001 - KTM 690 DUKE 2017 - TRIUMPH STREET TRIPLE R 2018
    Messaggi
    12
    Il concessionario di Brescia l'ho sentito al telefono e mi sembra molto disponibile e competente, non mi ha parlato di prezzi ma mi ha invitato ad andare di persona, io non ho parlato del mio usato perché l'ho già proposto ad altri 2 concessionari della mia zona che sembrano interessati, il CBR poi non lo posso usare perché senza revisione e assicurazione.
    Andando senza usato non credo che ci sia molta differenza di prezzo tra Brescia e Bergamo o mi sbaglio ? inoltre sarebbe più comodo Bergamo visto che sono a meno di 20 km, mentre per Brescia sono 55 km.

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di RB74
    Data Registrazione
    15/06/13
    Località
    BRESCIA
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Messaggi
    1,248
    Tutto comprensibile quello che hai scritto. Però magari a Brescia ce l'hanno da farti provare e poi magari ti fa un bel prezzo ritirando l'usato (che valuterai tu se va bene in base alle offerte che ti hanno fatto da altre parti).

    Io con Francesco mi sono sempre trovato veramente molto bene, e ho mandati amici e conoscenti che hanno tutti riconfermato l'ottimo trattamento.

    Vedi tu...
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di Atom73
    Data Registrazione
    18/03/07
    Località
    Alto Garda Trentino
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Messaggi
    1,713
    Citazione Originariamente Scritto da RB74 Visualizza Messaggio
    Tutto comprensibile quello che hai scritto. Però magari a Brescia ce l'hanno da farti provare e poi magari ti fa un bel prezzo ritirando l'usato (che valuterai tu se va bene in base alle offerte che ti hanno fatto da altre parti).

    Io con Francesco mi sono sempre trovato veramente molto bene, e ho mandati amici e conoscenti che hanno tutti riconfermato l'ottimo trattamento.

    Vedi tu...
    confermo, vale la pena allungare un po' il giro e farsi una chiacchierata col buon francesco

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di Andrea-91-
    Data Registrazione
    01/12/17
    Località
    Castelfidardo
    Moto
    Street triple RS Ex Z750
    Messaggi
    55
    Il prezzo che ti ha fatto mi sembra alto...io ho pagato la mia rs meno della r che ti ha preventivato...

  9. 24/03/2018, 19:59


  10. #18
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    11/03/18
    Località
    Bergamo
    Moto
    HONDA CBR 900 RR 2001 - KTM 690 DUKE 2017 - TRIUMPH STREET TRIPLE R 2018
    Messaggi
    12
    Ciao a tutti, venerdi complice la bella giornata di sole mi sono preso un giorno di ferie e ho provato in mattinata la MT 09 (con Akra, portatarga basso e schermo fly) e il pomeriggio a Brescia la street RS, entrambe le moto erano nuovissime (30 km Yamaha, 12 km Triumph) e con pneumatici e pastiglie freno ancora non rodati, quindi per timore e rispetto per delle moto così nuove e a causa dell' asfalto freddo e sporco, nei pochi km che ho potuto fare non ho superato i 7000 giri su entrambe le moto.

    Sulla Yamaha mi sono trovato subito a mio agio come posizione di guida, salvo per la continua interferenza dello stivale destro con il carter molto sporgente quando si va a cercare il freno, il motore è eccezionale nella mappa standard, un po troppo scorbutico nella mappa A, le sospensioni sono tendenti al morbido ma confortevoli sulle sconnessioni e buche delle nostre splendide strade, e qui mi viene il primo dubbio sull' utilità eventualmente di acquistare la versione SP visto il mio uso moderatamente sportivo.
    Venendo alla Street, aldilà del fatto che io vorrei prendere la R ma in prova cè solo la RS, la posizione di guida non è male, almeno per quanto riguarda busto e braccia, le gambe mi sono sembrate un po troppo rannicchiate, ma forse scendendo da Duke 690 la cosa è normale, la postura è quindi più sportiva e leggermente caricata verso l'anteriore.
    A causa del percorso prettamente cittadino, non sono riuscito a prendere subito confidenza con la moto, molto diversa da quella che sto guidando ora, sono sicuro che è solo questione di farci un po di km, il motore è molto lineare ed elastico ma non impressiona come quello della MT, sono consapevole che deve girare un po più in alto.
    Quando si da gas di colpo cè un forte rumore di aspirazione, molto “gasante” ma non vorrei diventasse fastidioso nell' uso normale di tutti i giorni ….. è uguale anche sulla R ??
    Nella mappa sport mi è sembrato un filo scorbutico, meglio la mappa road inserita al ritorno ma provata per pochi km, nel traffico comunque la moto si guida bene.
    Si sente che tutta la moto è più rigorosa, più portata alla guida sportiva, le sospensioni sulle buche e sconnessioni sono un poco dure ma sulla R dovrebbero essere più confortevoli.
    Vibrazioni non ne ho sentite su nessuna delle due, come protezione aerodinamica mi è sembrata meglio la Street ma non sono riuscito a raggiungere la velocità raggiunta con MT provata su strade di campagna deserte.
    Esteticamente la Street è stupenda,direi perfetta e ha una componentistica di alto livello, la MT non è male, ma si perde in tante piccole cose, come blocchetti pessimi, cruscotto scandaloso rispetto a Triumph, sottocodone con plastiche continuamente interrotte e riprese, porta targa pessimo, tubi freni non in treccia.
    Venendo alle conclusioni, questi test ride di pochi km non bastano per farsi una reale idea della moto, in settimana riprovo la Street RS a Bergamo spero con più calma e su percorsi non cittadini, per quanto riguarda i prezzi, stiamo cominciando ad avvicinarci a quelli riportati da alcuni utenti del forum, al momento addirittura, montando più o meno gli stessi accessori, la MT 09 SP potrebbe costarmi qualcosina in più, la Yamaha propone però l'estensione della garanzia a 5 anni compresa nel prezzo.

  11. #19
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Black Arrow
    Data Registrazione
    18/02/18
    Località
    Piemonte
    Moto
    Street Triple RS 2023
    Messaggi
    27
    Anche io prima di prendere la Street R, provai la nuova 09 ed ho avuto le tue stesse impressioni. Il motore della 09 è molto bello e pronto, ma la posizione troppo eretta non mi aveva convinto a differenza della Street che ha una impostazione piú sportiva, della 09 non mi era piaciuta la poca modulabilità del freno anteriore.
    Come componentistica e qualità generale la Street mi è sembrata meglio.
    Buona scelta

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. [Street Triple] Forche complete Street Triple R 2013 su Street Triple N 2010
    Di Dott. Gonzo nel forum Street Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17/04/2015, 20:06
  2. [Street Triple] [Street Triple] VENDO - Accessori Street Triple N '07 - Mono Day, Kit Molle e altri - Occasione
    Di Phoenix nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 16/02/2015, 23:31
  3. [Street Triple] [Street triple] Vendo Arrow alti per street triple
    Di Busna nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01/09/2014, 13:38
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03/09/2011, 07:57
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21/05/2009, 14:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •