Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 81

Discussione: Prima esperienza pista/corso di guida

  1. #61
    TCP Rider L'avatar di pier74
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Messaggi
    2,638
    -La divisibile la puoi usare solo se collegata almeno per 3/4 si pantaloni, le cerniere lunghe 15 cm sul retro non sono ammesse e comunque non sarebbe sicuro...se scivoli con i piedi in avanti il rischio che giacca e pantaloni su separino è elevatissimo...anche con le cerniere sui 3/4della circonferenza c'è gente che si è grattata per bene...se ti piace la guida sportiva una tuta intera deve fare parte del tuo corredo.. 80€per una tuta in cui hanno sudato decine di persone li vedo abbastanza buttati ... si trovano tute di marca con vecchie grafiche da 350€ in su...
    - fari ,fecce, pedane passeggero, specchi sarebbe meglio rimuoverli ,in caso di scivolata hai meno cose da rompere...se viene qualcuno a vederti con la macchina, porta due chiavi ,arriva prima e smontali ....porta pure un cambio...che si suda...
    Le sospensioni standard per un corso entry level bastano ed avanzano, ma un salto da un sospensionista a farsi dare due click male non fa .. comunque non e' male iniziare con una moto a cui sei abituato...

    Gli unici veri consigli che mi sento di darti sono
    Un tagliando prima di andare , olio fresco e cambio liquido freni sono una scelta intelligente.
    Far coincidere il corso con il cambio gomme ed andare con gomme nuove invece di pensare che in pista le finisci e poi le cambi
    ... monta le gomme sportive che preferisci, ma sportive.. altrimenti sei costretto a gestire una gomma che si surriscalda (uscendo e freddandola) invece di divertirti, oltretutto se stai seguendo l'istruttore non sei libero di uscire...

    Una gomma con poco battistrada si surriscalda prima , e si muove troppo...
    Ultima modifica di pier74; 08/04/2021 alle 11:48

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #62
    TCP Rider L'avatar di Amos91
    Data Registrazione
    18/11/16
    Località
    Milano
    Moto
    Triumph Street Triple 2013
    Messaggi
    496
    Il 9 luglio metterò finalmente le ruote della Rs in pista al Tazio Nuvolari per il corso pista entry level. Sono già in fibrillazione da oggi

  4. #63
    TCP Rider L'avatar di Amos91
    Data Registrazione
    18/11/16
    Località
    Milano
    Moto
    Triumph Street Triple 2013
    Messaggi
    496
    Citazione Originariamente Scritto da Amos91 Visualizza Messaggio
    Il 9 luglio metterò finalmente le ruote della Rs in pista al Tazio Nuvolari per il corso pista entry level. Sono già in fibrillazione da oggi
    Corso anticipato a lunedi 28 non sto nella pelle!

    Domanda: ho le supercorsa di primo equipaggiamento con circa 5mila km, non sono alla tacca ma sono consumate, non strappate sembrano buone e il feeling almeno sui passi questo weekend è stato positivo.
    Dite che è necessario cambiarle PRIMA di andare?
    È rischioso fare il corso con questo kilo metraggio sulle super corsa? O rischio addirittura che non mi facciano entrare?



    Ultima modifica di Amos91; 21/06/2021 alle 17:46 Motivo: Unione Post Automatica

  5. #64
    TCP Rider
    Data Registrazione
    03/04/18
    Località
    Nord Italia
    Moto
    Street Triple R 2011, ex MT-07 '14, ex Hornet 600 '06
    Messaggi
    1,906
    cambiale assolutamente, ad andare in pista con quelle gomme hai solo rischi aggiuntivi e zero guadagni.
    tanto le cambieresti dopo la pistata, e quei km ad una gomma nuova sportiva non fanno male

  6. #65
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,922
    Essendo un corso entry level non credo che girerai su tempi veloci (magari invece sei il nuovo Stoner e non lo sappiamo !) quindi penso la gomma sarebbe in grado di reggere la giornata, ma se l'organizzatore è attento e preciso potrebbe rifiutarti l'ingresso in pista... cambiale prima, tanto dovresti farlo subito dopo almeno vai in pista con gomme nuove che male non fa !

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  7. #66
    TCP Rider L'avatar di Amos91
    Data Registrazione
    18/11/16
    Località
    Milano
    Moto
    Triumph Street Triple 2013
    Messaggi
    496
    Fatto ieri il corso entry level Pedersoli a Cervesina. Che spettacolo raga la pista è pista vera, rettilineo spaventoso e la fortuna di girare con un instruttore che faceva doppi furbi concatenati con 2 allievi per volta. In pratica giravo (quasi) da solo. Super gasato e a fine giornata (dopo parecchie tirate di orecchie sulla posizione in sella e dei piedi) ginocchio a terra

  8. #67
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,922
    Il primo ginocchio a terra non si scorda mai

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  9. #68
    TCP Rider L'avatar di roby89
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    in provincia di (MI)
    Moto
    street r 2014
    Messaggi
    4,754
    Mooooolto bene, adesso gaaaassssss
    casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !

    il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....

  10. #69
    TCP Rider L'avatar di Amos91
    Data Registrazione
    18/11/16
    Località
    Milano
    Moto
    Triumph Street Triple 2013
    Messaggi
    496
    Si sto guardando magari di tornare dopo le ferie per fare dei turni cronometro. Mi han sconsigliato come seconda volta in pista di fare le giornate libere perchè coi turni dividono appunto per fasce e si gira più sicuri e più concentrati senza problemi di gente troppo veloce o troppo ferma rispetto alla propria andatura. Che dite?
    E poi magari il prossimo anno un altro corso per migliorare

    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Il primo ginocchio a terra non si scorda mai

    Lamps
    Sono tornato ai box sgasando e festeggiando come un cretino
    A fine giornata l’idea era o butto sto ginocchio giù o butto la moto nella ghiaia, fortunatamente grazie ai consigli di postura ho concluso con la prima

  11. #70
    TCP Rider L'avatar di roby89
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    in provincia di (MI)
    Moto
    street r 2014
    Messaggi
    4,754
    Ma guarda..... ci sono talmente tante variabili.
    Tendenzialmente sì! Le giornate con divisione per categorie sono leggermente meglio, ma se trovi il coglione lo puoi trovare anche lì, ti dirò che i peggio deficenti li ho trovati nelle giornate con divisione per categorie, perché cercano di fare i piloti ma forse era meglio se prendevano uno scooter.

    Per non parlare dei pareggiamenti finali, li proprio si vede il peggio.
    casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !

    il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Corso guida in pista.
    Di Gio_triple nel forum Triumph on Track
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26/03/2016, 20:34
  2. CORSO DI GUIDA IN PISTA TCP
    Di maurotrevi nel forum Triumph on Track
    Risposte: 327
    Ultimo Messaggio: 31/03/2015, 18:42
  3. Corso di guida in pista
    Di Robbie nel forum Triumph on Track
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 19/12/2011, 10:23
  4. Corso di guida in pista
    Di Gilbert nel forum Street Triple
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 09/07/2010, 14:04
  5. Corso Guida in pista BMW
    Di mcbart nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 21/03/2007, 16:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •