Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Compatibilità Statore

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/11/13
    Località
    bresà de brèsa
    Moto
    ex street r
    Messaggi
    1,188

    Compatibilità Statore

    devo cambiare lo statore....ancora...
    ne ho trovato uno di una street 2015,monta senza problemi su una 2010?
    Grazie in anticipo per le risposte

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di C1P8
    Data Registrazione
    31/01/08
    Località
    Ferrara
    Moto
    Street Triple Verde "IGNORANTE" e si vanta di esserlo
    Messaggi
    521
    Eventualmente puoi farlo rigenerare e te lo riparano meglio dell'originale.
    https://riparazione-statori.it/
    Mauro - Felice possessore di Street N 2008 molto "IGNORANTE" con scarichi Leo Vince + mappa 20574 (3>1).
    Modifiche: Kit forcella e mono MUPO. MAURO: Classe 1963 - purtroppo sono un "nonnino".

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di nuvolerapide
    Data Registrazione
    13/03/10
    Località
    Zona bollicine , Brescia
    Moto
    Street triple r "Strabica" - Daytona 675 '06 "Sasha"
    Messaggi
    1,008
    io ho appena montato questo che viene fornito completo di pick up nuovo. Non so dirti il livello qualitativo, ma l'ho ritenuto più vantaggioso della rigenerazione (suoi 100€) visto che ho rinnovato pure l'altro pezzo che è tra i guasti "comuni" sulle 675
    La strada è solo musica che prende forma

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di mariotnt
    Data Registrazione
    04/07/10
    Località
    nord africa!!
    Moto
    prima una TnT ora c'ho una triunz
    Messaggi
    502
    Citazione Originariamente Scritto da C1P8 Visualizza Messaggio
    Eventualmente puoi farlo rigenerare e te lo riparano meglio dell'originale.
    https://riparazione-statori.it/
    Fregatene io l'ho fatto riavvolgere a lui è mi e durato 6 mesi!!!!quando poi glielo ho fatto presente al non ce problema con altri 60€ me lo avrebbe sistemato!!!!
    studente fuoricorso all'accademia sicula della piega!!!
    Vendo olio d'oliva super extravergine al prezzo della coop!!!!
    segui le nostre realizzazion.....http://www.facebook.com/pages/DT-Des...19894471372633

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di vespower
    Data Registrazione
    14/04/14
    Località
    bologna
    Moto
    sweet triple
    Messaggi
    353
    Citazione Originariamente Scritto da mariotnt Visualizza Messaggio
    Fregatene io l'ho fatto riavvolgere a lui è mi e durato 6 mesi!!!!quando poi glielo ho fatto presente al non ce problema con altri 60€ me lo avrebbe sistemato!!!!
    Ah !!!!!

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/11/13
    Località
    bresà de brèsa
    Moto
    ex street r
    Messaggi
    1,188
    Io alla fine dopo aver letto di ogni su questi statori ho preferito prenderne uno
    originale usato con pochissimi Km e completo di pick up,da una R del 2016...
    gli avvolgimenti si vede che sono quasi nuovi
    speriamo bene,ho comunque speso 160 eurini...
    lo statore originale mi ha abbandonato dopo 59000km

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di mariotnt
    Data Registrazione
    04/07/10
    Località
    nord africa!!
    Moto
    prima una TnT ora c'ho una triunz
    Messaggi
    502
    Citazione Originariamente Scritto da tarmaco78 Visualizza Messaggio
    Io alla fine dopo aver letto di ogni su questi statori ho preferito prenderne uno
    originale usato con pochissimi Km e completo di pick up,da una R del 2016...
    gli avvolgimenti si vede che sono quasi nuovi
    speriamo bene,ho comunque speso 160 eurini...
    lo statore originale mi ha abbandonato dopo 59000km
    Il problema di fondamento non è lo statore,ma il regolatore di tensione, cambialo pure con un sh!!
    studente fuoricorso all'accademia sicula della piega!!!
    Vendo olio d'oliva super extravergine al prezzo della coop!!!!
    segui le nostre realizzazion.....http://www.facebook.com/pages/DT-Des...19894471372633

  9. #8
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    28/01/20
    Località
    Brescia
    Moto
    ST 675R '12
    Messaggi
    38
    Ciao a tutti,
    riapro la discussione per avere pareri sulla compatibilità dei due statori, in pratica quello con lo spinotto "quadrato" classico (penso montato fino al 2012/2013) e quello invece piatto della serie "superseal" (montato dalla serie 2013 in poi)
    Ho cercato i dati tecnici riguardanti statori aftermarket e sembra ci siano differenze sulla quantità di avvolgimenti fatti sulle bobine piuttosto che diametro interno ed esterno, ques'ultimi sembrano uguali.

    Ve lo chiedo in quanto ho bruciato lo statore (ha mollato anche il regolatore ovviamente) ma quelli originali usati per la serie 2012 a spinotto quadrato sono quasi introvabili, mentre invece quelli più recenti ce ne sono decisamente di più.
    Ho già ordinato uno statore electrosport ma, vista la mia scarsa fiducia sugli aftermarket, volevo tenerne uno pronto originale usato nel caso si bruci.
    Ho già tra le mani un sh847aa originale dopo aver letto tutti i c**zi elettrici e bestialità del caso nel mondo Triumph.

    Grazie mille.

  10. #9
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/04/20
    Località
    prov. firenze
    Moto
    tiger 900 gt pro (ex street triple rs '19) e street twin
    Messaggi
    317
    Citazione Originariamente Scritto da Denis0209 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    riapro la discussione per avere pareri sulla compatibilità dei due statori, in pratica quello con lo spinotto "quadrato" classico (penso montato fino al 2012/2013) e quello invece piatto della serie "superseal" (montato dalla serie 2013 in poi)
    Ho cercato i dati tecnici riguardanti statori aftermarket e sembra ci siano differenze sulla quantità di avvolgimenti fatti sulle bobine piuttosto che diametro interno ed esterno, ques'ultimi sembrano uguali.

    Ve lo chiedo in quanto ho bruciato lo statore (ha mollato anche il regolatore ovviamente) ma quelli originali usati per la serie 2012 a spinotto quadrato sono quasi introvabili, mentre invece quelli più recenti ce ne sono decisamente di più.
    Ho già ordinato uno statore electrosport ma, vista la mia scarsa fiducia sugli aftermarket, volevo tenerne uno pronto originale usato nel caso si bruci.
    Ho già tra le mani un sh847aa originale dopo aver letto tutti i c**zi elettrici e bestialità del caso nel mondo Triumph.

    Grazie mille.
    per esperienza posso dirti che molti statori sono cinesi, che trovi su aliexpress a 30/40 euro e venduti da questi vengono venduti da questi e-commerce a prezzi più alti, la durata sarà di un anno , 10 mila km dipende da come si utilizza la moto, la miglior cosa è troare una persona seria e affidabile che li riavvolge, io lo feci riavvolgere da una persona con 100euro, consigliatami da altri motociclisti su facebook... quindi meglio stare attenti a dove si acquista e al risparmiare

  11. #10
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    28/01/20
    Località
    Brescia
    Moto
    ST 675R '12
    Messaggi
    38
    Non era un problema di risparmio quanto di "il gioco ne vale pena?" ho letto di persone che l'hanno fatto riavvolgere e hanno avuto durata o problemi come gli aftermarket, quindi per tagliare la testa al toro volevo capire se i due statori erano compatibili.
    Visto che di statori usati serie 2014/2016 è pieno.
    Intanto ho montato l'electrosport provando volt di uscita (giusti) e sostituito il pickup con l'originale visto che il loro segnava già ohm più alti di quello indicato dal manuale.
    Sto tribulando molto nel costruire la staffa per il 847 dato che è un pataccone e la mia è anche la R, quindi ho la ghiera di precarico mono in mezzo alle p**le.
    Vedremo quanto dura.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Statore - Volano - Carter Statore - Speed Triple 1050
    Di MissionTriple955i nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08/10/2013, 12:49
  2. compatibilita' statore e cerchi
    Di vb66 nel forum Speed Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07/01/2013, 15:51
  3. compatibilità statore 09 su speed 08
    Di cannon nel forum Speed Triple
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 23/08/2012, 10:21
  4. statore 955 COMPATIBILITà
    Di jadore speed nel forum Speed Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02/02/2010, 20:41
  5. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12/09/2009, 17:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •