devo cambiare lo statore....ancora...
ne ho trovato uno di una street 2015,monta senza problemi su una 2010?
Grazie in anticipo per le risposte
devo cambiare lo statore....ancora...
ne ho trovato uno di una street 2015,monta senza problemi su una 2010?
Grazie in anticipo per le risposte
Eventualmente puoi farlo rigenerare e te lo riparano meglio dell'originale.
https://riparazione-statori.it/
Mauro - Felice possessore di Street N 2008 molto "IGNORANTE" con scarichi Leo Vince + mappa 20574 (3>1).
Modifiche: Kit forcella e mono MUPO. MAURO: Classe 1963 - purtroppo sono un "nonnino".
io ho appena montato questo che viene fornito completo di pick up nuovo. Non so dirti il livello qualitativo, ma l'ho ritenuto più vantaggioso della rigenerazione (suoi 100€) visto che ho rinnovato pure l'altro pezzo che è tra i guasti "comuni" sulle 675
La strada è solo musica che prende forma
studente fuoricorso all'accademia sicula della piega!!!
Vendo olio d'oliva super extravergine al prezzo della coop!!!!
segui le nostre realizzazion.....http://www.facebook.com/pages/DT-Des...19894471372633
Io alla fine dopo aver letto di ogni su questi statori ho preferito prenderne uno
originale usato con pochissimi Km e completo di pick up,da una R del 2016...
gli avvolgimenti si vede che sono quasi nuovi
speriamo bene,ho comunque speso 160 eurini...
lo statore originale mi ha abbandonato dopo 59000km
studente fuoricorso all'accademia sicula della piega!!!
Vendo olio d'oliva super extravergine al prezzo della coop!!!!
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Ciao a tutti,
riapro la discussione per avere pareri sulla compatibilità dei due statori, in pratica quello con lo spinotto "quadrato" classico (penso montato fino al 2012/2013) e quello invece piatto della serie "superseal" (montato dalla serie 2013 in poi)
Ho cercato i dati tecnici riguardanti statori aftermarket e sembra ci siano differenze sulla quantità di avvolgimenti fatti sulle bobine piuttosto che diametro interno ed esterno, ques'ultimi sembrano uguali.
Ve lo chiedo in quanto ho bruciato lo statore (ha mollato anche il regolatore ovviamente) ma quelli originali usati per la serie 2012 a spinotto quadrato sono quasi introvabili, mentre invece quelli più recenti ce ne sono decisamente di più.
Ho già ordinato uno statore electrosport ma, vista la mia scarsa fiducia sugli aftermarket, volevo tenerne uno pronto originale usato nel caso si bruci.
Ho già tra le mani un sh847aa originale dopo aver letto tutti i c**zi elettrici e bestialità del caso nel mondo Triumph.
Grazie mille.
per esperienza posso dirti che molti statori sono cinesi, che trovi su aliexpress a 30/40 euro e venduti da questi vengono venduti da questi e-commerce a prezzi più alti, la durata sarà di un anno , 10 mila km dipende da come si utilizza la moto, la miglior cosa è troare una persona seria e affidabile che li riavvolge, io lo feci riavvolgere da una persona con 100euro, consigliatami da altri motociclisti su facebook... quindi meglio stare attenti a dove si acquista e al risparmiare
Non era un problema di risparmio quanto di "il gioco ne vale pena?" ho letto di persone che l'hanno fatto riavvolgere e hanno avuto durata o problemi come gli aftermarket, quindi per tagliare la testa al toro volevo capire se i due statori erano compatibili.
Visto che di statori usati serie 2014/2016 è pieno.
Intanto ho montato l'electrosport provando volt di uscita (giusti) e sostituito il pickup con l'originale visto che il loro segnava già ohm più alti di quello indicato dal manuale.
Sto tribulando molto nel costruire la staffa per il 847 dato che è un pataccone e la mia è anche la R, quindi ho la ghiera di precarico mono in mezzo alle p**le.
Vedremo quanto dura.