Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 19 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 185

Discussione: IAT "Belinassu" su Speed 2016

TCP Rider L'avatar di rik1955
    Moto
    Speed Triple 955i 2002 "Culobello"
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    io la volevo mettere questa iat,ma sulla mia moto sintomi on off non ne ho,l'erogoazione è equilibrata,scoppietti non esistono più e i consumi sono migliorati..alla fine cosa la metto a fare? credo di rinunciare
    Ti sbagli, la moto di sera quando le temperature sono basse, va come di giorno dove ci sono 10-15 gradi in più? Quando prendo la moto di sera sembra che vada il doppio. La IAT di Belinassu riproduce più o meno questa condizione.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Citazione Originariamente Scritto da rik1955 Visualizza Messaggio
    Ti sbagli, la moto di sera quando le temperature sono basse, va come di giorno dove ci sono 10-15 gradi in più? Quando prendo la moto di sera sembra che vada il doppio. La IAT di Belinassu riproduce più o meno questa condizione.
    Io questa differenza la sentivo eccome con le moto a carburatori 20 anni fa. Caspita se sentiva la differenza sul mio Kawasaki. Di sera, d'estate, sembrava un'altra moto. Con le moto ad iniezione, e con l'elettronica che regola il rapporto aria benzina, onestamente questa differenza marcata non l'ho più sentita.

Aggiungo che il pensiero di Urasch lo capisco. A me la speed sembra perfetta. Mai un buco, lineare. È pur vero che per fare un confronto dovrei provarne una dotata di Iat modificata. Una moto che invece ho avuto e che era inguidabile uscita di fabbrica era la F4 1078. Ho dovuto scatalizzare e cambiare mappa, tanto era ruvida ed ingestibile ai bassi.
    Ultima modifica di °°°Alessio°°°; 21/03/2018 alle 19:18 Motivo: Unione Post Automatica

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    È vero che con le moto a carburatori le differenze prestazionali (tra giorno e sera, caldo e freddo) erano più marcate, ma sono ancora ben evidenti sulle moderne moto infarcite di elettronica.
    Un difetto della IAT modificata lo si rileva solo con le temperature molto elevate (over 34º), quando la risposta del motore diventa meno aggressiva del solito.
    In tutte le altre condizioni il motore risponde molto meglio.
    È assolutamente vero che con la IAT Belinassu di giorno rende come alla sera, e alla sera è una schioppettata!

Sabba

TCP Rider L'avatar di stefano1
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    È vero che con le moto a carburatori le differenze prestazionali (tra giorno e sera, caldo e freddo) erano più marcate, ma sono ancora ben evidenti sulle moderne moto infarcite di elettronica.
    Un difetto della IAT modificata lo si rileva solo con le temperature molto elevate (over 34º), quando la risposta del motore diventa meno aggressiva del solito.
    È assolutamente vero che con la IAT Belinassu di giorno rende come alla sera, e alla sera è una schioppettata!

in pratica qualche giorno a luglio dalle12 alle 17 34°
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio

Esattamente quello che ho detto io

TCP Rider L'avatar di marco baschetti
    Moto
    speed 955i 2002
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    io la volevo mettere questa iat,ma sulla mia moto sintomi on off non ne ho,l'erogoazione è equilibrata,scoppietti non esistono più e i consumi sono migliorati..alla fine cosa la metto a fare? credo di rinunciare
    sono completamente d'accordo con te....le prestazioni di un motore sono determinate dalla sua capacità di aspirare aria. In base a questa capacità viene introdotta la giusta quantità di carburante (rapp. stech. ottimale 14,5 parti di aria e 1 di benz.). valori più elevati di benzina migliorano le prestazioni ma a carico di un maggiore e sproporzionato consumo della stessa . Quindi ingannare la centralina con valori inesatti della temperatura esterna significa esattamente questo...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da marco baschetti Visualizza Messaggio
    sono completamente d'accordo con te....le prestazioni di un motore sono determinate dalla sua capacità di aspirare aria. In base a questa capacità viene introdotta la giusta quantità di carburante (rapp. stech. ottimale 14,5 parti di aria e 1 di benz.). valori più elevati di benzina migliorano le prestazioni ma a carico di un maggiore e sproporzionato consumo della stessa . Quindi ingannare la centralina con valori inesatti della temperatura esterna significa esattamente questo...
    Beh questo era scontato ovviamente, altrimenti non si spiegherebbe l'aumento delle prestazioni. Normale che si sciupi più benzina.

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Infatti girando con una marcia più alta si consuma di meno

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

10. 21/03/2018, 20:39

TCP Rider L'avatar di marco baschetti
    Moto
    speed 955i 2002
    Beh questo era scontato ovviamente, altrimenti non si spiegherebbe l'aumento delle prestazioni. Normale che si sciupi più benzina.
    certo che è scontato....ma il mio intervento era relativo a quello di Urasch..

non riproduce la stessa cosa, aumenta solamente la benza.....
    Ultima modifica di marco baschetti; 21/03/2018 alle 20:45

TCP Rider L'avatar di ReD.RibboN
    Moto
    Daytona 675R, Speed Triple 2016R, Speed Triple 2009, Tiger 1050 Sport '17
    Esperienza personale sulla Bmw nella quale avevo la IAT......con il fresco la Iat modificata rende al meglio ed è logico....più sono basse le temperature e ancora più basse vengono "lette" dalla iat modificata: ergo maggiore ingrassamento del rapporto stechiometrico e tanta bella risposta del motore! Oltre i 30 gradi i benefici del sensore si perdono.....in primavera o alla sera d'estate invece lo senti molto il suo effetto!

Comunque ragazzi sulla speed ancora non sono riuscito a provarlo....meteo del C....!!!!!
    Solo accesa da ferma....magari per lasciare che la centralina faccia conoscenza con la pillolina blu. Anche al minimo la moto mi pare più "piena" nel suo borbottio...ma potrebbe essere pura suggestione!!!

Pagina 3 di 19 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima