Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 10 di 19 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 185

Discussione: IAT "Belinassu" su Speed 2016

  1. #91
    TCP Rider L'avatar di gokku
    Data Registrazione
    27/05/10
    Località
    alba
    Moto
    speed 1050 RS
    Messaggi
    281
    Citazione Originariamente Scritto da ReD.RibboN Visualizza Messaggio
    Hola ragazzi!!

    L'altra sera ho avuto il piacere di conoscere il famigerato "Belinassu", oltre ad avermi fornito una nuovissima IAT "blu" modificata, abbiamo anche chiacchierato un pò sul mondo delle moto e non, è davvero un bel tipo!!

    Allora, passando alle cose tecniche, non so se qualcuno del forum abbia già provato la IAT sul modello 2016, comunque l'ho installata e vi giro le mie impressioni appena riesco a provare la moto (attualmente sono senza pinze per un cambio modello...e comunque il meteo ha deciso di metterci la sua......).


    Il montaggio è semplicissimo: la IAT si trova sulla scatola filtro, basta rimuovere il connettore e una vitina....

    Quella sviluppata da Belinassu per la Speed è tarata su -10 gradi rispetto al normale.
    Io spero che mi dia una mano a ridurre gli scoppietti in rilascio....vedremo.....!

    IMG_2598.jpg
    mi confermi il costo pari a 97eurozzi? piu' varie s.s.? perche' ho guardato sul sito e mi pare di aver capito questo....e a quanto ho avuto modo di capire ne vale la pena se guardiamo il rapporto spesa/resa io ho il singolo basso e rimappato dalla casa per cui dovrei cmq trovarne giovamento
    MI PIACEREBBE ANDARE IN MOTO IL PIU' A LUNGO POSSIBILE, NON IL PIU' VELOCE POSSIBILE!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #92
    TCP Rider L'avatar di Sammy95
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    viterbo
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    132
    iat iat iat ........ come dice il mio papi ........... : <come rovinare una moto prima ancora di averla conosciuta>

  4. #93
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,745
    Perché dici questo?
    Purtroppo le normative vigenti costringono i costruttori a portare al limite le carburazioni, e i motori in genere girano piuttosto magri.
    Queso trucchetto non fa altro che ripristinare un po' di sano "rapporto stechiometrico".
    In alcuni modelli di moto la IAT modificata compie dei "miracoli", rendendo l'erogazione decisamente più fluida e costante.
    La VFR1200F di mio fratello è migliorata in modo così netto da sembrare un'altra moto.

    Sabba

  5. #94
    TCP Rider L'avatar di rik1955
    Data Registrazione
    13/08/08
    Località
    Palermo
    Moto
    Speed Triple 955i 2002 "Culobello"
    Messaggi
    1,382
    Alla fine penso che la IAT di Belinassu è un ottima invenzione e anche molto appetibile dal punto di vista qualità/prezzo. Detto ciò la vedo molto più utile e importante per le moto che hanno la centralina blindata e molto limitata, a meno che non compri una rapid bike o power commander. Per le moto (tipo speed triple dal 1998 al 2010) che hanno la centralina totalmente aperta, non la vedo molto utile, dato che con tuneecu e per chi lo sa usare, ci si può sbizzarrire e fare ciò che si vuole

  6. #95
    TCP Rider L'avatar di 266speed
    Data Registrazione
    31/07/16
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,012
    Citazione Originariamente Scritto da stefano1 Visualizza Messaggio
    Tolto il serbatoio , è semplicissiomo, si scollega ilconnettore si svita l’esistente e si avvita la nuova , se poi si vuole vistoche ci siamo una pulita al filtro o altri lavoretti in loco.
    A proposito di lavoretti sui corpi farfallati, pulizia ecc.attenzione ai tubetti che dai corpi farfallati si raccordano al 3 vie , dovenon hanno clips.Nelle manovre di innesto dell’airbox ai corpi è molto facilesfilarne uno e non accorgersene quindi prima di pigiare l’air box sui corpicontrollte bene che siano collegati .
    Grazie sarà una prox modifica!
    Sls.

  7. 03/04/2018, 23:09


  8. #96
    TCP Rider L'avatar di Sammy95
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    viterbo
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    132
    ... gli spippoli (tutti tipi) ... anche loro "si dice" che abbiano una linea rossa ... e qualcuno l'ha superata da un pezzo#

  9. #97
    TCP Rider L'avatar di ReD.RibboN
    Data Registrazione
    16/01/14
    Località
    Riolo Terme
    Moto
    Daytona 675R, Speed Triple 2016R, Speed Triple 2009, Tiger 1050 Sport '17
    Messaggi
    297
    Vi do nuovi aggiornamenti, ormai ho fatto circa 2000 km e ho cambiato anche scarico (dal doppio al
    singolo basso). La Iat continua a convincere, i consumi si sono leggermente abbassati (siamo a 18.5 km/L segnati dalla moto, prima stavo sui 16/17) gli effetti sull’erogazione si sono fatti sentire anche sul singolo basso(zard) non facendomi rimpiangere nulla!
    Uno degli effetti piu’ tangibili e’ la possibilita’ di procedere in sesta a 2000 giri senza l’ombra di un sussulto.
    Per 90 euro direi che e’ un’ottimo accessorio.

  10. #98
    TCP Rider L'avatar di stefano1
    Data Registrazione
    21/11/12
    Località
    milano
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Messaggi
    1,752
    Oggi finalmente son riuscito a provare la moto con la nuova IAT ,confermo tutte le positivtà già elencate da chi lha montata, ai bassi riprende anche in 6 senza incertezze , a basse velocità estremamente regolare , on off proprio non esiste e sembra migliorata anche la velocità con cui prende i giri poca spesa tanta resa, sodisfatto.
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

  11. #99
    TCP Rider L'avatar di Slopestyle
    Data Registrazione
    12/03/17
    Località
    Land of Etna
    Messaggi
    429
    Il mio meccanico mi ripete a distanza di mesi dalla mia prima richiesta che invece della Iat è meglio caricare la mappa per Arrow Lowboy... Invece qua sul forum consigliate la Iat .
    Resto in attesa di ulteriori consigli sul perché la Iat è meglio avendo unonscarico singolo basso. Ciao

  12. #100
    TCP Rider L'avatar di leon1775
    Data Registrazione
    08/09/10
    Località
    Gioia d.C. (BARI)
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    Messaggi
    1,458
    Premetto che di elettronica non ne capisco niente, ma per curiosità mi sono andato a rileggere il sito di Belinassu in merito alla Smart IAT...
    se non ho capito male ... alla fine , la Smart IAT non è altro che una IAT originale aperta e modificata nella NTC (ad es. da 5 Kohm a 13 kohm) con coefficente Beta pari a quello originale.

Pagina 10 di 19 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 1050] Idee del "Belinassu"
    Di ekofox nel forum Speed Triple
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 11/01/2017, 18:12
  2. [Speed Triple 1050] Quale Speed 2016? "S" oppure "R"?
    Di alexa72 nel forum Speed Triple
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 15/09/2016, 10:28
  3. [Emilia Romagna] "Water & Oil" Sabato 7 Maggio 2016 evento a PARMA
    Di Amba nel forum Eventi organizzati nel Nord Italia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06/05/2016, 13:02
  4. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 01/03/2016, 19:48
  5. Cambio "Regione", "Provincia", "Chilometraggio" e "Prezzo" di un annuncio
    Di Potenziometro nel forum Problemi tecnici del Forum e richieste di aiuto
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12/08/2010, 11:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •