


Se hai intenzione di tene per parecchi km la moto il filtro cosidetto sportivo ha senso (per me oltre ad un leggero rumore in più di aspirazione non noterai, poi c'è sempre l'effetto placebo) altrimenti se pensi di liberarti in breve tempo, prendi un cartone equivalente al ricambio originale.



@_sabba_ sai dirmi la differenza tra la IAT Belinassu e il dispositivo Booster Plug ?
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)





Certo.
La IAT Belinassu è una termoresistenza (NTC) integrata nel sensore.
Andrea “svuota” la IAT originale, inserisce una nuova NTC ricalibrata (e magari qualche resistenza per ottimizzare la “curva” di riposta, e racchiude il sul lavoro in un bagno di resina termoconduttrice.
Il BoosterPlug è un sensore aggiuntivo, composto anch’esso da una termoresistenza NTC e un “ponte” resistivo di calibrazione, che viene messo in serie/parallelo alla IAT originale.
Deve essere montato sulla parte anteriore della moto, proprio per ricevere un flusso d’aria diretto e non deviato/riscaldato dalla termica del motore.
I vantaggi della SmartIAT, rispetto al BoosterPlug, sono:
costo inferiore
semplicitá di montaggio
impossibilitá di rilevarne la presenza (se non smontando fisicamente il sensore dal corpo dell’airbox)
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Sabba



Quindi meglio belinassugrazie zio @_sabba_
Lamps
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