Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 103

Discussione: Auto a guida autonoma uccide un pedone

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    sì, devi continuare a premere il pedale, in quel momento l'abs ti sta già evitando guai peggiori.
    stessa cosa accade con la moto, la leva vibra e bisogna continuare a tenerla tirata.

hai fatto l'esempio dell'anteriore: quando senti che parte sei già in ritardo rispetto all'elettronica.
    con l'abs non arrivi al bloccaggio della ruota, te lo evita lui

a meno che non si sia un pilota professionista (e anche in quel caso non sarebbe comunque detto) non si è meglio di un sistema elettronico, garantito.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    si indurisce per evitare che tu faccia bloccare le ruote perdendo direzionalità e controllo del mezzo,la prova del 9 puoi provare a farla con il test dell'alce con e senza abs
    Il funzionamento lo conoscevo anche prima...ma quelle poche volte che ho avuto modo di testarlo mi ha dato fastidio...

Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    sì, devi continuare a premere il pedale, in quel momento l'abs ti sta già evitando guai peggiori.
    stessa cosa accade con la moto, la leva vibra e bisogna continuare a tenerla tirata.

hai fatto l'esempio dell'anteriore: quando senti che parte sei già in ritardo rispetto all'elettronica.
    con l'abs non arrivi al bloccaggio della ruota, te lo evita lui

a meno che non si sia un pilota professionista (e anche in quel caso non sarebbe comunque detto) non si è meglio di un sistema elettronico, garantito.
    Non c'è un cazzo da fare...sono un vecchio di merda e testardo e rifuggo l'elettronica in certi ambiti...
    Ultima modifica di Mastroragno; 20/03/2018 alle 14:03 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    Mi fido di quello che scrivi...e probabilmente la mia è una falsata percezione...ma il pedale oltre che a vibrare accorcia la sua corsa e s'indurisce parecchio...ora, forse dovrei semplicemente premere con maggior forza il pedale, ma questa variazione di sensibilità comunque mi fa perdere quasi concentrazione... in moto non appena sento che l'anteriore mi sta per partire allento subito la presa...è la gomma che sta comunicando a me qualcosa in quel momento, non alla moto (mediante elettronica)... e allora succede qualcosa che sta gestendo un pericolo per me...il che sicuramente sarà un bene perchè lungi da me dal considerami un fenomeno...ma mi da fastidio...
    Non è che vibra il pedale, a meno che quell'auto abbia particolari sistemi di allarme che non conosco. È che l'ABS quando si accorge che una ruota blocca e pattina, rilascia il freno e poi riprende a frenare appena l'aderenza è ristabilita. Ma se blocca di nuovo, ripete l'operazione, molto più velocemente di quanto lo possa fare tu. Il ta-ta-ta e la fastidiosa sensazione sul piede non sono altro che una serie di frenate e rilasci, per mantenere la direzionalità del mezzo.

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Il ta-ta-ta e la fastidiosa sensazione sul piede non sono altro che una serie di frenate e rilasci, per mantenere la direzionalità del mezzo.
    Appunto...

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Presto introdurranno sul pedale del freno un piacevole massaggio rivitalizzante alla pianta del piede, alcuni lo offrono già come optional...

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Presto introdurranno sul pedale del freno un piacevole massaggio rivitalizzante alla pianta del piede, alcuni lo offrono già come optional...
    collegato ad un ciddone che esce dal sedile e vibra fortissimo

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    Ho letto la notizia. In Arizona bastano poche cose e non hai vincoli nei test come in altri stati
    Uber, incidente mortale, bloccato il progetto dell'auto a guida autonoma - Repubblica.it
    Peró bisognerebbe anche vedere la dinamica

Metti che questa si è buttata in mezzo alla strada hai voglia ad evitarla

Inviato dal mio Sapientino Clem Clem

Qui il video completo, sia dall'interno che verso l'esterno.
    Mio nonno, pace all'anima sua, a 85 anni con la sua Simca 1000 l'avrebbe evitata se, come tutte le persone "normali", avesse guardato la strada mentre viaggia. Tra l'altro la pedone/ciclista aveva già attraversato mezza carreggiata, volendo c'era tutto il tempo di vederla e fermarsi. Come si vede dal video, il conducente era completamente distratto, ma è appunto questo che mi fa paura delle nuove tecnologie, l'affidarsi ciecamente ad esse ritenendole infallibili. Quello che mi lascia in ogni caso perplesso è che la vettura non avesse (o non abbia funzionato) quell'aggeggio, non so nemmeno come si chiama, tanto pubblicizzato che fa frenare l'auto da sola se ha davanti un ostacolo
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Qui il video completo, sia dall'interno che verso l'esterno.
    Mio nonno, pace all'anima sua, a 85 anni con la sua Simca 1000 l'avrebbe evitata se, come tutte le persone "normali", avesse guardato la strada mentre viaggia. Tra l'altro la pedone/ciclista aveva già attraversato mezza carreggiata, volendo c'era tutto il tempo di vederla e fermarsi. Come si vede dal video, il conducente era completamente distratto, ma è appunto questo che mi fa paura delle nuove tecnologie, l'affidarsi ciecamente ad esse ritenendole infallibili. Quello che mi lascia in ogni caso perplesso è che la vettura non avesse (o non abbia funzionato) quell'aggeggio, non so nemmeno come si chiama, tanto pubblicizzato che fa frenare l'auto da sola se ha davanti un ostacolo
    beh peccato che alla guida non ci fosse tuo nonno perchè altrimenti la tipa che sbuca da una zona d'ombra attraversando senza guardare si sarebbe salvata
    quell'aggeggio come tu lo chiami, cioè la frenata assistita funziona sotto una certa bassa velocità e serve ad evitare l'impatto con un veicolo che ti precede (infatti serve soprattutto in città) e non per evitare un ostacolo che sbuca da fuori; infatti integra spesso il sistema che ti fa mantenere la distanza di sicurezza, utile in autostrada.
    alcune case lo integrano con un radar, il che significa che ha un raggio d'azione più ampio, ma è pur sempre un sistema fallibile; infatti è un sistema che mira a diminuire gli incidenti, non ad azzerarli.
    Premio Nobel per la Pace......interiore

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    beh peccato che alla guida non ci fosse tuo nonno perchè altrimenti la tipa che sbuca da una zona d'ombra attraversando senza guardare si sarebbe salvata
    quell'aggeggio come tu lo chiami, cioè la frenata assistita funziona sotto una certa bassa velocità e serve ad evitare l'impatto con un veicolo che ti precede (infatti serve soprattutto in città) e non per evitare un ostacolo che sbuca da fuori; infatti integra spesso il sistema che ti fa mantenere la distanza di sicurezza, utile in autostrada.
    alcune case lo integrano con un radar, il che significa che ha un raggio d'azione più ampio, ma è pur sempre un sistema fallibile; infatti è un sistema che mira a diminuire gli incidenti, non ad azzerarli.
    Per giurisprudenza costante ormai da decenni è sempre riconosciuto un concorso di colpa all'automobilista che investa un pedone, anche al di fuori di un attraversamento pedonale, quando il pedone abbia già attraversato, prima dell'urto, una carreggiata della sede stradale. Ciò perché il conducente, se attento e diligente, avrebbe avuto più tempo di reazione per frenare, rispetto ad un pedone che viene investito non appena mette un piede dal marciapiedi alla sede stradale. Oltretutto non pioveva, la via era sufficientemente illuminata da lampioni e l'auto illuminava con i fari un'ampia area davanti a sé.
    Via, onestamente, ci fosse stato alla guida una persona attenta, avrebbe almeno limitato i danni
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    1) l' obiettivo della guida autonoma è arrivare ad avere una vettura senza alcun comando azionabile da parte del guidatore
    2) credo che quel pedone/ciclista l' avrei preso anche io, si inizia ad intravedere quando entra nel fascio luce e viaggiando anche solo a 50km/h cor ciufolo che ti fermi in tempo
    3) è evidente che il radar non ha funzionato a dovere

Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima