Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Candele sbagliate

TCP Rider L'avatar di Khia

Candele sbagliate

Bikers,
    Ho una street triple del 2008 che mi fa sempre penare.
    L'altro giorno vado a lavoro è percorro 60 km in moto. Lascio la moto lì per circa 9 ore. Trovo la moto tutta bagnata dall'umidità circostante, era davvero tanto umido. Provo ad accendere la moto: le luci si accendono, il quadro pure ma il motorino gira a malapena. Rifaccio l'operazione per un po di volte e con rassegnazione e tanta paura di scaricare la batteria. Alla fine la moto parte.
    La batteria non è perché è carica ed una litio presa due anni fa. Il filtro l'ho cambiato tipo 200 km fa. Arriviamo a quello che ho scoperto: le candele sono delle 7e!!! Non delle 9e!!! Può essere questo? Perché di solito mi succede quando fa molto freddo o umido...
    Fino a poco tempo fa credevo fosse il filtro. La situazione è migliorata cambiandolo ma l'altra sera ho temuto di rimanere a terra così lontano da casa... E manco di seconda partiva

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Le 7E in effetti sono candele molto "calde", ma proprio per questo motivo in tendono a "bagnarsi" di meno e aiutano l'avviamento a freddo.
    La giusta gradazione invernale dovrebbe essere la 8E.
    Detto ciò, le difficoltà di avviamento a freddo sono più facilmente imputabili al tipo di batteria.
    La batteria al litio ha una marea di pregi, ma soffre il freddo più di una batteria convenzionale al piombo.
    In certo casi (ad esempio dopo una lunga sosta all'esterno con temperature molto basse) è buona norma accendere il quadro e lasciare accese le luci anabbaglianti per 5-10 secondi prima di avviare le moto, in modo da "riscaldare" gli elementi della batteria (grazie alla corrente che vi scorre attraverso).

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Moto
    HNTR 350
    @_sabba_ forse è il caso di spostare il 3D nella sezione street.

Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Moto
    triunz strit r
    Fatto ..
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Moto
    HNTR 350
    Citazione Originariamente Scritto da gixxer73 Visualizza Messaggio
    Fatto ..

TCP Rider L'avatar di vespower
    Moto
    sweet triple
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Le 7E in effetti sono candele molto "calde", ma proprio per questo motivo in tendono a "bagnarsi" di meno e aiutano l'avviamento a freddo.
    La giusta gradazione invernale dovrebbe essere la 8E.
    Detto ciò, le difficoltà di avviamento a freddo sono più facilmente imputabili al tipo di batteria.
    La batteria al litio ha una marea di pregi, ma soffre il freddo più di una batteria convenzionale al piombo.
    In certo casi (ad esempio dopo una lunga sosta all'esterno con temperature molto basse) è buona norma accendere il quadro e lasciare accese le luci anabbaglianti per 5-10 secondi prima di avviare le moto, in modo da "riscaldare" gli elementi della batteria (grazie alla corrente che vi scorre attraverso).

Sono d'accordo con sabba, la gradazione 7 dovrebbe favorirti , non peggiorare la situazione. Sono propenso anch'io a pensare ad una "sofferenza " della batteria col freddo.

Comunque io di norma aspetto sempre che la batteri si "scaldi" un po.
    Io spero che il freddo passi così non avrò problemi. Piuttosto investirò l'inverno prossimo qualche soldino in uno di quei booster portatili

Intanto ringrazio tutti e pregate affinché non rimanga in panne da qualche parte.
    Oggi l'ho presa e ovviamente dal garage è partita a prima botta, al ritorno ee partita al secondo tentativo e guat stavo sudando freddo..

Conunque ha libretto è 9e.
    Io ho pure già preso le 9ek... Perché consigliate le 8. Ma poi in Inghilterra non fa più freddo che i. Puglia? 🤕
    Ultima modifica di Khia; 24/03/2018 alle 01:31 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di vespower
    Moto
    sweet triple
    Io hon sempre usato le 9 anche d'inverno...

Ormai ho messo le 9 iridium e cambiato olio e filtro olio (messo 3 litri).
    Se adesso non va una bomba sclero! 😆

Scusate raga ma io ho cambiato olio alla moto e lho anche rabboccato dopo e ho notato che accendendo resta la spia gialla accesa e fra l'altro non tiene il minimo a moto appena accesa. Tengo accellerato per un minuto e poi sembra tutto normale ma la spia rimane accesa. Cos'è???

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima