Si e' possibile, anzi, se hai la spia di avaria motore accesa e' quasi certo che non hai ricollegato qualcosa
Si e' possibile, anzi, se hai la spia di avaria motore accesa e' quasi certo che non hai ricollegato qualcosa
Era successo ad un mio amico, alla fine non aveva riattaccato un tubicino sotto l’airbox
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Ok, per quanto riguarda la spia... Ma per il minimo che non tiene rimane un po un mistero...
Comunque Grazie per le risposte
Se non hai riattaccato tutto, tubi o connettori e' possibilissimo che non tenga il minimo. Scusa la "franchezza", ma la cosa piu' logica, visto che hai smontato l'airbox ed ora ti ritrovi la spia di avaria accesa ed il motore che non tiene il minimo e' piu' che logico supporre che hai fatto male il lavoro e non hai ricollegato qualcosa.
Il solo grado termico di una candela non incide in nessun modo sull'accensione.
Ultima modifica di Totoro; 31/03/2018 alle 16:33 Motivo: Unione Post Automatica
Libero di pensarla come ti pare...io non son con te nella tua affermazione!
Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!
Appunto!
Non solo incide, ma in alcuni casi è BASILARE per il buon funzionamento del mezzo.
Sabba
Avviamento, non funzionamento, a motore freddo il grado termico di una candela e' ininfluente per la prima accensione.
Ultima modifica di Totoro; 02/04/2018 alle 22:11
Beh, vallo a spiegare al mio Gilera due tempi, che ha l'accensione di 40 anni fa.
Con una candela B9ES con gli elettrodi a 0,7mm si avvia, ma non certo immediatamente, mentre lo fa con una B8ES ed elettrodi a 0,6mm.
Provare per credere.
Sulle moderne 4t pluricilindriche dotate di accensioni elettroniche poderose, qualsiasi candela emette una scintilla a prescindere dallo stato e dall'usura della stessa, ma quando monti quelle giuste il motore si avvia decisamente meglio.
Sabba
Nelle auto, specialmente se dotate di alimentazione gpl/metano, gia bastano che siano finite le candele, o i fili candela vecchi che gia le macchine faticano a partire!
Se aggiungi che magari la temperatura esterna è molto bassa e la carburazione di conseguenza +grassa si pùò anche avere difficolta a primo avviamento!
Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!
Ti e' mai venuto il dubbio che la differenza sta nella distanza tra gli elettrodi e non nel grado termico?
Non stiamo parlando di candele vecchie e cavi candela ma del fatto che una candela nuova influenzi l'avviamento di un motore a seconda del grado termico e la risposta, ancora una volta, e' NO.
Una cr8e ha le stesse caratteristiche all'avviamento di una cr9e.
Ultima modifica di Totoro; 03/04/2018 alle 13:43 Motivo: Unione Post Automatica