Grazie per la risposta .. forse sono io scemo , ma da entrambe le foto la sonda lambda mi sembra di capire che non e’ dove c’è la mia... in ogni caso , l’unica differenza dovrebbe essere che mi trovo lo scarico leggermente Più corto ?

Grazie per la risposta .. forse sono io scemo , ma da entrambe le foto la sonda lambda mi sembra di capire che non e’ dove c’è la mia... in ogni caso , l’unica differenza dovrebbe essere che mi trovo lo scarico leggermente Più corto ?

Non guardare il posizionamento della lambda negli esplosi... quello dev'essere un refuso dal precedente disegno. Anche il proporzionamento della lunghezza di collettori ed Y è approssimativa, infatti ti ho messo le Y Arrow a confronto per farti capire la differenza di cui parlo!
La lambda nei collettori Euro3, va in questo buco...
Per quanto riguarda il tuo terminale Zard, suppongo non arrivi di staffa o magari non avrà la giusta angolazione... io temo che non monti (almeno no senza fare adattamenti), però potrebbe intervenire qualcuno che ne sa di più. Io non ho mai montato Zard seppure l'Evo corto mi ha sempre fatto sbavare!
Comunque la soluzione potrebbe essere semplice... ti basta trovare dei Collettori Speed 2005 (Euro2) senza buco lambda!

Ciao , grazie davvero per l’aiuto .. infatti ci sarebbe da modificare la staffa ... dato che però lo scarico e’ nuovo mi scocciava dare questa modifica e ho deciso di fare il reso al negozio e farmi mandare quello corretto !!! Grazie ancora sei stato gentilissimo

la differenza sta nel fatto che la 2005-2006 aveva i catalizzatori nei terminali e la sonda nella Y
mentre la 2007 aveva il catalizzatore nella Y e la sonda è davanti quindi nel collettore dove passa da 3 a 1.

L’evo E’ molto bello ... comuqnue anche il modello che avevo preso io non era omologato ... ma tanto qua da me non ci guarda praticamente nessuno![]()