Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 60

Discussione: Anche a me problemi seri all'impianto elettrico sulla Speed 2007 !!! Help

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Speed Nitro
    Data Registrazione
    09/10/07
    Località
    Angri (SA)
    Moto
    Ex Speed triple 1050 '07 ----> Tiger 800 Xrx 2018
    Messaggi
    1,979

    Anche a me problemi seri all'impianto elettrico sulla Speed 2007 !!! Help

    ciao ragazzi!!

    Cazzarola mi sto dannando con questo impianto elettrico della speed!

    15 giorni fa ho avuto anch'io il problema della batteria a terra (ho letto sia comune) e la moto non partiva manco a spinta!!Al che ho fatto controllare i valori in uscita e riportava 11,3 / 11,5 V. Quindi siamo passati ad esaminare lo statore. Il meccanico ha preso un filo elettrico con una lampadina all'estremità e ha controllato tutti i contatti. La lampadina rimaneva accesa sempre con la stessa intensità, allora per esclusione abbiamo pensato al regolatore di tensione!

    Quindi prendo batteria nuova, prendo un altro regolatore di tensione (usato) e mi metto all'opera. Ai primi avvii ieri sembrava tutto ok, solo che non mi son messo a controllare nuovamente i voltaggi della batteria .
    Stamattina sono uscito a fare un giretto e dopo la sosta , al successivo riavvio..addirittura nun funzionava più nemmeno lo starter!!!Mi son fatto spingere ed è partita ma tempo di fermarmi un attimo, la lancetta del contagiri per un attimo saliva e scendeva da sola..e poi è morta definitavamente!!!

    Che diavolo può essere??????

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,326
    Può essere che forse s'era cotto il generatore, e non il regolatore.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Speed Nitro
    Data Registrazione
    09/10/07
    Località
    Angri (SA)
    Moto
    Ex Speed triple 1050 '07 ----> Tiger 800 Xrx 2018
    Messaggi
    1,979
    è più seria la cosa Warst???

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,480
    ci siamo passati tutti....tranquillo quanti km ha la tua speed?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Speed Nitro
    Data Registrazione
    09/10/07
    Località
    Angri (SA)
    Moto
    Ex Speed triple 1050 '07 ----> Tiger 800 Xrx 2018
    Messaggi
    1,979
    25000 Urasch...

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,326
    Citazione Originariamente Scritto da Speed Nitro Visualizza Messaggio
    è più seria la cosa Warst???

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    no più che altro poteva essere che il regolatore non serviva cambiarlo, con 150 euro la sistemerai penso

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,480
    anche io l ho bruciato piu o meno a quel chilometraggio...
    devi fare i controlli con il tester all'uscita dell alternatore...dei controllare i valori...ma molto probabilmete e l'alternatore i sintomi sono quelli..
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Speed Nitro
    Data Registrazione
    09/10/07
    Località
    Angri (SA)
    Moto
    Ex Speed triple 1050 '07 ----> Tiger 800 Xrx 2018
    Messaggi
    1,979
    Ok! come devono essere i voltaggi per essere corretti? Ho un multimetro digitale a casa potrei controllare da solo?

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,480
    stacca il connettore dell alternatore,accendi la moto...e vedi i valori che fuoriescono dal connettore stesso..ora non ricordo con precisione la giusta combinazione dei puntali...cmq dovresti avere un valore che si avvicina ai 60v in alternata credo.....
    spero di non dire cavolate se ho sbagliato qualcosa correggetemi
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di OMAR TETTAMANTI
    Data Registrazione
    26/04/09
    Località
    COMO
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050
    Messaggi
    501
    Sto arrivando anche io ai 25.000 Km. Per evitare spese dopo devo controllare quaalcosa?

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •