Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 37 di 37

Discussione: INDECISO TRA XCa o XRt

TCP Rider L'avatar di amwela
    Citazione Originariamente Scritto da brezeer Visualizza Messaggio
    per quello che costa non conviene, perchè con 1000in più ti porti la xrt, ed è piena di accessori come la xcA
    ma la xrt praticamente è una xca con i cerchi in lega?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Citazione Originariamente Scritto da amwela Visualizza Messaggio
    ma la xrt praticamente è una xca con i cerchi in lega?
    Basterebbe leggere 2 pagine prima

Citazione Originariamente Scritto da Tigersky Visualizza Messaggio
    Oltre alle differenze evidenziate, meramente estetiche, esistono delle differenze sostanziali, apparentemente nascoste ma evidenti: innanzi tutto le sospensioni, sulla xrt sono un po' più rigide rispetto la sorella "gemella". A parità di impostazione di mappatura la xrt risulta essere più rigida. Ma una logica esigenza dovuta al fatto che deve avere un assetto più stradale.
    Poi le mappature, la xrt ne ha una in meno. Dovuta al fatto che la Xca ha una impostazione dedicata all'off, per l'appunto la "pro"....
    Non sono dati che forse ti possano essere utili, se non fai off...ma sono dettagli degni di nota.
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Alla ottima ed esauriente risposta di Tigersky aggiungo solo una precisazione però, per completezza di informazione:

Il riding mode "Off-Road Pro" (che ricordo, toglie completamente tutti i controlli elettronici di sicurezza, cioè il TC e l'ABS, della serie: "Figliuolo, ora sono cazzi tuoi...") lo ha anche la XRT.
    Il Riding mode che la XRT non ha - rispetto alla XCA - è quello denominato "Raider", cioè il ridingo mode completamente programmabile dall'utente (come mappa motore, settaggio di TC e ABS, e settaggio prefenziale TSAS).

Questo, scondo ciò che si legge sulle descrizioni modello sul sito Triumph.
    Ma mi viene un dubbio, e cioè che in realtà la XRT abbia la "Rider" e invece non la "Off-Road Pro" (come sarebbe piu' ovvio)
    ... non sarebbe la prima volta che il sito riporta informazioni errate...

Verificherò 'sta cosa stasera che farò un salto in Concessionaria (per ordinare una cosa fighissima...)

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Citazione Originariamente Scritto da giordano ziosi Visualizza Messaggio
    Allora Blacktwin quando sarà il momento ti assillerò di domande. Sempre che tu (posso dare del tu?) possa e voglia dare consigli a distanza.

Ma certo, Giordano. Ovviamente diamoci del tu!

Aggiungo (per Amwela, mi pare) che dopo aver controllato ieri pomeriggio le due moto, la differenza nei Riding Mode tra la XRT e la XCA è che solo la XCA ha il riding mode "Off-Road Pro", la XRT non lo ha (come è ovvio, e ricordavo, ma ciò che è riportato sul sito ufficiale Triumph mi aveva fatto venire il dubbio... errore già segnalato a chi di dovere, ora vediamo quanto ci mettono a togliere quella informazione sbagliata...), e come anche ricordavo la XRT dispone del riding mode "Raider" (quello configurabile dall'utente)

Comunque, è solo una rapidità di comando dal joistick del manubrio, perchè il Riding mode "Off-Road Pro" è quello che toglie tutti i controlli elettronici, e anche la XRT volendo può essere così configurata: basta entrare nel menù di configurazione del riding mode "Raider" e configurare questo riding mode con mappa motore "Off-Road", ABS "spento", TC "spento", e TSAS su "Off-Road".
    ... ma volendo fare i veri Duri, e non i ciucciamentine, in questa configurazione selezionare la mappa motore "Sport"...

TCP Rider L'avatar di Tigersky
    Moto
    tiger 1200 rally pro
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Ma certo, Giordano. Ovviamente diamoci del tu!

Aggiungo (per Amwela, mi pare) che dopo aver controllato ieri pomeriggio le due moto, la differenza nei Riding Mode tra la XRT e la XCA è che solo la XCA ha il riding mode "Off-Road Pro", la XRT non lo ha (come è ovvio, e ricordavo, ma ciò che è riportato sul sito ufficiale Triumph mi aveva fatto venire il dubbio... errore già segnalato a chi di dovere, ora vediamo quanto ci mettono a togliere quella informazione sbagliata...), e come anche ricordavo la XRT dispone del riding mode "Raider" (quello configurabile dall'utente)
    ...quindi ricordavo bene

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da brezeer Visualizza Messaggio
    Salve , sono indeciso su quale versione prendere ? l'unica differenza sta nei cerchi? voi che mi consigliate di prendere?
    Io le ho provate ambedue. Dipende dall'uso che vuoi farne. Se vuoi fare sterrati e fuoristrada scegli la XCA. Se l'uso prevalente è sull'asfalto e solo talvolta sterrati battuti, meglio la RT, che è semplicemente fantastica.

TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Exp. 1200 MY'12 Triumph Exp. XCX MY'17 - Triumph Tiger 1200GTPRO
    Se decidi per la XRT, prendila Rossa
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

TCP Rider
    Moto
    Tante Triumph.. ora GS e da poco T100
    io ho deciso , prendo la XCA , perchè mi piace il colore MARINE
    ma che prezzo vi hanno fatto ? perchè qui sconto niente

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234