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Discussione: Regolazione sospensioni e mono xcx 2017

  1. #21
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
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    secondo me...per il tipo di destinazione d uso per cui la si acquista.. viaggi medio/lunghi su più o meno tutti i tipi di strade...e' un ottima moto...con dotazioni di serie proporzionate al prezzo....non e' una moto specialistica ...ma eclettica...che va più o meno bene sia su strada ( molto bene) sia in fuoristrada ...(con le limitazioni dovute ovviamente al peso)...
    proprio l approccio al fuoristrada...visto che non e' una moto specialistica ..va visto nel computo di un viaggio.. ti permette di affrontare ..magari in due...con borse ecc ecc...percorsi nn asfaltati ..magari in montagna....ma ripeto..nel computo di un viaggio..e va visto in quell ottica ..
    .non penso che chi acquista questa moto abbia in mente di farci enduro impegnativo...visto le limitazioni dovute appunto al peso e alle sospensioni .. medie...
    poi tutto e' migliorabile...e nessuno vieta di farlo... sospensioni. .modifiche tubeless...ognuno fa quello che vuole ..che ritiene meglio...che piu' gli da soddisfazione...
    ma ripeto...secondo me...il pregio del tiger 800..xc.. e' proprio la polivalenza media..

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  3. #22
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
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    OOooo è il concetto che stò cercando di esprimere....."dà mò"
    E' io (e non sono l'unico "qui dentro" ) ne sono un "esempio vivente" (in buona parte oggettivato sul forum)

    Magari detto con le tue parole..... sei più chiaro.


  4. #23
    TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
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    Non mi ricordo se l'avevo scritto qui o da un'altra parte, ma quel giro in off che ho fatto ero in compagnia di un mio amico con SUPERTENERE 1200 con gomme 100% stradali e lui si è trovato molto meglio di me, infatti senza impegnarsi mi ha dato una paga stratosferica, io invece pur andando pianissimo non ero mai a mio agio. Questo per dire che il peso è importante, ma ancora di più il bilanciamento, infatti il super pesa circa 50kg più del Tiger. Sono perfettamente a conoscenza dei limiti in off di queste moto, quello che sto cercando di chiedere è: cosa devo fare per rendere il Tiger migliore in fuoristrada. Ho capito che devo aggiustare principalmente la posizione di guida.
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

  5. #24
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
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    Citazione Originariamente Scritto da Tiger_Riccio Visualizza Messaggio
    quello che sto cercando di chiedere è: cosa devo fare per rendere il Tiger migliore in fuoristrada. Ho capito che devo aggiustare principalmente la posizione di guida.
    Bhe premesso che c'è una buona componente di soggettività, io i sui mie precedenti T800 (l'attuale MY 2018 per certe cose è già a posto), avevo ruotato il manubrio un pò in avanti (per alzarlo quanto possibile e viaggiare meglio nella conduzione "in piedi"), toglievo i gommini sulle pedaline (oltre ad essermi personalizzato la posizione delle pedane di cambio e freno post.), abbassavo la sella ed aprivo completamente il mono (sia in precarico che in freno), serbatoio non pieno.
    Parlo sempre in un contesto OE (terminale a parte, che ha il suo peso....il resto l'ho sempre mantenuto OE).

    Per il manubrio, potresti valutare l'ipotesi di montarci i riser che lo sollevano ancora (con la funzione "cerca"....trovi varie discussioni sul dettaglio).

    Poi....non hai molto altro da fare se non customizzarla più pesantemente (e li allora....vai di sospensioni, ecc. , ecc., ecc.)

    Ma allora qui si và in un altro step, ad esempio.....questo:


    https://r.tapatalk.com/shareLink?url...2&share_type=t

  6. #25
    TCP Rider
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    per fare del sano O.R.
    ci vuole questa

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  7. #26
    TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
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    Citazione Originariamente Scritto da gigio57 Visualizza Messaggio
    per fare del sano O.R.
    ci vuole questa

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    quella è una moto da cross, meglio non uscire dai circuiti con quella
    Poi comunque non è vero, come dice FICHI io ma non solo io, faccio off a livello di specialistiche con moto come DR650 TT600 XR600 ecc.
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

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