secondo me...per il tipo di destinazione d uso per cui la si acquista.. viaggi medio/lunghi su più o meno tutti i tipi di strade...e' un ottima moto...con dotazioni di serie proporzionate al prezzo....non e' una moto specialistica ...ma eclettica...che va più o meno bene sia su strada ( molto bene) sia in fuoristrada ...(con le limitazioni dovute ovviamente al peso)...
proprio l approccio al fuoristrada...visto che non e' una moto specialistica ..va visto nel computo di un viaggio.. ti permette di affrontare ..magari in due...con borse ecc ecc...percorsi nn asfaltati ..magari in montagna....ma ripeto..nel computo di un viaggio..e va visto in quell ottica ..
.non penso che chi acquista questa moto abbia in mente di farci enduro impegnativo...visto le limitazioni dovute appunto al peso e alle sospensioni .. medie...
poi tutto e' migliorabile...e nessuno vieta di farlo... sospensioni. .modifiche tubeless...ognuno fa quello che vuole ..che ritiene meglio...che piu' gli da soddisfazione...
ma ripeto...secondo me...il pregio del tiger 800..xc.. e' proprio la polivalenza media..