Ave a tutti i tricilindruti, speedizzati, scoppiati e scoppiettanti Triumphisti!!!
Vorrei un consiglio tecnico... ho già letto un po' di roba sul forum ma non ho trovato la risposta tecnica "definitiva" che mi metta tranquillo per sempre.
Da aprile 2008 ho una Speed 1050 2005 con Mivv X-cone basso, che non era stata rimappata dal precedente proprietario.
La moto andava molto bene, ma scoppiettava e borbottava simpaticamente.
La settimana scorsa, in città con un milione di gradi, all'improvviso tira uno scoppio un bel po' più forte e secco del solito (tanto che mi son spaventato).
Vabbè... poi riprende a girare normale.
Dopo una smanettata di un bel migliaio di km in un weekend... fortunamente quasi a casa, ricomincia a scoppiare forte, a girare male e sotto il minimo... ed a spegnersi appena rilasciavo il gas.
La concessionaria di Bari mi smonta tutto e - dopo 6 ore di manodopera!!! - mi cambia il motorino passo passo a SOLI 180 euri di ricambio... in più rimappa (su mia richiesta).
Beh... la moto scoppietta come prima di aver avuto il problema al motorino, forse più di prima... ma gli scoppi non dovevano sparire con la mappatura (come ho letto in alcuni post qui su TCP)?
Ma poi: esistono diverse mappature a seconda degli scarichi aftermarket montati?
Dovrei montare una centralina aftermarket?
Gli scoppi sono dannosi per il motore (ovverosia: il danno al motorino passo passo può essere conseguenza dell'aver usato la SPeed senza mappatura adeguata)?
Grazie delle risposte che saprete darmi...
RUTTA POWER!!!
scoppiettano perchè sono 3 cilindri, motori "zoppi".
bello il rumore, e belli gli scoppi però le valvole non ringraziano.
sinceramente parlando è sempre meglio evitare di averli. lo fa anche con gli scarichi originali, figuariamoci con quelli aperti. io con lo zard faccio fiammate da 20 cm.
però spero presto di risolvere la cosa, preferisco zero scoppi e più salute per il motore


Tutto in regola vai tranquillo....


Per fortuna che lo fa.. è troppo fico secondo me.. Comunque TUTTE,più o meno,scoppiettano.. è Normale e secondo me voluto dalla casa.. Io ho montato lo Zard,solo il terminale,rimappato,ma scoppietta ugualmente..




cazz io l'ho presa per quello...uhauhauhauhahua


ZIO CAN
io ho rimappato col doppio alto della shark su speed 1050... e addio scoppi!!!
son in crisi mistica...
che faccio? come li faccio tornare senza rimetter la mappa originale??? monto un altra mappa ancora???
si, ok... siamo d'accordo! gli scoppietti sono fighi e quant'altro... non li voglio eliminare.
ma quando sono più forti del solito è normale? non "fanno male" al motore?
mi piacerebbe avere qualche commento tecnico...
fra l'altro ieri ho parlato con la Triumph di Bari, chiedendo come mai anche dopo la mappatura la moto scoppietta forte, e mi hanno detto che devo fare un 50-100 km perchè la mappatura nuova "non prende" subito... è vero od è una boiata?
Ultima modifica di Otto von Outlet; 10/07/2008 alle 12:36 Motivo: UnionePost automatica
==> RUTTA DAVANTI, E DIETRO TUTTI QUANTI <==
R.U.T.T.A. Moto Club Bari