era scritto nel primo post mi pare... harley street bob... ex motocrossista... come va? matto nel midollo, gratta gli scarichi in curva... si era comprato l'harley per andar piano ma evidentemente non è roba per lui, a suo dire comunque la 1290 r (e anche secondo me) è esagerata per lui, meglio un inizio graduale, con un bicilindrico peso piuma e tutti quei cavalli rischia di farsi male conoscendo la sua natura
Non esiste moto esagerata: esiste il cervello, per l'essere umano che ne è dotato.
Tieni presente che il SD R è una moto totalmente gestibile. Certo se uno spalanca come un demente la fa andare...ma io credo che ci sia qualcosa che non funziona se poi arriva a fare certi discorsi.
Poi uno che gratta le pedane con la Harley...penso che il discorso si commenti da solo.
O no?![]()
"Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
(cit. di Unionjack)
è proprio quello il problema...di per se tutte le moto son gestibili se uno ha cervello... anche una r1m... è che spesso in moto e facile farsi prendere la mano, fermo restando che ci si può far male anche con un 50ino, secondo me il mille ha senso solo se lo si usa in pista o se si fa tanta autostrada... per le uscite domenicali una naked media ne ha gia da vendere e oltretutto ha meno probabilità di ammazzarsi se ogni tanto gli piglia l'embolo... oltre al fatto che in una guida in città penso che il 1000 sia più scomodo in tutto rispetto alle naked medie.
Sì. Poi io non mi vedo portato per niente alle SS o ai mille 4 cil.: per me esiste solo la naked, e sono d'accordo sul fatto che una media cilindrata possa soddisfare abbondantemente. In realtà però reputo il SDR una bicicletta, come la Speed per dire, e l'ultima Speed R 2016 che ho provato per un bel pomeriggio era per me assimilabile a una "street gigantesca", nel senso cioè positivo.
Per me il nuovo Duke 790 è interessante e lo proverò a breve, ma so che mi piace la corposità sana del 1290, che trovo una moto trattabilissima e veramente gestibile. Poi ok se uno deve usare la moto in città, una maxinaked è meno indicata di una moto con cubatura inferiore, ma ti dico che veramente io con il SDR sono sempre più stupito...lui va bene sempre...puoi anche andare piano...al massimo scalda un po'...
Mentre sul fatto con una media naked se ti piglia l'embolo non ti ammazzi, io questo non lo penso, penso casomai che bisogna tutti correre un filo di meno. Primariamente a causa del traffico, della scarsa attenzione di chi guida, e dello stato pietoso medio delle strade italiane.
"Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
(cit. di Unionjack)
molto bella a me piace
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
I numeri sembrano promettere bene, a me non dispiace tranne che per lo scarico che è orrendo come forma e posizione, preferivo di gran lunga il sistema adottato sul prototipo...
Es mejor morir de pie
que vivir de rodillas
ecco... se la "adventure" invece che con il 21 la facessero con un bel 19 o meglio ancora "motardonadaviaggio" 17-17 sarebbe una fortissima tentazione (come lo sarebbe una motardona street rs tipo tiger 1050 con 17-17 e dove puoi caricare roba..)
The Mad Hatter