Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: KTM duke 790

  1. #11
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/08/12
    Località
    verona/vicenza
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Messaggi
    1,767
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    Probabile.. a me ha detto che e nervosa x un uso stradale e considerando la natura bicilindrica posso anche credergli.. o magari gli ha fatto quest impressione perche scendeva da un cancello

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

    Ora mi dirai curioso: da che moto deriva il tuo amico?? Come va lui a tuo parere??
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Citazione Originariamente Scritto da teo1050 Visualizza Messaggio
    Ora mi dirai curioso: da che moto deriva il tuo amico?? Come va lui a tuo parere??
    era scritto nel primo post mi pare... harley street bob... ex motocrossista... come va? matto nel midollo, gratta gli scarichi in curva... si era comprato l'harley per andar piano ma evidentemente non è roba per lui, a suo dire comunque la 1290 r (e anche secondo me) è esagerata per lui, meglio un inizio graduale, con un bicilindrico peso piuma e tutti quei cavalli rischia di farsi male conoscendo la sua natura

  4. #13
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/08/12
    Località
    verona/vicenza
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Messaggi
    1,767
    Non esiste moto esagerata: esiste il cervello, per l'essere umano che ne è dotato.
    Tieni presente che il SD R è una moto totalmente gestibile. Certo se uno spalanca come un demente la fa andare...ma io credo che ci sia qualcosa che non funziona se poi arriva a fare certi discorsi.
    Poi uno che gratta le pedane con la Harley...penso che il discorso si commenti da solo.
    O no?
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

  5. #14
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Citazione Originariamente Scritto da teo1050 Visualizza Messaggio
    Non esiste moto esagerata: esiste il cervello, per l'essere umano che ne è dotato.
    Tieni presente che il SD R è una moto totalmente gestibile. Certo se uno spalanca come un demente la fa andare...ma io credo che ci sia qualcosa che non funziona se poi arriva a fare certi discorsi.
    Poi uno che gratta le pedane con la Harley...penso che il discorso si commenti da solo.
    O no?
    è proprio quello il problema... di per se tutte le moto son gestibili se uno ha cervello... anche una r1m... è che spesso in moto e facile farsi prendere la mano, fermo restando che ci si può far male anche con un 50ino, secondo me il mille ha senso solo se lo si usa in pista o se si fa tanta autostrada... per le uscite domenicali una naked media ne ha gia da vendere e oltretutto ha meno probabilità di ammazzarsi se ogni tanto gli piglia l'embolo... oltre al fatto che in una guida in città penso che il 1000 sia più scomodo in tutto rispetto alle naked medie.

  6. #15
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/08/12
    Località
    verona/vicenza
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Messaggi
    1,767
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    è proprio quello il problema... di per se tutte le moto son gestibili se uno ha cervello... anche una r1m... è che spesso in moto e facile farsi prendere la mano, fermo restando che ci si può far male anche con un 50ino, secondo me il mille ha senso solo se lo si usa in pista o se si fa tanta autostrada... per le uscite domenicali una naked media ne ha gia da vendere e oltretutto ha meno probabilità di ammazzarsi se ogni tanto gli piglia l'embolo... oltre al fatto che in una guida in città penso che il 1000 sia più scomodo in tutto rispetto alle naked medie.

    Sì. Poi io non mi vedo portato per niente alle SS o ai mille 4 cil.: per me esiste solo la naked, e sono d'accordo sul fatto che una media cilindrata possa soddisfare abbondantemente. In realtà però reputo il SDR una bicicletta, come la Speed per dire, e l'ultima Speed R 2016 che ho provato per un bel pomeriggio era per me assimilabile a una "street gigantesca", nel senso cioè positivo.
    Per me il nuovo Duke 790 è interessante e lo proverò a breve, ma so che mi piace la corposità sana del 1290, che trovo una moto trattabilissima e veramente gestibile. Poi ok se uno deve usare la moto in città, una maxinaked è meno indicata di una moto con cubatura inferiore, ma ti dico che veramente io con il SDR sono sempre più stupito...lui va bene sempre...puoi anche andare piano...al massimo scalda un po'...
    Mentre sul fatto con una media naked se ti piglia l'embolo non ti ammazzi, io questo non lo penso, penso casomai che bisogna tutti correre un filo di meno. Primariamente a causa del traffico, della scarsa attenzione di chi guida, e dello stato pietoso medio delle strade italiane.
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

  7. #16
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,471
    molto bella a me piace
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  8. #17
    TCP Rider Senior L'avatar di Becks
    Data Registrazione
    30/01/16
    Località
    Salerno
    Moto
    Street R
    Messaggi
    5,372
    I numeri sembrano promettere bene, a me non dispiace tranne che per lo scarico che è orrendo come forma e posizione, preferivo di gran lunga il sistema adottato sul prototipo...
    Es mejor morir de pie
    que vivir de rodillas

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di Lex987
    Data Registrazione
    29/11/08
    Località
    Modena
    Moto
    Ex. Street Triple 675 - ora Tiger Sport 660
    Messaggi
    2,559
    ecco... se la "adventure" invece che con il 21 la facessero con un bel 19 o meglio ancora "motardonadaviaggio" 17-17 sarebbe una fortissima tentazione (come lo sarebbe una motardona street rs tipo tiger 1050 con 17-17 e dove puoi caricare roba..)
    The Mad Hatter

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Duke 790
    Di Lex987 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 112
    Ultimo Messaggio: 16/11/2017, 20:31
  2. KTM DUKE 690 R
    Di fiscal nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23/04/2012, 21:45
  3. KTM duke 690
    Di paolino73 nel forum Video
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06/01/2012, 21:01
  4. Ktm 690 DUKE
    Di antico nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24/08/2010, 18:17
  5. KTM 690 DUKE
    Di matteo.micheli nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 23/08/2010, 07:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •