Condoglianze per tuo padre ed auguri per il nuovo arrivo.
Per la moto, fossi in te, prenderei qualcosa di easy godibile tutti i giorni. Maxi enduro da viaggio le lascerei perdere
Quando hai qualche oretta che ti avanza prova la Nuova Tiger 800 Xca, magari scopri che è bella da guidare tutti i giorni, fidati con i bimbi piccoli a volte è piacevole usare la moto anche solo per andare al lavoro o fare qualche commissione, poi quando capita quella domenica o quel weekend giusto con una moto così non credo che rimpiangerai troppo una 1200.
Comunque credo che la scelta della moto vada fatta in modo "ignorante" quando apro il garage vedo la mia moto devo essere fiero.
Prenditi un pochino di tempo " non troppo"prova tutte le moto che potrebbero entusiasmarti e vedrai che alla fine la risposta arriverà da sola.
![]()
Io ho due bimbe. Una di 5 anni e l'altra di 2. Passo molto del mio tempo libero con loro ma alla moto non ho mai voluto rinunciare. A volte mi basta un giretto da 1 ora per rilassarmi e godermi il mio tempo. A volte riesco a ritagliarmi anche una mezza giornata o addirittura un week-end con mia mia moglie.
Fidati, figli e moto possono convivere tranquillamente.
condoglianze e complimenti, difficile accumunare queste due parole... la mia esperienza è che con una figlia piccola la moto la vendetti perché non riuscivo ad andarci (800 Km/anno), poi quando le mie figlie sono cresciute e sono diventate un poco autonome la ricomprai.
Difficile cosa consigliari, molto dipende dalla tua compagna... l'importante è che la scelta si condivisa
Non v'è rimedio per la nascita e la morte salvo godersi l'intervallo. (guidando un Triumph... )
Arthur Schopenhauer
due moto.........dalla nascita della figlia usate quasi mai
non le vendo perche'..............boh, e' una cosa assolutamente irrazionale
ma ci sono due cose che fanno si che non le usi:
1-la prima e' la paura di farmi male, avendo una responsabilita' enorme su chi da solo non ce lq puo' fare
2-la seconda e' il tempo: avendo un lavoro piuttosto "invadente", il poco tempo che ho e' dedicato alla figlia
una moto dalla nascita dei miei figli usate sempre regolarmente
il maschio va in moto con me da quando aveva 5 anni, la femmina da quando aveva 3 anni, problema risolto
farsi troppi problemi porta a orethinking e overcomplicate things
.......andrai in moto con una consapevolezza diversa , quella di dover render conto ad un figlio ed una mamma che ti aspettano a casa.!
Ciao,
diventato papà ad Aprile 2016, venduta la mia fida gsr a settembre 2016 "perchè ora ho una bimba, non avrò più tempo per usarla, ecc."...
comprata una street a dicembre 2016.
La uso sicuramente meno di prima, ma è la mia valvola di sfogo, anche solo girarci 2 ore al sabato e staccare completamente da tutto e da tutti, non ha prezzo.