condoglianze per la perdita del papà ed auguri per il bimbo che verrà
per la moto !? bah vedi tu , certo è che dinnanzi ad un figlio tutto dovrebbe passare in secondo piano, ciò non significa che non si debba avere la moto ma non paragonerei mai le due cose, anche se da come scrivi, tu un figlio proprio non lo desideravi
in bocca al lupo
Era mia intenzione sfogarmi un po' ma, il momento, evidentemente non mi ha permesso di essere lucido nello spiegare i sentimenti...
chiedo ai moderatori di eliminare il topic.
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Using Tapatalk
ma guarda Clark, che ha perfettamente senso tutto quello che hai scritto. Sia all'inizio sia dopo, dicendo che un fatto magari positivo in un momento brutto non viene apprezzato come dovrebbe.
Ma quello che volevo dire io, diciamo il mio consiglio, era semplicemente di riflettere su cosa vuoi o non vuoi. E se diventare padre non ti entusiasma, non serve fare il cristiano sofferente e mettere in un angolo la vita terrena per la promessa del paradiso eterno.
Mò, che qualcuno particolarmente frustrato abbia voluto fare polemica, non è rilevante.
Tranquillo. il tempo ti farà prendere la decisione giusta, sia per la moto che per la paternità
Ultima modifica di LucaT; 03/04/2018 alle 14:33
Infatti l'avevo inteso in questo modo e mi dispiace per tuo padre (si deduce che eri molto legato a lui) e per il fatto che sia capitato tutto contestualmente. L'apprendere della gravidanza non ti ha fatto felice come sarebbe potuto succedere in un momento sereno e tranquillo della tua vita....
Comunque la tua compagna ti ha detto che puoi pure comprare la moto: mi sembre una persona intelligente e che ti vuole bene.... pensaci e dalle retta!
Ora se posso parlare della mia esperienza, penso di averne il diritto, visto che sono mamma e ho 3 figli (17, 14 e 5 anni). La patente A e la moto sono arrivate nel 2006, dopo la nascita del secondo figlio (prima guidavo saltuariamente una vespa 125).Questo indica che, sia per una mamma che per un papa', i figli non sono un limite per le proprie passioni.
La street comprata nuova nel 2011, scopro inaspettatamente di essere incinta a gennaio 2012. Avevamo 2 moto nuove......che fare? Dopo il panico e lo stordimentoiniziale, niente... la moto non l'ho venduta, ho semplicemente cambiato modo di usarla (facendo anche l'assicurazione sospendibile che prima non facevo)
Dopo la nascita (potendo allontanarmi in quanto ho scoperto che non voleva il mio latte ma solo biberon) sono risalita in sella dopo neanche un mese!
Ora comunque la uso molto meno (ma sono sopravvenute anche altre cose: ad es. genitori anziani da accudire, trasloco e lavori in casa nuova, figli da trasportare a destra e a sinistra ecc. ecc.... ma "lei" sta li che mi aspetta.
Ora e' fino eccessiva per me: adesso vado piano, molto piano (complice una caduta traumatizzante nel giro di fine stagione 2017) ma finche' mi dara' piacere farmi un giretto, me la terro'.
P.S: se posso darti un consiglio: io fossi in te adesso mi comprerei una moto tipo quelle che hai citato (V-strom o simili o anche nacked) ma usata da spendere poco poco, in modo da non avere particolari crucci se la userai poco o niente e se ti accorgerai di aver sbagliato tipo di moto la potrai rivendere senza troppi rimpianti e senza perderci un capitale... Poi quando il pupo sara' un po' cresciuto.... vedrai il da farsi.
Ultima modifica di Alexxia; 03/04/2018 alle 14:46
ciao ... condoglianze e congratulazioni ... credimi ti capisco.
io di figli ne ho 2 e sono arrivati che la moto c'era già. Non l'ho venduta ma per una decina d'anni ci sono andato davvero poco.
è tutto vero il tempo sarà poco, ma la passione non mi si è mai spenta anzi, con i figli un po' cresciuti la moto l'ho cambiata e ho ricominciato a sentirmi di nuovo un motociclista (non che avessi mai smesso ma di sicuro km ne facevo pochini).
quindi che dirti se ti va prendi la moto, la userai poco ma può funzionare come valvola di sfogo, prendi quella che ti piace per lo stesso motivo. la userai poco e sarai sempre da solo per cui puoi prendere anche una MotoGP ... almeno quando la usi ... ti da quello che cerchi. insomma il mio consiglio punta sulla qualità e non sulla quantità.
in bocca al lupo
Ah, e per la cronaca: l'apprendere della terza gravidanza per me è stato inizialmente proprio un "cazzotto" perche' non me l'aspettavo proprio...
Infatti l'avevo inteso così e mi dispiace per tuo padre (si deduce che eri molto legato a lui) e per il fatto che sia capitato tutto contestualmente. L'apprendere della gravidanza non ti ha fatto felice come sarebbe potuto succedere in un momento sereno e tranquillo della tua vita....
Comunque la tua compagna ti ha detto che puoi pure comprare la moto: significa che è una persona intelligente e che ti vuole bene.... pensaci e dalle retta!
Ora se posso parlare della mia esperienza, penso di averne più che il diritto, visto che sono mamma e ho 3 figli (17, 14 e 5 anni). La patente A e la moto sono arrivate nel 2006, dopo la nascita del secondo figlio (prima guidavo saltuariamente una vespa 125). GiÃ* questo indica che, sia per una mamma che per un papÃ*, i figli non sono un limite per le proprie passioni.
La street comprata nuova nel 2011, scopro inaspettatamente di essere incinta a gennaio 2012. Avevamo 2 moto nuove......che fare? Dopo il panico e lo stordimentoiniziale, niente... la moto non l'ho venduta, ho semplicemente cambiato modo di usarla (facendo anche l'assicurazione sospendibile che prima non facevo)
Dopo la nascita (potendo allontanarmi perchè ho scoperto che non voleva il mio latte ma solo biberon) sono risalita in sella dopo neanche un mese!
Ora comunque la uso molto meno (ma sono sopravvenute anche altre cose: ad es. genitori anziani da accudire, trasloco e lavori in casa nuova, figli da trasportare a destra e a sinistra ecc. ecc.... ma "lei" c'è ed è lì che mi aspetta.
Ora è fino eccessiva per me: adesso vado piano, molto piano (complice una caduta traumatizzante nel giro di fine stagione 2017) ma finchè mi darÃ* piacere farmi un giretto, me la terrò.
P.S: se posso darti un consiglio: io fossi in te adesso mi comprerei una moto tipo quelle che hai citato (V-strom o simili o anche nacked) ma usata da spendere poco poco, in modo da non avere particolari crucci se la userai poco o niente e se ti accorgerai di aver sbagliato tipo di moto la potrai rivendere senza troppi rimpianti e senza perderci un capitale... Poi quando il pupo sarÃ* un pò cresciuto.... vedrai il da farsi.
Ultima modifica di Alexxia; 03/04/2018 alle 14:58 Motivo: Unione Post Automatica
lo sfogo è del tutto comprensibile , ma ( col massimo rispetto ) è il posto che è sbagliato
Qua di opinioni pro moto ne trovi a valanghe ti ci vuole solo tempo per metabolizzare tutto ciò che è accaduto nel bene e nel male
Io , da motociclista che non vuole figli , ti dico solo di aspettare riflettere e sapere che , comunque , un figlio di sarà molto più di una moto e crederlo raccontandoci chi era sul nonno , che purtroppo non c'è , ti darà ancora di più
Tanti auguri e condoglianze a tutti voi , di cuore
Io non sbaglio strada... cerco alternative
Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro
Beh Clark che dire, evidentemente ti sei trovato ad affrontare due situazioni "importanti" e "non aspettate" tutte insieme,
sicuramente ci sarà stato un turbinio di emozioni, ti dico che io ho una figlia di 7 mesi, l'abbiamo cercata ed è arrivata quando è statoil
suo momento, la mamma, mia zavorrina fidata di tanti giri per italia ed europa, che condivide con me la stessa passione per le due ruote, sicuramente è quella più penalizzata, perchè allattando è ancora vincolata ad orari e necessità della piccola Giorgia. La Tiger sta nel garage dal 2012, ci ho percorso un bel po di km da quando l'ho presa, ecco, l'anno scorso ci ho fatto qualche scappatella di sabato in giornata e per lo più fughe di qualche ora dopo il lavoro, visto che la uso anche per quello. Le priorità sono cambiate ed è vero, il tempo a disposizione è poco e figurati che ho pure la passione della mtb quindi alterno le cose ma è vero, io alla passione non rinuncio per il semplice motivo perchè non ha senso, cambia il modo di viverla ma non la abbandono...
Certo, ti confesso che quando ho fatto a inizio anno scorso il test ride sulla MS 950 la scimmia era bella in groppa, però giustamente il cervello poi disse.... tra 4 mesi nasce tua figlia vale la pena di prenderla nuova ORA? Ovviamente la risposta PER IL MOMENTO è stata no....e NEL FRATTEMPO andrò a provare la Tracer GT...
Con la speranza che Giorgia, crescendo prenda un po' la passione di papà e mamma per le due ruote e che la condivida insieme a loro...
...e a quel punto sarà lotta tra zavorrine![]()
->2003 B&W 125 ->2005 GD 250 ->2006 Hornet 600 ->2007 Versys 650
->2012 Tiger 800 ->2019 Tiger Sport 1050
dolore per la perdita del tuo babbo comprensibile ( io il mio l'ho perso che era sempre abbastanza giovane ) , ma ora pensa al nuovo arrivo non sai quanto ti renderà felice .
La moto ? comprala ora goditela perché dopo ( dipende da che lavoro fai e dalla compagna ) di tempo ce n'è poco almeno i primi mesi .
Io comunque nonostante lavoro 11 ore il giorno un po' di tempo per me lo trovo in pausa pranzo e grazie l'aiuto di mia moglie il sabato dalle 11 alle 15:30 che impiego in trail running o moto .
Poi una moto in garage ci deve essere sempre .