Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 85

Discussione: Nascita di un figlio e moto, che fare?

TCP Rider L'avatar di feromone
    Moto
    speed triple
    Ho 52 anni e due figli, uno di 15 e l'altro di 20.
    Avevo una splendida Honda Four 550 che ho sostituito dopo anni, vuoi il lavoro vuoi quello che vuoi, con un Burgman 400....razionalmente venduto quando mi è nato il secondo figlio per comprarmi un BMW 1100 con cui ho percorso circa 50k km. in due anni, sostituito da un 1150 ADV venduto a circa 100k.
    Tutto finito quando un camion ha deciso di centrare me e mia moglie fermi in fila!
    Mi ha aperto la testa come una poverazza con un'ora di coma in cui mia moglie non sapeva se ero vivo, morto o rimasto completamente paralizzato!
    Dopo due mesi, causa il trauma subito, mi sono comprato una Speed triple.....e affanculo ahahahahahh!
    Mai tolto solo un minuto di tempo ai miei figli....anzi mi vorrebbero meno presente!
    Basta fare coincidere tutto, eliminare altri hobby e lamentarsi poco!

1100 GS forever
    Ultima modifica di feromone; 07/04/2018 alle 08:22

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di roby89
    Moto
    street r 2014
    se facendo un figlio devo rinunciare alla mia passione.... NON LO FACCIO.
    casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !

il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da roby89 Visualizza Messaggio
    se facendo un figlio devo rinunciare alla mia passione.... NON LO FACCIO.
    ma no, dai, figurati

fai un figlio, in fondo, mettendoci, chi piu' chi meno, una quindicina di minuti

non richiede troppo impegno

TCP Rider L'avatar di roby89
    Moto
    street r 2014
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    ma no, dai, figurati

fai un figlio, in fondo, mettendoci, chi piu' chi meno, una quindicina di minuti

non richiede troppo impegno
    15 minuti in inverno che ci metto 5 minuti a svestirmi....

2019 mi sposo e metto in cantiere un pargolo, infatti quest'anno faccio due uscite in pista al mese
    casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !

il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    che poi i figli su moto come la speed dai 4 anni in su sono gestibilissimi, stanno perfettamente nelle misure pedane/sella

gia mia figlia non posso piu portarla che non ci sta in moto, ma a 7 anni mi urlava sempre "faster daddy... faster"

Nuovo TCP Rider
    Ciao....per prima cosa condoglianze per la perdita di tuo padre e auguri per il figlio/a!!!
    Mi sono iscritto da due giorni e questo è il primo messaggio che scrivo dopo quello di presentazione nell'apposita sezione.
    Mai avrei pensato che il mio primo messaggio sarebbe stato una risposta ad una discussione così atipica (rispetto ai motivi che mi hanno portato ad iscrivermi a questo forum) e allo stesso tempo così delicata.
    Forse però sotto certi aspetti un po' mi ci rivedo in quanto io sono in procinto di acquistare la mia prima (e tanto agognata e sognata) moto e già ho problemi derivanti dal tempo (la mia ragazza odia le moto e mi ha fatto capire che non vedrà di buon occhio mie eventuali fughe in sella alla due ruote nei week end)
    Ad ogni modo (anche se forse ci hai già pensato) potrei metterti la cosa sotto un punto di vista diverso: la moto e un bel giro in moto, che si tratti di un'uscita di un paio d'ore o di un bel weekend fuori porta, potrebbero diventare il VOSTRO momento, quel momento tra padre e figlio o figlia che sia, quel momento nel quale (con tutto rispetto per le madri ovviamente) la mamma deve farsi da parte e dovete essere solo voi due.
    Per me è stato così! La mia passione per le moto deriva da quando mio padre, quando io avevo 7 anni, acquistò un ducati scrambler 350 degli anni 70 e tutti i weekend si andava in giri in moto... Ora lo scrambler non c'è più ma la passione me l'ha attaccata alla grande! Ripeto: che si tratti di un giretto domenicale da massimo due ore o che di tratti di un bel weekend in moto in giro per l'Italia non importa... Quel che importa è che la moto può diventare un VOSTRO momento 😉

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course

Nascita di un figlio e moto, che fare?

Non so che conosci marsellus ma sabato sulla futa era insieme a suo figlio di 7 anni che si è goduto le curve e il pranzo con tutti noi. Vedila cosí. Come dice il socio sopra. Potrebbe essere una passione che gli trasmetti e che potrebbe dividere con te in futuro
    Guarda il sup avatar e capirai

Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
    Premio Nobel per la Pace......interiore

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Citazione Originariamente Scritto da Clark Visualizza Messaggio
    buona Pasqua a tutti
    approfitto dello spazio di questa bellissima comunità per sfogarmi un pò ( spero mi comprendiate ) .
    Dopo un mese di giri interminabili tra medici, pronto soccorso e ospedali improvvisamente sabato mattina 24 marzo ho perso mio padre, ho 47 anni lui ne aveva 83 portati splendidamente e il colpo è durissimo da mandare giù; come se non bastasse il giorno dopo ( quello dei funerali ) la mia compagna mi dice che il test di gravidanza è positivo... 2 cazzotti opposti presi insieme mi stanno letteralmente massacrando a livello psico-fisico, la mia unica passione è sempre stata la moto e adesso ne vorrei una per girare sulle nostre montagne in cerca di tranquillità aprire cioè la valvola di sfogo. immagino che la nascita di un figlio stravolge la vita privata, i viaggi in moto, le vacanze ma vorrei conservare almeno un giorno a settimana per sentirmi libero sull'amata due ruote... che fare? comprare la moto ( che avevo già deciso di prendere proprio per lo sfogo ) aspettare la nascita di un figlio? prendere una moto tipo tiger avrebbe senso o meglio una motina giusto per l'uscita di qualche ora? sono confuso e in questo momento triste non riesco a gioire nemmeno pensando che potrei diventare padre. Grazie per l'attenzione e per i consigli che mi darete.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    La scomparsa di un genitore è sempre un grande dolore. Ti capisco e ti sono vicino ma sono certo che il tempo ti aiuterà.

Naturalmente riflettere lucidamente in momenti come questi non è proprio facile. Allora forse e il caso che tieni a mente che sei, pur non conoscendoti credo si possa affermarlo tranquillamente, un uomo che sei arrivato ad oggi grazie ai tuoi mezzi e alla tua testa. Ne hai fatte tante e viste tante, questa è una nuova esperienza di vita che non va sprecata nel male come nel bene.

Sono diventato padre a 50 anni, anch'io dopo un periodo bello tosto. Per natura e per mia scelta mi sono calato completamente in questa nuova esperienza che ad oggi posso dirti rifarei senza cambiare nulla. Una delle ragioni è quella che sono cresciuto. Si, certa letteratura vuole che a 50 anni sia belli e arrivati; cazzate!. Avere un figlio è un grande cambiamento. Se posso permettermi, affronta con umiltà e coraggio questa tua fase di vita e sono certo che più avanti dirai a te stesso che ne è valsa la pena. Non farti problemi che sulla carta sono difficili da affrontare. Anche una paternità è fatta ad incastri, nello scegliere il momento adatto e nell'agire di conseguenza. Non è per niente una porta che si chiude, semmai il contrario.

Se adesso hai il desiderio di avere una moto, se la sola idea ti aiuta a stare bene non rinunciare. Una cosa non esclude l'altra. Certo capiterà che non avrai molto tempo però potrai adottare dei piccoli accorgimenti (quando la mia piccolina aveva pochi mesi e di pomeriggio riposava io ne approfittavo e di domenica dopo pranzo facevo un centinaio di chilometri. Al suo risveglio ero a casa a ccoccolarmela. Senza indecisioni e con il doppio piacere di avere fatto qualcosa anche per me. Quando per lunghi periodi non ho potuto utilizzarla l'ho lasciata ferma per poi riaccenderla e trovarne nuovo piacere. Oggi uso la moto anche con mia figlia e anche lei ne è felice perché usiamo la moto grande - anche se la moto di mamma è sempre la più bella e questo mi fa rabbia . In cuor mio mi dico che ho fatto la cosa giusta). Anche tu troverai il tuo equilibrio, il come dipende da te e da come te la giochi.

Quale moto sceglierai, non so proprio dirtelo ma soltanto consigliarti che foss'anche un rottame inguardabile sarà un buon aiuto. Mi viene di dirti un'ultima cosa: non sentirti in colpa se in questo momento difficile (per un verso) ma incredibile per un altro pensi alla frivolezza dell'acquisto di un mezzo a due ruote. Non sta scritto da nessuna parte che il "lutto" e il dolore ci debba sopraffare e annientare annullando il resto. Per la semplice ragione che le esperienze nella vita spesso si sovrappongono e vanno in parallelo, il dolore rimane ma si incasella al posto giusto così come le gioie. La vita è un miscuglio di esperienze, un pentolone di eventi e non un binario unico di accadimenti.

Scusami se mi sono dilungato e probabilmente non sono stato chiaro come vorrei, ma voglio chiudere inviandoti i miei auguri per tutto quello che di buono Ti/Vi verrà.
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
    La scomparsa di un genitore è sempre un grande dolore. Ti capisco e ti sono vicino ma sono certo che il tempo ti aiuterà.

Naturalmente riflettere lucidamente in momenti come questi non è proprio facile. Allora forse e il caso che tieni a mente che sei, pur non conoscendoti credo si possa affermarlo tranquillamente, un uomo che sei arrivato ad oggi grazie ai tuoi mezzi e alla tua testa. Ne hai fatte tante e viste tante, questa è una nuova esperienza di vita che non va sprecata nel male come nel bene.

Sono diventato padre a 50 anni, anch'io dopo un periodo bello tosto. Per natura e per mia scelta mi sono calato completamente in questa nuova esperienza che ad oggi posso dirti rifarei senza cambiare nulla. Una delle ragioni è quella che sono cresciuto. Si, certa letteratura vuole che a 50 anni sia belli e arrivati; cazzate!. Avere un figlio è un grande cambiamento. Se posso permettermi, affronta con umiltà e coraggio questa tua fase di vita e sono certo che più avanti dirai a te stesso che ne è valsa la pena. Non farti problemi che sulla carta sono difficili da affrontare. Anche una paternità è fatta ad incastri, nello scegliere il momento adatto e nell'agire di conseguenza. Non è per niente una porta che si chiude, semmai il contrario.

Se adesso hai il desiderio di avere una moto, se la sola idea ti aiuta a stare bene non rinunciare. Una cosa non esclude l'altra. Certo capiterà che non avrai molto tempo però potrai adottare dei piccoli accorgimenti (quando la mia piccolina aveva pochi mesi e di pomeriggio riposava io ne approfittavo e di domenica dopo pranzo facevo un centinaio di chilometri. Al suo risveglio ero a casa a ccoccolarmela. Senza indecisioni e con il doppio piacere di avere fatto qualcosa anche per me. Quando per lunghi periodi non ho potuto utilizzarla l'ho lasciata ferma per poi riaccenderla e trovarne nuovo piacere. Oggi uso la moto anche con mia figlia e anche lei ne è felice perché usiamo la moto grande - anche se la moto di mamma è sempre la più bella e questo mi fa rabbia . In cuor mio mi dico che ho fatto la cosa giusta). Anche tu troverai il tuo equilibrio, il come dipende da te e da come te la giochi.

Quale moto sceglierai, non so proprio dirtelo ma soltanto consigliarti che foss'anche un rottame inguardabile sarà un buon aiuto. Mi viene di dirti un'ultima cosa: non sentirti in colpa se in questo momento difficile (per un verso) ma incredibile per un altro pensi alla frivolezza dell'acquisto di un mezzo a due ruote. Non sta scritto da nessuna parte che il "lutto" e il dolore ci debba sopraffare e annientare annullando il resto. Per la semplice ragione che le esperienze nella vita spesso si sovrappongono e vanno in parallelo, il dolore rimane ma si incasella al posto giusto così come le gioie. La vita è un miscuglio di esperienze, un pentolone di eventi e non un binario unico di accadimenti.

Scusami se mi sono dilungato e probabilmente non sono stato chiaro come vorrei, ma voglio chiudere inviandoti i miei auguri per tutto quello che di buono Ti/Vi verrà.
    grande vecchio e saggio mangiabambini

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    grande vecchio e saggio mangiabambini
    segnalato ai moderatori per insulto pesante e quanto mai oltraggioso

Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima