Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 15 di 16 PrimaPrima ... 5111213141516 UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 152

Discussione: Telaio Rotto - Nessun incidente

Nuovo TCP Rider
    Moto
    ST 675R '12
    Eccone un altro.
    Mi aggiungo alla lista di telai crepati, la moto in questione è una street del 2012.

Non ha subito incidenti gravi, solo una scivolata del vecchio proprietario (che conosco tra l’altro) a velocità molto basse.
    Ha 43.000km sul groppone ed è sempre stata tenuta come un gioiello, sono sicuro che quella crepa non ci fosse fino a poco fa dato che la manutenzione sulla mia moto l’ho sempre fatta autonomamente e di recenti ci ho lavorato in quella zona per la trasmissione e il regolatore che ho adattato, so già cosa state pensando… sì ho le competenze per metterci mano ma non vi sto qui a raccontare.
    Stavo pulendo la catena questa sera ed ho avuto la bella sorpresa mentre smontavo il parapignone.
    Subito é partita la ricerca sul web e sono finito subito su questa discussione e, subito dopo, su un forum inglese dove anche ad altri è successo nello stesso punto del telaio; addirittura là consigliavano di controllare i serraggi bulloni telaio in quanto, smollandosi, si crea gioco che sollecita il telaio in maniera sbagliata…. controllando poi i miei bulloni causalmente trovo il perno inferiore molle e con i distanziali che avevano gioco.

Ora.. io non voglio scaricare il barile ma dalla mia esperienza una saldatura è il punto più forte del materiale e se c’è una rottura per sollecitazione questa deve avvenire a lato della fusione e non al centro... se c’è stato un bagno di saldatura corretto.
    Trovo incredibile trovarmi in questa situazione perché un perno si è smollato con le vibrazioni.
    É un grandissimo peccato ma non penso che comprerò mai più una Triumph standomene molto alla larga… e si che stavo guardando le 765.

Per voi che avete le 675: fatevi controllare i perni motore (forcellone compreso) con l’aggiunta di un bel frenafiletti medio o forte.

DF14086D-AE03-48C0-8591-9DCDCB1F5867.jpg
    Ultima modifica di Denis0209; 08/08/2023 alle 08:36

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Che storia.
    Si riesce a ricoprire la saldatura (con un’altra saldatura) senza smontare tutta la moto?
    So che alcuni utenti sono riusciti nell’impresa.
    Certo è che scoccia parecchio…

Sabba

Nuovo TCP Rider
    Moto
    ST 675R '12
    Onestamente non ci provo nemmeno, smonto tutto e faccio le cose come si devono.
    Su consiglio del telaista a cui farò fare il lavoro vedremo se rifare la saldatura anche sull'altro lato mettendo tutto in dima.
    Se ha ceduto quella sul lato sinistro temo anche per quella sul lato destro.

TCP Rider L'avatar di snake_989
    Moto
    Street Triple R 2020
    Fa sempre ridere sta cosa tutta italiana che uno ha mezzo problema sulla moto e mai più quel marchio. 😆

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Stessa cosa successa all'epoca con alcuni esemplari di prima serie di Yamaha FZ1 / Fazer 1000 brutta storia.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Nuovo TCP Rider
    Moto
    ST 675R '12
    Per carità, nessuna moto o veicolo è esente da problemi ma questo non è un mezzo problema, un telaio che si crepa non è una cosa da poco.
    L'ultima volta che l'ho presa su sono andato a fare un giro con la morosa dietro, se prendevo una buca forte e si apriva in due blocco e telaio a 100km/h? non oso immaginare il seguito.
    Se poi non ha un occhio clinico o sei uno di quelli che "alla moto ci basta cambiare l'olio" voglio vedere a che punto ci si accorgeva del danno.

Inoltre la moto in questione ha avuto anche i soliti problemi elettrici cosa molto conosciuta un po' da tutti qui dentro e non credere che i modelli nuovi ne siano esenti.
    Ti aggiungo anche il dado del pignone che si stava svitando per i fatti suoi nonostante la rondella di tenuta ben installata.

La considerazione nata dal non voler più nulla a che fare è che ho scoperto essere un problema capitato anche ad altri con le risposte di Triumph che non sono mai cambiate lavandosene le mani ed attaccandosi a qualsiasi cosa pur di non riconoscere un difetto di produzione.
    Oltre al fatto che un controllo qualità ed un processo di produzione così cheap non può essere giustificato, nemmeno dall'era in cui veniva prodotta questa moto.

Vorrei sperare che ora le cose siano migliorate ma io personalmente non rischio più.

PS: Non ce l'ho con il marchio sia chiaro, reputo le street delle grandissime moto per come sono state "pensate"

Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Stessa cosa successa all'epoca con alcuni esemplari di prima serie di Yamaha FZ1 / Fazer 1000 brutta storia.

Lamps
    Curiosità: come hanno risolto?
    Hanno riconosciuto il difetto oppure tutti allo sbaraglio?
    Ultima modifica di Denis0209; 08/08/2023 alle 09:51 Motivo: Unione Post Automatica

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Allo sbaraglio…

In certe cose Triumph e Yamaha si assomigliano.

Il problema dei telai della FZ1 (Fazer) vennero risolti quando uscì la FZ8 (Fazer8), con un telaio pressoché identico ma (guarda caso) modificato proprio nelle saldature.
    Non ho nessun riscontro di telai rotti o dissaldati sulle FZ8 e sulle FZ1 dal 2010 in poi.
    Quelli prima “you have to hang to your dick”…

In giapponese あなたはペニスに固執しなければなりません
    Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da Denis0209 Visualizza Messaggio
    Curiosità: come hanno risolto?
    Hanno riconosciuto il difetto oppure tutti allo sbaraglio?
    Non si è mai saputo perché Yamaha impose ai clienti il silenzio totale sulla vicenda in cambio di una qualche forma di sistemazione della cosa.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Nuovo TCP Rider
    Moto
    ST 675R '12
    Hanno venduto l'anima al diavolo

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    E ora si cimentano nel motocross…spero che i telai li comprino altrove….

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Premio Nobel per la Pace......interiore

Pagina 15 di 16 PrimaPrima ... 5111213141516 UltimaUltima