Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 16 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 152

Discussione: Telaio Rotto - Nessun incidente

TCP Rider L'avatar di car80
    Moto
    Speed triple R
    Magari ci sono stati e come ha detto pavé tutto è stato zittito da contratti con il vincolo di non fare parola di questo problema

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Il difetto non lo ammetteranno mai pubblicamente, per ben che vada risarcimento in cambio di obbligo di segretezza. Ma su una moto del 2009 vittima di scivolate la vedo pressoché impossibile.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Nuovo TCP Rider L'avatar di Malakia
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Pave, onestamente, come dicevo prima, non ho alcun interesse a speculare. Ritengo che sia un difetto della moto e cerco una mediazione per continuare ad essere loro cliente. Se Triumph mi dirà che non è un loro problema, farò fare delle perizie specializzate e per quanto possibile intendo dargli fastidio. Sono convinto di essere nel giusto, cosa che non implica che in effetti lo sia ma se ritengo di essere nel giusto, sono anche disposto a spendere del danaro per far valere le mie ragioni. Posso buttare magari 2.000 €, ma posso anche convincere 10, 20 persone a non comprare triumph. 10 street triple s, sono 100.000 di fatturato (senza contare accessori, ricambi, manutenzione ecc). Baratto volentieri i miei duemila con i loro centomila. E poco importa se centomila euro per loro sono bruscolini. Mi basterebbe sapere che la mia moto gli sia costata centomila euro
    un piccolo insetto non va mai sottovalutato, magari non ti uccide ma ti può far venire uno sgradevole prurito.

Per utilizzare una frase latina, che guarda caso è piuttosto nota nel regno unito: nemo me impune lacessit.

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Mb oAllora dammi 1900€ ci penso io a fare cattiva pubblicità

Comunque visto che siamo in un forum, sarebbe utile che tu scrivessi il nr del tuo telaio, nel caso tu avessi ragione, e che la rottura sia dovuta ad un difetto di fabbrica, sarebbe utile per chi ha una Street dello stesso Lotto..spero di no ma consiglierei ai possessori di quelle street di fare un controllo, non sia mai che qualcuno stesse correndo gli stessi rischi che hai corso tu
    Ultima modifica di pier74; 05/04/2018 alle 11:28 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Ti iscrivi al forum e come primo messaggio apri una discussione in cui dici che la tua moto, dopo 9 anni e 60000 km di vita, qualche scivolata precedente, improvvisamente ha visto il suo telaio aprirsi lungo le saldature, da ambo i lati.
    Posti due foto dettagliate del difetto e neanche una della moto intera.
    Dici che ti dispiace ma chissà, la moto non vale più niente come usato, tanto vale provare a chiedere a Triumph un trattamento di favore per comprare una Street o Speed nuova di pacca.

E non dovrei farmi una grossa risata a conseguenza di tutto ciò?
    Ma per favore.

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da Malakia Visualizza Messaggio
    Pave, onestamente, come dicevo prima, non ho alcun interesse a speculare. Ritengo che sia un difetto della moto e cerco una mediazione per continuare ad essere loro cliente. Se Triumph mi dirà che non è un loro problema, farò fare delle perizie specializzate e per quanto possibile intendo dargli fastidio. Sono convinto di essere nel giusto, cosa che non implica che in effetti lo sia ma se ritengo di essere nel giusto, sono anche disposto a spendere del danaro per far valere le mie ragioni. Posso buttare magari 2.000 €, ma posso anche convincere 10, 20 persone a non comprare triumph. 10 street triple s, sono 100.000 di fatturato (senza contare accessori, ricambi, manutenzione ecc). Baratto volentieri i miei duemila con i loro centomila. E poco importa se centomila euro per loro sono bruscolini. Mi basterebbe sapere che la mia moto gli sia costata centomila euro
    un piccolo insetto non va mai sottovalutato, magari non ti uccide ma ti può far venire uno sgradevole prurito.

Per utilizzare una frase latina, che guarda caso è piuttosto nota nel regno unito: nemo me impune lacessit.
    Non vorrei mi avessi frainteso... fino a prova contraria non mi permetto di dubitare della tua buona fede e sono convinto che possa benissimo essere un difetto di saldatura (come lo era x Yamaha) e credo quindi che tu faccia bene a provare a ottenere qualcosa... dico però che mi aspetto che Triumph vista l'età della moto e il suo vissuto non sarà molto ben disposta a venirti incontro, e se così sarà farò fatica a dar loro torto.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Moto
    Street Triple 765 RS
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Ti iscrivi al forum e come primo messaggio apri una discussione in cui dici che la tua moto, dopo 9 anni e 60000 km di vita, qualche scivolata precedente, improvvisamente ha visto il suo telaio aprirsi lungo le saldature, da ambo i lati.
    Posti due foto dettagliate del difetto e neanche una della moto intera.
    Dici che ti dispiace ma chissà, la moto non vale più niente come usato, tanto vale provare a chiedere a Triumph un trattamento di favore per comprare una Street o Speed nuova di pacca.

E non dovrei farmi una grossa risata a conseguenza di tutto ciò?
    Ma per favore.
    Mi sono iscritto nel lontano 2009, non ho mai scritto perchè banalmente fra le discussioni che ho seguito non ho reputato di poter dare un contributo valido, che non fosse già stato dato da altri. Ci sono persone molto attive e competenti, e non amo essere ridondante.
    Detto questo, se anche mi fossi iscritto un secondo prima di aprire il thread, non vedo in che maniera la cosa possa aver disturbato un altro utente.
    la foto della moto intera non l' ho postata perchè non pensavo fosse di alcuna utilità.
    9 anni e 60.000 km, per la mia personale esperienza, non rendono una moto correttamente manutenzionata un mezzo a rischio di chissà quale problema.
    Quando utilizzo il termine scivolata, lo faccio per sottolineare che la moto non ha mai urtato ostacoli e simili, e quando parlo di basse velocità, intendo a velocità comprese fra 0 e 50 Kmh.
    Ho detto che mi dispiace perchè sono affezionato alla moto, contestualmente sono una persona adulta e riconosco che una motocicletta con un telaio aperto in questo modo vale zero. La moto è stata valutata dal responsabile regionale circa 9 mesi fa, fra 2.400 e 2.800 €, quando sono andato a informarmi per la prima volta sulla street rs. Proprio in funzione del fatto che alla moto tengo in maniera particolare, avevo deciso di tenerla da parte e prendere nel 2019 una moto nuova con la quale sostituirla. Lei sarebbe rimasta comodamente posteggiata a casa e presa raramente, in ricordo dei vecchi tempi, con mia moglie.
    Per quanto io possa essere affezionato ad un qualunque oggetto, una valutazione obiettiva, per il mio carattere s'impone.
    e obiettivamente, rimettere in movimento un mezzo con questo tipo di problema, è più di antieconomico. Per me è follia.

Ora, se tu vuoi farti una grossa risata, sei liberissimo. In egual misura sei libero di credere o meno a quanto ho scritto prima o adesso.
    L' apertura del thread era finalizzata a chiedere ad altri se avessero avuto esperienze analoghe e in che modo le avessero affrontate. Molto graziosamente alcuni utenti si sono interessati, hanno chiesto, e hanno dato consigli o opinioni in un senso o in un altro, e io non posso che ringraziare tutti.

Se qualcuno mi avesse chiesto di postare la foto della moto o se tu me lo avessi chiesto nel post di prima quando hai domandato i km, non avrei avuto problemi a farlo, esattamente come non ho avuto problemi a scrivere anno della moto e km, e come ho detto di non aver mai montato paratelaio ecc. Ho anche detto candidamente di essere scivolato con la moto.

Onestamente non comprendo la tua stizza.

@pave, in tal senso comprendo il ragionamento, come dicevo prima per me 9 anni e 60.000 km con relative scivolate di quel tipo non sono cifre da giustificare questo tipo di problema, ma è la mia opinione, non qualificata, non pretendo sia il verbo. Mi domando però che senso abbia sentirmi dire dal meccanico triumph che la moto è perfetta per poi eventualmente sentirmi dire da triumph il contrario. Io ritengo semplicemente che ci sia da fare una perizia qualificata. Se dalla perizia viene fuori che è tutto nella norma, figurati se insisito. Vorrei una perizia seria da parte loro, proprio per capire se è come dico io e come sembra a un tot di gente più o meno qualificata, o meno.

Eccola qui.

IMG_20180405_093219.jpg
    @pier, mi era sfuggito il tuo post i 2.000 € erano una cifra generica, e non per fare cattiva pubblicità a triumph, ma per far fare una perizia ingegneristica o quello che è in via privata (non ho idea di quanto possa costare) , qualora Triumph non voglia approfondire la questione. Ad ogni modo mi ricorderò di te se volessi fare cattiva pubblicità
    Ultima modifica di Malakia; 05/04/2018 alle 16:19 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di feromone
    Moto
    speed triple
    Io farei come Malakia....fra l'altro non capisco bene che problemi dovrebbe avere un telaio di 9 anni e 60000 km.?
    Una o due piccole scivolate penso le abbiano fatte il 90 % dei motociclisti e a memoria non mi ricordo di telai spaccati a metà nelle saldature!
    Sicuramente se la casa mi desse picche non farei altro che scrivere una lettera alle riviste di settore....se è un difetto normale allora che problema ci dovrebbe essere a renderlo pubblico?

1100 GS forever
    Ultima modifica di feromone; 05/04/2018 alle 17:02

TCP Rider L'avatar di ch_mors
    Moto
    Street Triple 765 R
    Ciao Malakia,

per quanto io possa simpatizzare per te ed essere concorde che una rottura del genere sia "scioccante" perchè, non posso che concordare con gli utenti che non si meravigliano.
    Quando ammetti di essere scivolato alcune volte (una, due o più), di averlo fatto a velocitÃ* inferiori di 50 Km/h hai giÃ* di tuo ammesso che la tua moto ha subito incidenti per i quali non è progettata. Come un casco, le cui case costruttrici dichiarano non più adatto all'utilizzo dopo un urto anche minimo da incidente, così la tua moto è stata "stressata" oltremodo dalle vicende passate.

I telai moderni sono pressofusioni di alluminio, con nervature di rinforzo e giunture in elettrosaldature e/o accoppiamenti meccanici vite-bullone. Il telaio in questione è di tipo deltabox con il motore come parte stressata.
    Questa combinazione riduce il peso aumenta la rigiditÃ* ma anche la fragilitÃ* dello stesso alle sollecitazioni non provenienti dal senso di marcia ordinario.

I riferimenti che hanno i vecchi meccanici o la logica comune, quella che ti porta a dire "la moto ha solo 60'000 Km e 9 anni, poi sono scivolato una o due volte a bassa velocitÃ*, cosa sarÃ* mai" vanno benissimo se si parlasse di uno telaio a traliccio in acciaio anni '80 o a culla tipico di moto meno prestazionali e più massicce.

Scusa lo "spiegone" ma io, nella tua condizione, cambierei il telaio o la moto prima di risalirci in sella perchè rischi un cedimento improvviso a seguito di buche o avvallamenti o sfrenate repentine. Cose che a noi motociclisti italiani non capitano mai !

Ciao

Moto
    Street Triple 765 RS
    @Mors, suzuki sostiene che un loro telaio deltabox non si spezza fino a urti di 160 kmh. Almeno questo quanto mi è stato detto a voce da un tecnico.
    Io, lo ripeterò fino alla nausea, non sono un tecnico, ecco perchè ho chiesto a triumph di dirmi cosa ne pensano.
    io personalmente sono testimone di un telaio di gsxr 750 spezzato malamente dopo un urto a circa 170 kmh con un auto ferma (pilota in coma per 4 anni, attualmente un vegetale). Giusto per dare un ordine di grandezza.
    La mia vecchia speed triple del 1999, dopo un dritto in curva causa brecciolino a circa 80 kmh, si è arrestata contro una sorta di scivolo in calcestruzzo. anteriore totalmente devastato, telaio perfettamente integro. La moto in questione è ancora in circolazione, regalata a un amico che aveva guarda caso un anteriore sano. Non credo che esista una regola assoluta in tal senso.
    Stasera ho incontrato un amico che per anni è stato concessionario KTM, adesso è totalmente fuori dal mondo moto (lavorativamente parlando) gli ho mostrato la foto chiedendogli "secondo te cosa e?" risposta sua "cedimento strutturale del telaio. Raro ma capita, io ai tempi ho visto diverse yamah in queste condizioni (se non erro ne ha parlato anche pave). a un mio amico si è aperta una fazer in due. che moto è?".

Sulla questione casco, segnalo che Arai, quando fa dimostrazioni sulla solidità del casco, utilizza la stessa calotta montata sul pistone, due volte, a dimostrazione dell' estrema affidabilità dello stesso. Quindi si, suggeriscono di cambiare il casco anche dopo che ti cade di mano, ma lo fanno a scopo preventivo, altrimenti non farebbero prove del genere. un RX7GP, o successivo, è strutturato per resistere a urti di estrema intensità.

Poi, come ho detto prima, non intendo assolutamente riparare un bel niente. Spero solo che venga riconosciuto un difetto e che mi si dia una mano per sostituire il mezzo. Se poi, dalle perizie dovesse risultare che il telaio era perfetto e che le mie scivolate lo hanno compromesso, amen. Ma lo voglio scritto, perchè a me, ripeto, la cosa non mi convince. Ma non essendo un tecnico specializzato, non mi arrogo il diritto di essere nel giusto. voglio solo che la casa produttrice mi aiuti a capire se ci sia davvero un "peccato originale".

A scanso di equivoci vorrei precisare che non sono incaxxato con Triumph. Sono solo dispiaciuto perchè mi ritrovo senza la moto che per ragioni affettive ma anche per feeling ho imparato ad amare. E quello che vedo quando guardo il telaio, è un cedimento strutturale, su entrambi i lati, sui due cordoli da saldatura. Non prima, dopo, sopra, o sotto, ma esattamente nel mezzo.

Vedremo che dirà mamma Triumph. Poi magari mi mandano a quel paese e compro comunque una triumph perchè ormai sono quasi dipendente dal triple XD

Scusate se mi sono ripetuto da qualche parte o ho scritto cose poco chiare, mi sono consolato con una bottiglia di vino

Pagina 4 di 16 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima