Ciao a tutti,
Ieri primo giretto stagionale mi si è accesa questa spianon mi si è piú spenta. Ho fatto una trentina di km. Qualcuno sa cosa può essere ?
Grazie
Davide
Ciao a tutti,
Ieri primo giretto stagionale mi si è accesa questa spianon mi si è piú spenta. Ho fatto una trentina di km. Qualcuno sa cosa può essere ?
Grazie
Davide

È una spia generica guasto motore.
Se la moto va bene quasi sicuramente è un sensore secondario che o non funziona o ha dato un problema che si potrebbe anche essere risolto.
Se fosse il secondo caso, si dovrebbe resettare nel giro di qualche km e dopo alcune accensioni.
Se non è così occorre un controllo in officina tramite cavo Obdi che verifica o a volte resetta il problema.
Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

E' successo un paio di volte anche a me senza che la moto avesse il ben che minimo problema. dopo qualche accensione si è spenta misteriosamente. Se la tua moto va bene come sempre fregatene
Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio").
Angelik detto Il Brillante
hai, per caso, toccato la batteria?![]()

Prova a staccare e riattaccare la batteria.
Salve, stesso problema anch'io.

credo che staccare la batteria sia perfettamente inutile. lo insegnano i guru di questo forum.
quando, invece, bisogna applicare una regoletta semplice semplice "quando ti trovi costretto a pensare intensamente ed inutilmente ad un problema che non puoi risolvere concentrati sul non pensarci più e dimenticatene"
l'ho visto mettere in pratica ad un mio amico che non riusciva a rimorchiare una donna neppure offrendole del denaro. però è diventato un virtuoso della chitarra. illibato ma musicista
Ultima modifica di tbb800; 03/04/2018 alle 16:29
Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio").
Angelik detto Il Brillante

Beh, il ragionamento fila finché la spia segnala un guasto fasullo o di secondaria importanza.
Se il problema persiste e la moto inizia ad andare a singhiozzo, magari un pensierino è meglio farglielo....
![]()
Sabba