6) Freni: ho deciso di montate delle M50 al posto delle nostre care vecchie M4.34. Reali necessita’? Nessuna, o quasi. Mi piace l’estetica piu fresca di queste pinze al posto delle massicce M4 ed inoltre migliora il “bite” iniziale che sulla moto standard e’ decisamente piu’ modulabile ch aggressivo. Mi piace che freni la moto, forte, subito, senza mezzi termini. Missione quasi compiuta, la frenata adesso e’ volendo ancora piu’ cattiva di prima. Ho spurgato tutto l‘impianto e messo un olio racing Pakelo. Devo dire he la leva ira e’durissima. Le pastiglie sono quelle sinterizzate originali per la RSV4 2017.
Il montaggio e’ davvero “plug and play” togli le m4 e metti queste, riavviti le viti e stop. Gia pronte. Contento.
Lo spurgo di tutto l'impianto l'hai fatto in casa? Non serve il tool triumph per controllare la pompa abs?
Che dire Red, complimenti ottimo step1! Perchè mi parli di vibrazioni agli specchietti? In posizione originale finora nn mi è mai accaduto forse il montaggio/smontaggio crea qualche gioco strano? Concordo sulle madonne per la staffa ancorata alla pompa ci sono passato col mio Mivv!
Sui freni ho in programma di intervenire anch'io ma miro ai dischi invece delle pinze. Giusto per curiosità sono le pinze che montano 4 pastiglie ciascuna?
Sls.
No quelle sono le Triple Bridge che montava da originale il modello 2011/2015. Queste hanni le sesse pasticche delle M4 originali, ma pesano meno e sono piu nuove.