Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 42

Discussione: Terminali Thruxton R - Soouund

TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Con il più assoluto rispetto per i gusti e le opinioni,

scusate ma io non sono del tutto d'accordo,
    è vero che è una versione piu' sportiva di una classic, ma cio' non significa che una Thruxton R debba diventare una naked filo-Jap.

Secondo me deve comunque mantenere uno stile e un anima classica, sportiva e molto dotata si, ma sempre con la sua connotazione cafe'-racer un po' vintage, non racer o street-fighter.

Accessori come le strumentazioni digitali futuristiche stonano pesantemente, e sempre secondo me sono piu' adatte a uno z1000 e affini.
    Pero' come gia' detto, i gusti sono gusti
    Ultima modifica di Hannibal; 09/04/2018 alle 19:44
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    ho il tuo stesso dubbio perchè anch'io sono in procinto di cambiare gli scarichi....sono abbastanza convinto dei REMUS, soprattutto per la possibilità di estrarre il db killer (e poi a me piacciono dal punto di vista estetico perchè assomigliano agli originali). C'è da dire che da quando ho tolto il catalizzatore il suono è migliorato anche con gli originali

Nuovo TCP Rider L'avatar di Asmodeo
    Moto
    Thruxton R
    Citazione Originariamente Scritto da alecaferacer Visualizza Messaggio
    Io non me ne sono mai preoccupato e ti assicuro che il rumore ê forte, sono cosi tante le moto che girano con scarichi non omologati in primis le Harley e almeno a Roma mi sento di dire che sono abbastanza permissivi, non so dalle tue parti.

Io se fossi in te non ci penserei due volte e metterei i Predator Shorty, che tra l'altro sono identici ai Cone Eng. ma con qualcosa in più, anche solo per il marchio storico che li produce ed il sound ê forse ancora migliore e leggermente meno forte.

https://britishcustoms.com/collectio...nt=44811616909

Esteticamente sono PERFETTI per lo stile della thruxton: ê una moto dallo stile classico ma con caratteristiche più sportive e più moderne della precedente versione. Secondo me se vuoi toglierle un po' del look classico dovresti fare come me intervento su altri accessori come lo stop il faro le frecce i supporti del faro, (la strumentazione purtroppo non puoi perché sarebbe la prima cosa da buttare). Metti frecce bar end motogadget, specchietto bar end motogadget faro posteriore a led con portatarga piccolo che non sporge (eviterei rizoma che oltre a costare 200 euro ê davvero un pugno in un occhio), faro anteriore più piccolo e relativo supporto (metti lsl extra short) poi metti gomme dunlop gt che hanno un battistrada da moto da corsa e la moto cambia completamente.

Quegli scarica zard e sc non stanno bene e poi soprattutto lo zard ê enorme, l'ho visto dal vivo in fiera e ti assicuro che non lontanamente paragonabile ad un predator!

Ovviamente sono consigli da prendere con le pinze, la moto ê tua e deve piacere a te!

Ho messo il video della mia, così vedi gli scarichi senti il rumore e vedi le altre modifiche e ti fai un'idea ;-)

Ciao ciao e buono spippolo!!!!
    Wooow complimenti!!!! Che mostro.
    Io per ora pensavo di togliere soltanto il sottocoda e mettere gli scarichi...
    Poi si sa, l'appetito vien mangiando.
    Che belli i Predator Shorty, ci sono omologati?
    C'è qlc di corto e omologato con DB killer estraibile??

Anche togliere il catalizzatore è una idea, non vorrei però perdere la garanzia...

I remus sono questi?
    Schermata 2018-04-09 alle 21.57.07.jpg
    Un po' troppo classici per me..
    Ultima modifica di Asmodeo; 09/04/2018 alle 21:12 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di alecaferacer
    Moto
    Triumph Thruxton cafe racer
    Grazie per i complimenti, fanno sapere piacere!

Remus proprio no, sono enormi ed il sound neanche lontanamente paragonabile, prendi i predator shorty e non te ne pentirai, la tua moto cambierà da giorno alla notte! poi cambi sottocoda/portatarga e faro posteriore, togli gli specchietti orginali e se vuoi dargli un bel tocco cambi i supporti faro anteriore. Con pochi soldi e piccole modifiche( escludendo gli scarichi ovviamente) la moto diventa bellissima!
    Di che colore ê la tua?

TCP Rider L'avatar di Lord T
    Io non me ne sono mai preoccupato e ti assicuro che il rumore ê forte, sono cosi tante le moto che girano con scarichi non omologati in primis le Harley e almeno a Roma mi sento di dire che sono abbastanza permissivi, non so dalle tue parti.

Io se fossi in te non ci penserei due volte e metterei i Predator Shorty, che tra l'altro sono identici ai Cone Eng. ma con qualcosa in più, anche solo per il marchio storico che li produce ed il sound ê forse ancora migliore e leggermente meno forte.

https://britishcustoms.com/collectio...nt=44811616909

Esteticamente sono PERFETTI per lo stile della thruxton: ê una moto dallo stile classico ma con caratteristiche più sportive e più moderne della precedente versione. Secondo me se vuoi toglierle un po' del look classico dovresti fare come me intervento su altri accessori come lo stop il faro le frecce i supporti del faro, (la strumentazione purtroppo non puoi perché sarebbe la prima cosa da buttare). Metti frecce bar end motogadget, specchietto bar end motogadget faro posteriore a led con portatarga piccolo che non sporge (eviterei rizoma che oltre a costare 200 euro ê davvero un pugno in un occhio), faro anteriore più piccolo e relativo supporto (metti lsl extra short) poi metti gomme dunlop gt che hanno un battistrada da moto da corsa e la moto cambia completamente.

Quegli scarica zard e sc non stanno bene e poi soprattutto lo zard ê enorme, l'ho visto dal vivo in fiera e ti assicuro che non lontanamente paragonabile ad un predator!

Ovviamente sono consigli da prendere con le pinze, la moto ê tua e deve piacere a te!

Ho messo il video della mia, così vedi gli scarichi senti il rumore e vedi le altre modifiche e ti fai un'idea ;-)

Ciao ciao e buono spippolo!!!!
    Il risultato finale è di assoluto pregio, complimenti . Io onestamente preferisco uno stile classico ma li è questione di gusti, l'importante è scegliere una direzione e devo dire tu hai centrato in pieno l'obiettivo. Concordo pienamente anche sul consiglio dei predator shorty ma la domanda sorge spontanea.....da voi non esistono le FDO? Li avevo presi in forte considerazione anch'io ma qui mi avrebbero fatto il mazzo appena uscito dal cancello di casa.....

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di alecaferacer
    Moto
    Triumph Thruxton cafe racer
    Citazione Originariamente Scritto da Lord T Visualizza Messaggio
    Il risultato finale è di assoluto pregio, complimenti . Io onestamente preferisco uno stile classico ma li è questione di gusti, l'importante è scegliere una direzione e devo dire tu hai centrato in pieno l'obiettivo. Concordo pienamente anche sul consiglio dei predator shorty ma la domanda sorge spontanea.....da voi non esistono le FDO? Li avevo presi in forte considerazione anch'io ma qui mi avrebbero fatto il mazzo appena uscito dal cancello di casa.....

Grazie sei gentilissimo!!!!!

Io devo dirvi la verità, non mi sono mai posto il problema! da quando avevo 16 anni con il motorino per poi passare a macchina e moto sono stato fermato forse 5 volte, forse! Una volta in moto sono stato accostato dalla polizia, anche loro in moto, che mi ha urlato "fammi vedé sto cancello!!!!Che dici almeno i db killer li mettiamo???!!!???" e sono andati via. Sicuramente può capitare di imbattersi in qualcuno di più zelante ma le probabilità sono troppo basse per convivere tutta la vita con degli scarichi osceni che suonano come una bici con pedalata assistita!

Ma non ditemi che dalle vostre parti girate tutti con scarichi silenziosi ed omologati, non ci credo!!!!

Vai con predator shorty e non pensarci più!!!!!

Grazie sei gentilissimo!!!!!

Io devo dirvi la verità, non mi sono mai posto il problema! da quando avevo 16 anni con il motorino per poi passare a macchina e moto sono stato fermato forse 5 volte, forse! Una volta in moto sono stato accostato dalla polizia, anche loro in moto, che mi ha urlato "fammi vedé sto cancello!!!!Che dici almeno i db killer li mettiamo???!!!???" e sono andati via. Sicuramente può capitare di imbattersi in qualcuno di più zelante ma le probabilità sono troppo basse per convivere tutta la vita con degli scarichi osceni che suonano come una bici con pedalata assistita!

Ma non ditemi che dalle vostre parti girate tutti con scarichi silenziosi ed omologati, non ci credo!!!!

Vai con predator shorty e non pensarci più!!!!!
    No no anzi il rischio ce lo prendiamo eccome ma dobbiamo comunque evitare certe strade (ovviamente le più belle)

Nuovo TCP Rider L'avatar di Asmodeo
    Moto
    Thruxton R
    Grazie per i complimenti, fanno sapere piacere!

Remus proprio no, sono enormi ed il sound neanche lontanamente paragonabile, prendi i predator shorty e non te ne pentirai, la tua moto cambierà da giorno alla notte! poi cambi sottocoda/portatarga e faro posteriore, togli gli specchietti orginali e se vuoi dargli un bel tocco cambi i supporti faro anteriore. Con pochi soldi e piccole modifiche( escludendo gli scarichi ovviamente) la moto diventa bellissima!
    Di che colore ê la tua?
    Devo ritirare tra questa settimana e la prossima la R rossa, non vedo l'ora!
    Mi stai tentando con questi maledetti Shorty ;-)
    Io pensavo di mettere qualcosa di omologato ma senza db killer per abbassare il rischio di multa/ritiro libretto...

Citazione Originariamente Scritto da Asmodeo Visualizza Messaggio
    Devo ritirare tra questa settimana e la prossima la R rossa, non vedo l'ora!
    Mi stai tentando con questi maledetti Shorty ;-)
    Io pensavo di mettere qualcosa di omologato ma senza db killer per abbassare il rischio di multa/ritiro libretto...
    Scusa se mi permetto ma se hai in mente di montare gli omologati e viaggiare senza dB a questo punto monta gli shorty e via tanto in entrambi i casi l'omologazione la perdi e con gli shorty hai qualcosa di cazzuto.

TCP Rider L'avatar di ilcontediMeriden
    Moto
    Trident 660 & Speed Triple T509 '97
    Io ho attualmente questi:

https://www.scproject-shop.com/trium...twin_conic.htm

considera che gli originali non li ho mai montati, ho preso la moto con i V&H che la Triumph proponeva.

Posso dirti che questi, con il db-killer inserito, suonano più o meno come i V&H omologati, quindi sound leggermente più cupo dell'originale ma onestamente non cambia tanto, non vale la pena a mio avviso.

Togliendo il db-killer....la storia cambia!!!!!
    io giro senza db-killer, il sound è magnifico, ma non è fastidioso e troppo rumoroso. bello corposo ai bassi e se spalanchi si sente quel rombo caratteristico del bicilindrico Triumph che si fa riconoscere.
    dai video sul Tubo davvero non si capisce bene, bisogna ascoltarlo dal vivo per capire.

Ero indeciso prima di prendere gli SC con lo Zard, alla fine mi sono convinto e attualmente sono soddisfattissimo.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima