Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 45

Discussione: Indeciso:T100 oT120

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Gray_fox85 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti
    Sto valutando l'acquisto di una Bonneville e come da titolo non ho ancora le idee ben chiare su quale modello scegliere
    Premetto che per ora ho provato solo la T100 e mi ha ben impressionato
    Sto buttando un occhio anche alla T120 però e mi sto facendo venire qualche dubbio... In particolare il peso superiore rispetto alla "sorellina" un po' mi spaventa non essendo io un bestione (171 cm di altezza per 65 kg circa di peso) e non vorrei tra l'altro trovarmi con una moto che potrei non riuscire ad apprezzare a pieno (o almeno quanto potrei fare con la sorellina T100) in quello che dovrebbe essere l'utilizzo principale, ovvero piacevoli scampagnate del sabato o della domenica mattina tra le curve di statali e strade panoramiche
    È però anche vero che il motore da 1200 cc è gli 80 cavalli contro i 55 della T100 potrebbero rivelarsi comodi per viaggi più lunghi, tipo una bella vacanza dove bisogna coprire qualche centinaio di chilometri in autostrada magari in due (a parte che la mia tipa al 99% quando torno a casa con la moto mi lascia visto che mi ha già chiesto se sono matto a voler comprare la moto, che non è la nostra priorità, che lei odia le moto e "su quell'affare non ci sale neanche morta" )
    Il doppio freno a disco anteriore è un altra sua "peculiarità" che mi attira.
    Devo però capire se tutte queste cose alla fine dei conti sono solo mie "seghe mentali" e se davvero spendere quei 2000 è rotti euro in più per me può essere conveniente alla luce di quanto appena detto
    Cioè magari un viaggio un po' più lungo, in due, con tratti anche abbastanza lunghi di autostrada può essere tranquillamente affrontato anche con 900cc, 55 cavalli e mono freno a disco anteriore della T100
    Che ne pensate?
    Ciao, io ho preso la t100 e devo dirti che non trovo grandi mancanze, cioè qualcosa di cui sento la necessità ma che la moto non ha. Avevo voglia di una moto da giri domenicali, ma nel corso di un anno ho scoperto che si può fare parecchio di piu con la t100. Se hai voglia di farti due curve sulla strada di Portovenere, o magari Biassa, Val Durasca Val Graveglia, fino a Varese , Cento Croci, dei 55 cv ne hai piu che a sufficienza.Se ti viene voglia di una vacanza in moto, anche in quel caso la 900 non ti crea grossi limiti, se non nel carico, ma per quello anche la 1200 non è un GS... Il doppio disco indubbiamente non è male, ma anche con uno la frenata è decisamente migliore delle bonnie di qualche anno fa.
    L'unica cosa di cui sento un po la mancanza rispetto alla sorellona è la sesta marcia, che in autostrada ancora cerco ogni tanto.
    Saluti alla mia terra da una "desolata" padana.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Ciao Mauro.. Dai che sei a due passi 😉

Oggi sono andato al concessionario ma non ho avuto la possibilità di provare laT120
    Ci sono giusto salito sopra
    Ho fatto due chiacchiere con il venditore ma non è che ora ho le idee più chiare 😅
    Ultima modifica di Gray_fox85; 10/04/2018 alle 21:09 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    BMW R1200 RT
    Gray

Sai una cosa me hai fatto leggere un mondo alla fine,,, me suonano le tue parole CHE NE PENSATE ??? si te dico cosa penso sarebbe meglio di NOOOOO pero no ofenderé la tua persona ,,,

TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

TCP Rider L'avatar di maumau65
    Moto
    street twin 2016 ex t120 ex un po' di moto
    Tranquillo gray...tony non morde! Ha ha ha

Nuovo TCP Rider
    Tony puoi dire quello che vuoi
    Giuro che non mi offendo 😉

TCP Rider L'avatar di jugene
    Terra di Balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Tigelle
    Moto
    ScramBerg
    Tony puoi dire quello che vuoi
    Giuro che non mi offendo ��
    Si ma così lo scateni
    Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Ciao Mauro.. Dai che sei a due passi ��

Oggi sono andato al concessionario ma non ho avuto la possibilità di provare laT120
    Ci sono giusto salito sopra
    Ho fatto due chiacchiere con il venditore ma non è che ora ho le idee più chiare ��
    Tranne rare eccezioni, se vuoi comprare una Triumph e hai bisogno di dettagli chiedi a chiunque, ma non a un concessionario
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Nuovo TCP Rider L'avatar di Dino71
    Ciao a tutti, sn un felice possessore di una ST da ormai più di un anno, la settimana scorsa sn andato alla concessionaria della mia zona ed ho visto una T100 ed una T120, entrambe molto belle e mi è balenata la pazza idea di cambiare moto ed averne una quindi più “classica”, tra una paio di settimane dovrebbe arrivare un esemplare demo della T120 e la provo, voi cosa mi consigliereste?

TCP Rider L'avatar di McFly01
    Moto
    Street Twin '16
    la t 100 non è altro che una street twin con carrozzeria diversa: motore, ciclistica e telaio sono gli stessi, quindi a mio parere il cambio non ha senso.
    la t 120 e una moto diversa, in questo caso il cambio ha più senso.
    io terrei la Street twin. .......

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    se ne fai un uso soprattutto in solitaria , concordo pienamente con messi@ : compra una T100 e nel giro di poco ci metti 2000 € di accessori vari , migliorandone la frenata e le sospensioni .
    Ne ricavi una motoretta davvero niente male

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima