


Sapevo che facendo questa spesa (di 500 euro circa se non sbaglio) si risolve il problema, ma quello che vorrei sapere è se quando si prendono le buche o le semplici imperfezioni dell’asfalto la moto restituisce il colpo secco oppure se si sente la “morbidezza” della molla che lavora.
Se mettessi solo le posteriori farei uno sbaglio? Dico questo perché il problema lo riscontro molto al dietro della moto.
GrAzie
PEPPE BASTARDO COME IL CULO DEL GHEPARDO
Dimenticati la "morbidezza" della molla che lavora...,con BITUBO irrigidisci l'assetto e,secondo mia esperienza,aumenti l'affondo della forcella anteriore in frenata. Per quello ho anche messo molle Bitubo all'anteriore,per "equilibrare" ant e post
Per le semplici imperferzioni dell'asfalto basta che cambi gomme,le Phantom sono pessime...e,cmq,prima prova con la tacca 2 o 3 sugli ammortizzatori originali se cerchi la "morbidezza" della molla



Sono già a livello 3 ma continua ad essere un cancello su due ruote...
Allora se gli ammortizzatori non fanno quello che cerco tanto vale la pena di non toccare nulla...
Anche perché non li avrei messi per avere una moto più dura ma per avere una forcella che rispondeva morbida o dura al bisogno...invece che andare tipo a pacco specialmente in due...
PEPPE BASTARDO COME IL CULO DEL GHEPARDO



E' un bel problema, cambiare gomme, tutti gli ammortizzatori, magari anche la sella e se poi la differenza non è cosi evidente sarebbe una bella spesa! Il problema non credo siano i doppi ammo posteriori invece che un mono perchè io ho avuto Xjr1300 e non avevi tutta questa "secchezza" nella risposta ad qualsiasi imperfezione dell'asfalto... Forse è una peculiarità di queste moto?? Qualcuno ha provato anche motoguzzi, harley o altri cancelli?![]()
PEPPE BASTARDO COME IL CULO DEL GHEPARDO
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