Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 45

Discussione: Indeciso:T100 oT120

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di sancio70
    Moto
    Scrambler XC
    Citazione Originariamente Scritto da Peppe Bastardo Visualizza Messaggio
    Sapevo che facendo questa spesa (di 500 euro circa se non sbaglio) si risolve il problema, ma quello che vorrei sapere è se quando si prendono le buche o le semplici imperfezioni dell’asfalto la moto restituisce il colpo secco oppure se si sente la “morbidezza” della molla che lavora.
    Se mettessi solo le posteriori farei uno sbaglio? Dico questo perché il problema lo riscontro molto al dietro della moto.
    GrAzie
    Dimenticati la "morbidezza" della molla che lavora...,con BITUBO irrigidisci l'assetto e,secondo mia esperienza,aumenti l'affondo della forcella anteriore in frenata. Per quello ho anche messo molle Bitubo all'anteriore,per "equilibrare" ant e post
    Per le semplici imperferzioni dell'asfalto basta che cambi gomme,le Phantom sono pessime...e,cmq,prima prova con la tacca 2 o 3 sugli ammortizzatori originali se cerchi la "morbidezza" della molla

TCP Rider L'avatar di Peppe Bastardo
    Moto
    TRIUMPH SCRAMBLER 1200 XE
    Citazione Originariamente Scritto da sancio70 Visualizza Messaggio
    Dimenticati la "morbidezza" della molla che lavora...,con BITUBO irrigidisci l'assetto e,secondo mia esperienza,aumenti l'affondo della forcella anteriore in frenata. Per quello ho anche messo molle Bitubo all'anteriore,per "equilibrare" ant e post
    Per le semplici imperferzioni dell'asfalto basta che cambi gomme,le Phantom sono pessime...e,cmq,prima prova con la tacca 2 o 3 sugli ammortizzatori originali se cerchi la "morbidezza" della molla
    Sono già a livello 3 ma continua ad essere un cancello su due ruote...
    Allora se gli ammortizzatori non fanno quello che cerco tanto vale la pena di non toccare nulla...
    Anche perché non li avrei messi per avere una moto più dura ma per avere una forcella che rispondeva morbida o dura al bisogno...invece che andare tipo a pacco specialmente in due...
    PEPPE BASTARDO COME IL CULO DEL GHEPARDO

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Sono già a livello 3 ma continua ad essere un cancello su due ruote...
    Allora se gli ammortizzatori non fanno quello che cerco tanto vale la pena di non toccare nulla...
    Anche perché non li avrei messi per avere una moto più dura ma per avere una forcella che rispondeva morbida o dura al bisogno...invece che andare tipo a pacco specialmente in due...
    E' proprio il mio problema.
    Le asperità del terreno vengono trasmesse in maniera secca e brusca.
    E' per me la pecca più insopportabile di questa moto.
    Ritengo che il motivo per cui non ci sia molto da fare sia la scarsa escursione degli ammortizzatori.

TCP Rider L'avatar di Peppe Bastardo
    Moto
    TRIUMPH SCRAMBLER 1200 XE
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    E' proprio il mio problema.
    Le asperità del terreno vengono trasmesse in maniera secca e brusca.
    E' per me la pecca più insopportabile di questa moto.
    Ritengo che il motivo per cui non ci sia molto da fare sia la scarsa escursione degli ammortizzatori.
    E' un bel problema, cambiare gomme, tutti gli ammortizzatori, magari anche la sella e se poi la differenza non è cosi evidente sarebbe una bella spesa! Il problema non credo siano i doppi ammo posteriori invece che un mono perchè io ho avuto Xjr1300 e non avevi tutta questa "secchezza" nella risposta ad qualsiasi imperfezione dell'asfalto... Forse è una peculiarità di queste moto?? Qualcuno ha provato anche motoguzzi, harley o altri cancelli?
    PEPPE BASTARDO COME IL CULO DEL GHEPARDO

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    E' un bel problema, cambiare gomme, tutti gli ammortizzatori, magari anche la sella e se poi la differenza non è cosi evidente sarebbe una bella spesa! Il problema non credo siano i doppi ammo posteriori invece che un mono perchè io ho avuto Xjr1300 e non avevi tutta questa "secchezza" nella risposta ad qualsiasi imperfezione dell'asfalto... Forse è una peculiarità di queste moto?? Qualcuno ha provato anche motoguzzi, harley o altri cancelli?
    Dopo quella, purtroppo per te, come avrebbe cantato Franco Califano "tutto il resto è noiaaaa..."
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html